ciao a tutti gli utenti di questo belllissimo forum!!

Mat89the doctor
00mercoledì 30 settembre 2009 23:57
ciao a tutti, mi Chiamo matteo, ho 20 anni e faccio il secondo anno di ingegneria. Un mese fa ho preso un bellissimo conuro guance verdi, allevato allo stecco. I primi giorni mi ha fatto tribolare un po', mi pizzicava senza ritegno!Ma ora possiamo dire che siamo diventati amici, ed ho un bel po' di cose da chiedervi!!!
luca787878
00giovedì 1 ottobre 2009 00:02
Benvenuto
Sono nuovo anche io come te mi chiamo Luca, è mi ha fatto sorridere il fatto dei pizzicotti, mi hai ricordato il mio povero pennuto :-) solo che le beccate di un Cenerino le senti :-)
Mat89the doctor
00giovedì 1 ottobre 2009 00:17
ragazzi ho capito che devo mandare prima un po' di messaggi per poter accedere alle sezioni che mi interessano, quindi a questo punto mi vedo costretto a scrivere qui!

come dicevo, ho appena acquistato questo bellissimo pappagallo, che risulta essere in ottima salute, docile e simpaticissimo.
Chiedo però il vostro aiuto nel chiarirmi alcune cose molto importanti.

-Dove posiziono la gabbia??purtroppo i miei non sono daccordo nel tenerlo dentro casa; potrei tenerlo solo in camera mia, ma la camera è molto piccola, e non credo sia molto salubre dormire con una gabbia a meno di 40cm di distanza..o mi sbaglio?
avevo pensato di posizionare la gabbia in terrazzo, in una posizione a sud, dove ho tenuto in passato numerosi pappagalli (inseparabili e cocorite)più altre specie (diamantini, canarini) e tutti sono stati sempre in ottime condizioni, riproducendosi come criceti!

Quello che vi chiedo è:
considerando che vivo a Roma, e che quindi non fa molto freddo, potrei tenere il mio conuro in terrazzo, e magari coprirlo con un telo la notte?
E intoltre, potrei comunque portarlo dentro casa ogni tanto, oppure non reggerebbe lo sbalzo di temperatura?

Altra cosa che vorrei chiedervi:
Considerando che con l'università e altre cose, ci sono dei periodi in cui in casa ci sto poche ore al giorno, ho pensato a procurargli una compagna, anche in previsione di un futuro accoppiamento. Ora, é meglio che la compri subito in modo che si abitui pian piano a lei, oppure posso aspettare che diventi sessualmente maturo? E soprattutto, deve essere anche lei svezzata a mano, quindi piu docile, oppure non fa differenza ai fini del rapporto tra i due (considerate che metto in preventivo il fatto che diventerà meno affettuoso nei miei confronti)???

Vi prego di illuminarmi su questi punti, perché voglio evitare di commettere errori.

Grazie.
Mat89the doctor
00giovedì 1 ottobre 2009 08:13
non c'è nessuno che mi può rispondere???
afghanistan
00giovedì 1 ottobre 2009 08:16
Ciao Matteo e benvenuto.
In merito alla gabbia non vedo problemi con il clima di Roma, la puoi lasciare fuori a patto che sia protetta da correnti d'aria, vento e pioggia. Coprila sempre la notte.
Puoi portarla in casa, ma attento agli sbalzi di temperatura. In inverno portala dentro nelle ore piu' calde per evitare un brusco cambiamento.
Se vuoi prendere una compagna io consiglierei di farlo subito e abbiamo diversi esempi nel Forum che contrastano cio' che affermi, ovvero che prendendo un compagno al pappo che gia' abbiamo, questo cambi il suo atteggiamento nei nostri confronti.
Io sono uno di quegli esempi! La mia Kikka (caicco t.n.) non e' assolutamente cambiata dopo l'arrivo del maschietto, lo stesso per il parrocchetto d.c..
parsifal74
00giovedì 1 ottobre 2009 10:25
Benvenuto Mat89 the doctor raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario. Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il regolamento del forum.

Ciao Matteo e benvenuto sul forum...
Mark494
00giovedì 1 ottobre 2009 12:22
Ciao Matteo! Benvenuto! Concordo con afghanistan. Per il fatto della compagna mi sorge un dubbio perchè lessi qualche giorno fa in un post che se prendi una coppia di pappi entrambi allevati a mano, potrebbero esserci dei problemi perchè entrambi abituati a stare in nostra compagnia. Poi non so. Perdonami se ho detto delle sciocchezze ma qualsiasi sciocchezza è degna di considerazione. ;)
manutella86
00giovedì 1 ottobre 2009 12:43
Ciao Matteo e benvenuto.

Ti chiedo di pazientare quando metti i post. Questa non è una chat e le risposte non sono immediato. Considerando anche il fatto che hai messo il messaggio a 00.17 e la maggior parte delle persone riposano....
romolo@
00giovedì 1 ottobre 2009 14:00
ciao Matteo benvenuto!
Mat89the doctor
00giovedì 1 ottobre 2009 16:16
manutella hai ragione, è che sono abituato a mettere le domande su yahoo e li c'è gente che passa anche la notte a rispondere per "acquisire punti" (mah..)

Cmq questa non è stata la mia prima esperienza, o meglio, è la prima con un pappagallo allevato a mano, ma non laprima in generale con i pappagalli.

Ho avuto una piccola voliera con oltre 20 pappagalli, il tutto partendo da una coppia che si è dimostrata molto affiatata!

Purtroppo hanno quasi tutti fatto una fine atroce...mia madre ha lasciato la gabbia coperta per un giorno intero, ed eravamo a ferragosto..

Ho quindi interrotto il mio rapporto con i pappagalli fin ora ( ho anche cresciuto un po' di passeri implumi che mi sono ritrovato in terrazzo!)

VI ringrazio per le risposte illuminanti che mi avete dato!
ciao!
Goulda
00giovedì 1 ottobre 2009 17:41
ciao benvenuto!
pepita71
00giovedì 8 ottobre 2009 14:57
Ciao Matteo Benvenuto..
Ho lo stesso problema ho un conuro del sole da circa un mese e stavo seriamente pensando di prenderle un compagno ma ho letto in diverse circostanze si affiatano tra di loro e non considerano quasi piu' la persona che li accudisce quindi ho un po' di paura anche perche' la mia pepita e' troppo dolce e socievole...
Fammi sapere
Ghosthel
00giovedì 8 ottobre 2009 16:48
Benvenuto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com