ciao a tutti mi presento

vanda62
00giovedì 27 marzo 2014 10:55
ciao mi chiamo vanda e ho appena comprato un cenerino di 2 anni,
non ho esperienza ma sono molto contenta perchè è fantastico, parla spesso e dice molte cose , il mio problema è che a pasqua devo andare via in camper e il viaggio dura 8 ore, poi mi fermo a casa di mia suocera. volevo consigli se metterlo in una gabbia più piccola mentre viaggiamo e potevo utilizzarla anche in casa solo per i 2 giorni che resto, poi al ritorno lo rimetto nella sua piu grande.
grazie
pappagalli
00giovedì 27 marzo 2014 11:12
Ciao Vanda benvenuta.

Preso a 2 anni, dall'allevatore o altro privato ?
Sul sito web troverai numerose informazioni utili sulla gestione del pappagallo.

SI, se il cenerino è abituato a spostamenti e non soffre lo stress, è possibile portarlo con sé in vacanza. ALcuni utenti del forum ricordo in estate lo portano appresso in camper.

Ovviamente va valutato indole cenerino, dato è con voi da poco, non conosco le esperienze precedenti, dovete valutare bene se è bene spostarlo già ora o no. Dipende indole e confidenza e rapporto già instaurato con voi.


CIao
CaccamoJ
00giovedì 27 marzo 2014 11:26
Ciao Vanda benvenuta.
complimenti per il tuo nuovo amico pennuto.
Mi raccomando se non hai esperienza, come ti ha già consigliato Mara, leggiti tutto quello che trovi sul sito sia sul cenerino ma soprattutto tutto le schede generiche di mantenimento e cura di un pappagallo. Anche qui sul forum poi potrai trovare tantissime esperienze di utenti che hanno un cenerino.

ciao e buono studio ^^
vanda62
00giovedì 27 marzo 2014 11:31
cenerino PEPE
ciao , grazie dei consigli andrò subito a vedere, l'ho preso da un privato che si separa [SM=g2240274] e non ho capito perchè l'ha venduto ma meglio per me.
afghanistan
00giovedì 27 marzo 2014 12:14
Ciao e benvenuta! Se ti fermi solo 2 giorni + 2 giorni di viaggio, se ho capito bene, converrebbe lasciarlo a casa e farlo accudire da qualcuno. Altrimenti va bene la soluzione con il trasportino. Se viaggiate spesso guarda anche qui, sono gabbie pieghevoli per cani, ma utilizzabili anche per un pappo se ci metti i posatoi in legno e le ciotole inox che si appendono.
Patty.pappa
00venerdì 28 marzo 2014 01:14
Ciao, benvenuta!
Come ti hanno già detto ci sono alcune cose da valutare. Il cenerino non è un pappagallo facile, ed ognuno ha il suo carattere. Bisogna vedere come è stato abituato e cresciuto.

Da quanto è con te? Sta libero ed è socievole oppure becca?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com