ciao a tutti!!!

frencyfrency.18
00venerdì 30 gennaio 2015 12:17
Ciao a tutti,mi presento,sono Francesca,ho 26 anni e ho conosciuto questo fantastico mondo grazie a mio marito,che quando l'ho conosciuto a casa dei suoi avevano un cenerino,un lori arcobaleno e un amazzone fronte blu! piu di tutti mi ha colpito il cenerino,è fantastico,bellissimo e simpaticissimo.
Cosi una volta andati a vivere insieme nel 2011,abbiamo deciso di prenderne uno anche noi,quando siamo andati dall'allevatore a prenderlo mi sono subito innamorata,mi è venuto in braccio e ha cominciato a darmi un sacco di bacini. aveva solo 3 mesi e lo svezzamento abbiamo finito di farlo noi.
poco dopo ha cominciato a deplumarsi e dopo tantissime analisi abbiamo scoperto che aveva la PBFD,è stato davvero un duro colpo quando 5 mesi fa lo abbiamo trovato morto. era davvero come un figlio,giocava insieme alla mia bimba di un anno,alla mia cagnolina,per noi era speciale!
lunedi invece mio marito ha pensato di farmi un altro regalo [SM=g27833] :xd ...ed è tornato a casa con un ara ararauna di 6 mesi,svezzata,bellissima...soprattutto enorme. [SM=x113270] [SM=g2240265]
per il momento sta sul suo trespolo,e volevo chiedervi se faccio bene o male a tenerla cosi o dovrei prendere una gabbia...sono indecisa.
volevo inoltre sapere se avete qualche consiglio da darmi su come avvicinarmi a lei,perche per ora sta sulle sue,non viene sul braccio e raramente si fa accarezzare,ma cmuqnue si vede che è molto docile...credo sia solo un po di diffidenza dei primi giorni.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!! un salutoooooo
pappagalli
00venerdì 30 gennaio 2015 21:30
Ciao benvenuta :)

Mi dispiace per quanto avete passato con il vostro cenerino .

Attualmente devo dirti che l ara ararauna è parecchio differente dal cenerino . Quindi interagire con lei sarà molto più complesso è ci vorrà diverso tempo. A causa della mole e del becco , dovrete fare molto attenzione soprattutto con la bimba.

Sarebbe meglio avere una gabbia adatta , per abituarla anche nei periodi in cui dovrà stare sola o tranquilla, o quando lo stesso pappagallo vuole isolarsi in tranquillità .

La diffidenza attuale è normale , tra qualche giorno prenderà piu confidenza .

Ciao
raven.89
00venerdì 30 gennaio 2015 21:39
Ciao e benvenuta.
Guarda io ti rispondo con tutta franchezza e non prendertela a male ma....personalmente sono contrario alla detenzione di pappagalli così grandi e non di facile gestione....soprattutto se i possessori sono neofiti.
Forse sarebbe stato comunque meglio documentarsi e informarsi prima dell acquisto.


Mi dispiace per il tuo cenerino.
La gabbia è un obbligo no un indecisione...và presa e fatta conoscere al pappagallo come il suo rifugio...anzi prima la gabbia poi il pappagallo(ma in questo caso si è trattato di un regalo)

Spero gli altri utenti possano aiutarti al meglio.


afghanistan
00venerdì 30 gennaio 2015 22:26
Ciao e benvenuta! Mi spiace per il cenerino!
Per quanto riguarda la gabbia, e´un must! Concordo con quanto ti e´gia´stato detto.
frencyfrency.18
00sabato 31 gennaio 2015 08:38
Buongiorno!Grazie a tutti delle risposte e dei consigli!!! Non sono una che si offende per una risposta sincera
frencyfrency.18
00sabato 31 gennaio 2015 08:42
Anzi mi fa piacere sentire le opinioni di tutti!!
Avevo pensato anche io al fatto della gabbia come suo rifugio,un luogo che fosse solo suo,e infatti oggi andremo a prenderne una adeguata,fortunatamente di spazio ce N è a sufficienza!!!
Volevo farti un altra domanda,non so come l'allevatore abbia svezzato Blu,la mia ara,e sicuramente glielo chiederò...ma a volte vedo che estrusi o semi non riesce a mangiarli e per quanto riguarda frutta fresca o altro se sono pezzi grossi la maggior parte va a finire sul fondo...è possibile che abbiamo ancora bisogno di essere imbeccata? Da quando è qui ho l impressione che sempre agli stessi orari,pranzo è tardi pomeriggio,emetta dei versi come per chiamarmi per mangiare!!
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere!
Un saluto!!
pappagalli
00sabato 31 gennaio 2015 21:58
Ciao a 6 mesi normale faccia la schizzinosa se appunto , l'allevatrice dava ancora il "pastone".

Non c'è problema gli passerà a tempo debito e non muore di fame.

Date sempre estrusi, frutta, verdura, legumi ecc eventualmente per far accettare meglio i cibi nuovi puoi prendere arancie carote sedano (esempio) e tritare tutto fino ottenere un omogenizzato ed offrirlo con il cucchiaio :)


Per il resto non mi preoccuperei perché normale :)


Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com