ciao a tutti, ho bisogno di AIUTO

barby720
00venerdì 25 febbraio 2011 10:22
ciao, mi chiamo Barbara e vivo a Bari con 2 calopsitte e una cagnolona.
mi sono iscritta perchè la mia pappagallina sta male e non potendo andare dal veterinario ho pensato di chiedere aiuto qui...
parsifal74
00venerdì 25 febbraio 2011 10:26
Ciao Barbara e benvenuta sul forum. Noi del forum non possiamo curare un pappagallo a distanza, in questi casi si deve andare velocemente da un veterinario specializzato. A distanza non possiamo fare una diagnosi, anche perchè non siamo veterinari. Mi risulta esserci una clinica specializzata a Valenzano, che è ad un tiro di schioppo da Bari. Inizia intanto a telefonare ad un vet. specializzato e chiedi consiglio a lui, spiegagli che sintomi ha il tuo pappagallo e chiedigli se gli è possibile venire a domicilio.
barby720
00venerdì 25 febbraio 2011 10:31
ciao parsifal74, il mio problema è economico...
ma mi sa che è l'unica soluzione. indicativamente quali possono essere le prime cure per feci mooolto liquide e debolezza?
clamiva
00venerdì 25 febbraio 2011 14:51
mi dispiace barbara per la tua situazione, occhio e croce si potrebbe dire un'infezione, ma purtroppo come ha detto parsifal, devi andare per forza da un veterinario. il tuo pappagallo rischia di morire.
cinzia.w
00venerdì 25 febbraio 2011 15:25
Barbara il vet capirà chiedi se puoi pagare metà ora metà più
in là..almeno prova!
barby720
00venerdì 25 febbraio 2011 15:34
grazie clamiva e cinzia, sono andata dal veterinario..so solo io come sto nel vederla così! mi ha dato una cura di antibiotico e betotal per 10 gg. gli ha trovato l'addome duro e forse sarà necessaria una radiografia ma per adesso devo solo farle questa cura. mi ha detto che in 6 anni ho sbagliato alimentazione!! non devo dargli semi ma una specie di croccantini. ah... alla fine, visita e parte di antibiotico, € 34,00!
parsifal74
00venerdì 25 febbraio 2011 16:44
Barbara, hai fatto la cosa più giusta, brava [SM=g27811] Quelli che ti ha indicato come croccantini, sono estrusi o pellettati e devono essere integrati giornalmente con frutta e verdura fresca. Il tutto completato con un paio di volte la settimana un pò di legumi cotti, cereali, semi germogliati ogni tanto. I semini o qualche pezzetto di mandorla, noce o altro, lo puoi usare come premio.
landreads
00venerdì 25 febbraio 2011 16:46
onestissimo come prezzo.
eheh per l'alimentazione dovevi consultare questo forum un po' prima, ma la tua esperienza serve come esempio per tutti quelli che sostengono che i pappagalli campano anche con una dieta di soli semi.

ora dovrai provvedere a modificare l'alimentazione, ci sono un sacco di articoli e di discussioni a riguardo su questo sito ..buono studio ;)
barby720
00venerdì 25 febbraio 2011 17:00
@parsifal74 spero tanto che serva a qualcosa! ho preso nota di quello che mi hai scritto!
@landreads leggerò tutto e frequenterò spessissimo questo sito, non voglio fare altri errori! il veterinario mi ha fatto vedere le foto delle patologie dovute alla sola alimentazione di semi...quasi piangevo!

ora devo solo cercare i rivenditori a bari di questi estrusi. il veterinario mi ha indicato le marche harrison's o zupreem ma mi ha anche detto che sarà difficile trovarli in zona...

ah..per la cronaca.. mi ha detto che la mia giulietta forse è un maschio :|
parsifal74
00venerdì 25 febbraio 2011 17:24
Infatti Barbara, sarà difficile. La maggior parte di noi acquista sui negozi online. Facile, veloce e sempre disponibili. Non solo, li potrai acquistare molte altre cose per i nostri amici pennuti.

negozioanimali.com
animalcorner.it
tropicalworld.it
animalcrazy.it e pappagallostore.it (son gli stessi).

Questi sono alcuni dei negozi online dove poter fare i tuoi acquisti.
(zezinho)
00venerdì 25 febbraio 2011 17:46
ciao Barbara, non è una bella storia quella della tua calopsitta, certo sarà difficile farla adeguare al nuovo regime alimentare, ma posso dirti che riuscirai a recuperarla per tempo, come già è capitato a me tempo fa con un'altra calo che mi era stata regalata da un amico appunto perchè malata (purtroppo in molti credono che gli animali siano giocattoli che quando si rompono si buttano o regalano...) se hai problemi nel reperire gli estrusi, se vuoi posso te ne posso inviare io un pò adesso (ne ho abbastanza perchè acquisto i sacchi da 25 kg), così puoi cercare meglio(esistono anche altre marche valide oltre a quelle che hai citato) e nel frattempo loro hanno il giusto alimento, e come già ti hanno degli gli altri ti consiglio anche io di dargli per il momento tanta frutta fresca, puoi dargliela tagliata a pezzetti o anche solo divisa a 4 parti(ad esempio la mela) l'importante è che gli togli il picciolo ed i semi che sono molto nocivi.
Tony
clamiva
00venerdì 25 febbraio 2011 19:52
barbata felice di sentire che lo hai portato dal vet. finchè non trovi l'estruso frutta e verdura a volonta, vedrai che tornerà presto in forma...
pappagalli
00venerdì 25 febbraio 2011 20:48
Ciao,

penso il veterinario ti abbia spiegato come fare il cambiamento dell'alimentazione (progressivo). Non fare una cosa troppo radicale.

Scusa ma quanti hanno le tue calopsitti ?
barby720
00sabato 26 febbraio 2011 11:59
grazie a tutti!! ho tenuto sotto controllo la mia giulietta o giulietto :) ho messo della mela e carota ma lei ha mangiato solo semi e osso di seppia. sono preoccupata per l'assunzione dell'antibiotico, nel beverino c'è ancora più della metà dell'acqua e alle 14 devo cambiarla per aggiungere l'altra dose di antibiotico..

@parsifal grazie! faccio un giro per i vari siti.
@zezinho so che per alcune persone gli animali sono giocattoli, ho avuto qualche esperienza in merito. per me non è assolutamente così, se vedo un animale soffrire ci sto malissimo!! grazie tantissimo per la tua disponibilità, comunque dovrei aspettare i tempi di spedizione ed io mi sono già data da fare per tamponare i tempi d'attesa. ho trovato a Trani un allevamento di volatili, l'ho contattato e mi ha dato la disponibilità per il zupreem e soprattutto la possibilità di andare anche oggi!!
@clamiva spero sia servito e che si riprenda!!
@admin li ho comprati 6 anni fa e mi dissero che avevano 8 mesi
il veterinario mi ha dato un volantino creato da lui "nutrire i pappagalli" dove sono indicati 4 metodi per abituare i pappagalli gradualmente al cambio di alimentazione: "metodo dei 10 gg", "alimentazione ad intervalli", "a letto senza cena" e "metodo alternato" spero di scegliere bene e di non stressarli troppo!
barby720
00sabato 26 febbraio 2011 23:01
bene, sono appena rientrata e...ho i miei 2 kg di estrusiiiiii!!
già da stasera comincerò a fare piccole prove poi..penso di aprire un'altra discussione :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com