simone@pappa
00mercoledì 3 luglio 2013 02:08
ciao a tutti sono nuovo mi sono sempre piaciuti i pappagalli di qualsiasi genere solo che per via dei miei genitori (un po'contrariati) non ho mai potuto allevarli. ora che sono più indipendente e ho avuto delle esperienze grazie ad un mio amico che ha due cenerini e 4 cocorite mi sono deciso ad ospitare uno (inizialmente) di questi fantastici volatili.
Spero vivamente di trovare risposte e consigli da voi grazie.
raven.89
00mercoledì 3 luglio 2013 04:11
ciao simone e benvenuto,
ti riporto le classiche domande che si pongono prima della scelta del pappagallo e cioè

il tuo: Badget-spazio-tempo-possibilità di poter fare qualche danno e verso(i pappagalli hanno un verso abbastanza forte).
franz47
00mercoledì 3 luglio 2013 06:58
Benvenuto nel forum Simone. Verso quale pappagallo saresti orientato?

simone@pappa
00mercoledì 3 luglio 2013 10:54
ciao ragazzi
allora rispondendo a raven posso dire di avere un budget che mi permette di allevare questi uccelli, spazio abito in aperta campagna quindi sia fuori (si intende per la costruzione di una voliera) che dentro ho spazi sufficentemente ampi, tempo anche quello c'e, anzi che stare attaccato al pc staró con il mio nuovo coinquilino ed é anche meglio, per quNto riguarda danni e versi li mi ci abituero sperando di riuscire ad addestrarlo un minimo...
Per quanto riguarda la scelta invece pensavo ad un calopsitte,lorichetto o un amazzone, sono quelli che mi piacevano di piú, adesso sta nello sciegliere uno di queste 3 specie.
raven.89
00mercoledì 3 luglio 2013 13:25
ok,
dovresti specificare però quanto tempo puoi dedicare e se quando tu non ci sei il pappo sta solo o meno in casa.

Hai optato per 3 bellissime specie e se riesci a prendere la coppia meglio.
Date le tue disponibilità direi di accostare un attimo le calo(anche se sono i pappagalli ideali per neofiti)

i lorichetti sono nettivori percui dovresti preparare una pappetta apposita e purtroppo fanno le feci a spruzzo.

Le amazzoni sono belle e di carattere non facile...non sarebbero adatte ai neofiti ma se riesci a prepararti un minimo prima dell'acquisto e date le tue condizioni di "campagna" ti consiglierei queste.

Ci sono altre specie in caso decidessi di provare a vedere altro ma già l'amazzone,secondo me,sarebbe un bel colpo soprattutto la coppia!

franz47
00mercoledì 3 luglio 2013 14:58
Ciao, indubbiamente la scelta delle amazzoni significa sparare alto. Cio' non significa che te le sconsiglio, anzi sono i pappagalli che preferisco. Fare questa scelta al buio sarebbe un'azzardo ha ragione Raven, dovresti preventivamente documentarti a fondo su questa specie, visitare allevatori, chiedere consigli ed infine prenderlo assolutamente gia' svezzato. Non imbarcarti in avventure senza la necessaria esperienza e quella non la si impara sui libri, ma con la pratica. Alla fine chi ci rimette non siamo noi, mai pappagalli.

simone@pappa
00mercoledì 3 luglio 2013 19:37
bhe io tempo ne ho abbastanza visto che a lavoro faccio turni sa 6 ore mattina pomeriggio e sera 6/12 12/18 18/00 li cambio ogni 2 gg qui di non saro sempre a casa negli stessi orari ... bhe bhe essendo un neofita non volevo qualcosa di molto complicato, poi dopo quello dipende sempre dal pappagallo.
detto questo volevo chiedere an he se qualcuno conosce qualche posto dove posso accquistare in sicurezza, conosco negozi di animali ma non ne conosco la professionalita. io sono di Rimini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com