ciao a tutti!

Maurizio Giannetta
00sabato 28 febbraio 2015 10:00
Ciao, sta per arrivare in casa un nuovo compagno che si unisce alla già nutrita famiglia composta da me, la mia compagna, i miei 2 figli, un coniglio mano ariete ed un leonbergher.SStiamo prendendo un lori arcobaleno. Vi chiedo consigli di ogni genere per tenere cl meglio questi simpatici pappagalli!
Grazie a tutt
Maurizio
pappagalli
00sabato 28 febbraio 2015 11:11
Ciao e benvenuto,

Vedo che siete una famiglia piccola fattoria :)
Scherzi a parte, fa piacere sapere di tanti animali.

Nel portale www.pappagalli.ch troverai già numerose informazioni utili. Non so, se hai dubbi o domande, siamo qui :)




Ciao

Silvia Pagani
00lunedì 9 marzo 2015 19:14
Benvenuto!
Che belli i lori :)
Maurizio Giannetta
00martedì 10 marzo 2015 18:11
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Sto leggendo i vari articoli sul sito e prendo appunti!
Maurizio Giannetta
00mercoledì 11 marzo 2015 10:26
Ecco la prima domanda... ormai è una settimana che abbiamo happy, cresce di giorno in giorno ed è molto socievole e curioso. Interagisce con tutti e tutto! Ho notato che quando non è nella sua scatola scaldata dalla lampada, cerca riparo o tra le coperte del nostro letto o tra le pieghe dei maglioni quindi mi chiedevo se anche nella scatola sia opportuno mettergli un riparo e se successivamente una sosta di nido o ricovero nella voliera. Grazie!
pappagalli
00mercoledì 11 marzo 2015 11:38
Ciao,

ma il lori quanto tempo ha ? Lo state svezzando voi ?


Ciao
Maurizio Giannetta
00mercoledì 11 marzo 2015 12:10
Si lo stiamo svezzando noi. Ancora non abbiamo il certificato cites quindi non so esattamente quanto ha ma dovrebbe avere circa 45 giorni. Abbastanza piumato ed ogni giorno ne mette di più! Ecco mi ha appena chiamato l'allevatore, oggi pomeriggio vado a ritirare i documenti. Come dicevo, gli piacciono i ripari caldi e morbidi... il mio piumone in modo particolare! Io cerco di tenerlo con noi più tempo possibile ma ovviamente quando lavoriamo rimane nella sua scatola di cartone. In questo periodo non abbiamo molto tempo causa lavori in una nuova casa ma appena mi libero cerco di capire come si caricano le foto e ne pubblico una.
Un caro saluto
Maurizio
Maurizio Giannetta
00mercoledì 11 marzo 2015 12:14
Ecco, ho appena pubblicato una foto sul sito facebook
pappagalli
00giovedì 12 marzo 2015 09:30
Ciao Maurizio,

visto su fb.

Purtroppo il sito si oppone a cedere pappagalli non completamente svezzati, purtroppo gli allevatori senza scrupoli sono sempre molti...
I motivi li puoi capire e trovare sul sito web in presntazione (come scritto anche su "informazioni" nel sito fb).

Per il bene del pappagallino sarebbe idoneo tu rivolgessi quanto prima a dove lo hai preso o ad un serio allevatore, per farti spiegare la tecnica e sistema di come crescerlo al meglio.

Andrà tenuto al momento ancora in cartone o gabbia piccola mentre porti a termine lo svezzamento ed è normale cerchi il calore.
Se davvero ha 45 gg (difficile capire ma dalla foto potrebbe essere fattibile) ci vorrà ancora un po' per abituarlo a mangiare solo ed integrarsi nella nuova abitazione (gabbia).
Inoltre andrà regolata l'alimentazione che nei Lori è particolare.


Come forum-sito web diamo ampio supporto per tutto quello che invece è l'aspetto gestionale-psicologico del pappagallo.
Per tutto il resto come ti ho detto, siamo più che ben disposti a risponderti, seguirti o darti le indicazioni corrette per la salute del tuo pappagallo.
Mi scuso se la riposta puo' sembrarti aggressiva, ma l'allevamento e lo svezzamento non sono un gioco e molto complesso proprio perché ci sono troppe causali e problematiche durante, di cui personalmente, non voglio incentivarlo né mi voglio esporre per poi ritrovarmi una situazione ingestibile perché svolto tramite forum (in casi peggiori si è arrivati alla morte del pullo)....senza contare chi legge queste discussioni poi pensa di farlo a tavoletta su qualsiasi pappagallo, quando ogni pappagallo ha bisogno della socializzazione, e tipologia di accrescimento secondo la specie ... (tralasciando i problemi psicologici possibili che si manifestano in futuro).


Come sempre invito l'utenza ad aiutare l'utente (se si vuole riguardo l'allevamento a mano) tramite messaggistica privata.



Ciao
Maurizio Giannetta
00giovedì 12 marzo 2015 19:38
Non devi scusarti anzi... ho avuto i tuoi stessi dubbi... calcola che da oltre 30 anni lavoro col wwf Italia e sono stato anche responsabile della sezione di terracina, città dove vivo... comunque cercherò di allevarlo al meglio anche se sono più abituato alla fauna selvatica. Ho lavorato per anni col comitato per la protezione degli uccelli rapaci...
comunque grazie di tutto e a presto!
Maurizio
pappagalli
00venerdì 13 marzo 2015 10:59
Ciao Maurizio,

figurati, se ci tieni al corrente della crescita è un piacere, comunque dovrai fare dei passaggio graduali per quanto riguarda l'alimentazione.

Importante è sapere che i Lori richiedono un'alimentazione un po' diversificata rispetto altri pappagalli (cioè necessitano di più nettare).


Attualmente tenetelo al caldo, successivamente si passerà nella gabbia, ma non avrà bisogno di ricovero notturno o diurno se lo tenete in casa con voi. :)



Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com