ciao a tutti!

arabella_arabella
00mercoledì 15 luglio 2009 13:38
ciao a tutti! il vostro sito mi è stato consigliato dalla mia veterinaria aviaria (o si dice aviare?) a cui chiedevo consigli sul mio uccellino. E' un inseparabile di tipo Agapornis roseicollis e ce l'ho da meno di un mese, periodo in cui mi sono fatta una scorpacciata di letture sugli inseparabili! Mi ha detto che qui avrei trovato molte informazioni sull'alimentazione e in effetti sono davvero esaurienti, vi ringrazio per la bella sezione dedicata al cibo!
[SM=x113284]
Il mio uccellino non ha ancora un nome, in attesa di fare il sessaggio. E' bellissimo e vivace, tranne negli ultimi giorni in cui purtroppo ha un problema a una zampina, gli fa male e non la poggia, per cui sta facendo una cura datami dalla veterinaria. Chissà cos'ha poverino. Spero che guarisca presto, nel frattempo mi guarderò intorno nel forum e nel sito cercando ulteriori utili informazioni.
lunaria1
00mercoledì 15 luglio 2009 13:43
benvenuta! speriamo bene per il tuo piccolino!
albisfont
00mercoledì 15 luglio 2009 13:50
Ciao benvenuta, anche noi abbiamo un agapornis roseicollis che si chiama G. Una vera peste meravigliosa. Se hai voglia mandaci qualche foto del tuo. Auguri per la zampa. Ciao
parsifal74
00mercoledì 15 luglio 2009 14:47
Benvenuta arabella_arabella raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.

Ciao arabella e benvenuta fra noi
momo79
00mercoledì 15 luglio 2009 15:08
benvenuta!
Chridavi
00mercoledì 15 luglio 2009 17:57
Ciao e Benvenuta anche da parte nostra!
arabella_arabella
00mercoledì 15 luglio 2009 19:07
grazie!
ciao a tutti e grazie per i messaggi di benvenuto!
stavo esplorando un po' il forum e il sito, oltre che altri siti italiani sui pappagalli, alla ricerca di informazioni su allevatori di Inseparabili in Toscana. (nel mio profilo è uscito scritto milano perchè devo aver sbagliato qualcosa..ma sto in toscana!). Quando il mio piccolino sarà guarito vorrei fargli fare il sessaggio e magari mettermi alla ricerca di un compagno. Il mio inseparabile l'ho comprato in un negozio ma ora che mi sono fatta un po' di esperienza e mi sono documentata bene, mi rendo conto che in quel negozio non ne sapevano un granché (ad es mi avevano dato un misto di semi che poi ho scoperto non andare per niente bene, pieno di semi di girasole e altri semi troppo grassi), e se dovessi cercare un compagno per il mio uccellino ho letto dappertutto che è meglio rivolgersi agli allevatori seri, piuttosto che in un negozio qualsiasi. Ma come sapere se un allevatore è serio? e come trovarlo? su internet ci sono annunci vari ma non so come poter individuare quelli di allevatori seri e coscienziosi. Per quanto riguarda questo forum la sezione in cui cercare è MERCATINO - ANNUNCI » Vendo - Regalo?
Ma esistono in italia delle liste o associazioni regionali di allevatori di sicura affidabilità?

Spero di non essere andata off topic, cioè che una domanda del genere non ricada nella categoria off topic.. sto ancora iniziando a orientarmi sul forum. Ciao a tutti!

PS questi nelle foto sono i vostri pappagalli?? [SM=g27836] che belli!!!!!!! se ci riesco poi la metto anche io!
Dexter.22
00mercoledì 15 luglio 2009 20:05
Benvenuta!

arabella_arabella
00venerdì 11 settembre 2009 12:12
MUTA
ciao a tutti e grazie dei messaggi!
Dopo un mesetto di convalescenza,la zampina del mio pappagallino (agapornis roseicollis) sembra essere guarita, ha ricominciato a usarla normalmente! evviva!

A fine luglio/inizio agosto ha iniziato a perdere piumette, credo sia la prima muta. In tal caso quanti mesi ha? me l'han venduto a metà giugno dicendo che aveva due mesi ma da informazioni che ho trovato su internet mi sono fatta l'idea che forse era più grandicello. IN base all'inizio della muta si può risalire al periodo in cui è nato?

Seconda domanda, ogni tanto lo lascio libero in salotto coprendo varie superfici con carta di giornale per evitare che le sporchi. Ma ha la passione per tutto ciò che è carta e cartone perciò mordicchia, spezzetta e mangiucchia sia la carta di giornale sia il tubo di cartone (interno di un rotolo da cucina) che ha in gabbia.
Gli può fare male?

Ringraziandovi mando tanti saluti a tutti voi e i vostri pappagalli!! :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com