ciao a tutti

Maristella72
00giovedì 20 dicembre 2012 09:29
Ciao a tutti, non sono molto pratica di forum e spero di non fare qualcosa di sbagliato. Mi sono iscritta a questo forum perché mi piacciono molto i pappagalli, per me sono veramente degli esseri meravigliosi. Io non ho un pappagallo e vorrei prenderne uno, anzi due. Ma prima vorrei informarmi bene sulle esigenze di questi uccelli. Sto leggendo degli articoli su internet e un po' di cose le ho imparate, ma credo sia meglio ascoltare chi ne ha un'esperienza diretta. L'ultima cosa che vorrei è prendere un pappagallo e farlo soffrire.
In particolare mi piacciono i pappagalli ara e mi piacerebbe averne una coppia, maschio e femmina, di modo che quando devo uscire, loro non si sentano troppo soli.
Ringrazio tutti per questo forum perché credo che mi darà molte informazioni preziose.
franz47
00giovedì 20 dicembre 2012 09:37
Ciao Maristella e benvenuta nel forum. Qui troverai molte informazioni utili. Continua a postare le tue domande in questa discussione fino al raggiungimento del numero necessario per accedere alle altre discussioni. Ti consiglio comunque di prenderti il tempo per leggere il regolamento.
PS. Con una coppia di Ara, stai puntando molto in alto, complimenti!

rosibaby
00giovedì 20 dicembre 2012 09:44
Ciao e benvenuta.
Cheffino
00giovedì 20 dicembre 2012 10:11
Ciao maristella, e benvenuta.
Parti proprio da top dicendo che vuoi due ara.
Sono i pappagalli piu grossi, e impegnativi per questione di spazio.
Per una coppia avrai bisogno di una gabbia enorme e se non riesce a farli uscire spesso anche di una voliera.
Se vai nella sezione foto e guardi la voliera che ha fatto conry2272 per farle stare comode, ti rendi conto.
Non sono soprammobili e hanno bisogno di movimento e spazio.
Io ho una ara ararauna che tengo in casa e a cui sono gia molto legato.
E un animale meraviglioso e starei ore a guardarla, ma è anche esigente ed impegnativa.
Documentati bene, perche due ara più tutta l'attrezzatura conseguente, sono un bell'investimento economico, e un grosso impegno che ti durera tutta la vita.

afghanistan
00giovedì 20 dicembre 2012 11:18
Benvenuta Maristella!
L'idea di prendere una coppia e' ottima!! Molti credono che se si ha una coppia non si possa interagire, ma se sono abituati all'uomo non c'e' problema.
Per la scelta devi valutare lo spazio e tempo a disposizione, il tuo budget, come sei alloggiata, appartamento? Allora tieni presente anche i vicini di casa, che potrebbero non gradire le vocalizzazioni dei tuoi pappi).
Maristella72
00giovedì 20 dicembre 2012 11:18
voliera in giardino
Grazie per avermi risposto così velocemente e per gli incoraggiamenti.
Volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche libro specifico sugli ara.
Poi volevo anche chiedere questo: io ho un piccolo giardino intorno a casa, abito in una villettina, lì ci starebbe una bella voliera per il periodo caldo. I problemi però sono due. Primo che ogni tanto circola qualche gatto delle case vicine, fa delle apparizioni veloci e poi l'animale scappa subito. Però dei pappagalli essendo chiusi nell'ipotetica voliera in giardino non avrebbero paura di vedere un gatto? Come potrei proteggere la voliera e devitare che loro rimangano spaventati? Secondo, nel periodo invernale dovrei tenere gli ara in casa. E la mia casa è di 80 metri quadrati.
Mi accontenterei molto anche di un solo pappagallo, ma avevo pensato a due ara, e non a uno, perché ho letto che il pappagallo da solo poi può avere problemi sessuali ed io non voglio che un innocente pappagallo debba andare in psicoanalisi a causa mia!
Comunque anch'io starei ore a guardare un pappagallo. Infatti sono rimasta incantata dall'ara della foto di Cheffino, dire che è bellissimo è troppo poco.
Pablo(80)
00giovedì 20 dicembre 2012 22:03
Ciao Maristella e Benvenuta! complimenti per la scelta
clamiva
00giovedì 20 dicembre 2012 22:28
benvenuta maristella. ma perché non prenderne una coppia e lasciarli fuori tutto l'anno. se hai spazio puoi fare un bel volierone protetto su tre lati e non avrai problemi, neanche per il gatto....
rosibaby
00venerdì 21 dicembre 2012 09:17
Se io fossi un gatto sarei terrorizzata alla vista di un ara.
Cheffino
00venerdì 21 dicembre 2012 10:01
Mi sa che un'ara, passata la paura, se vuole se lo mangia un gatto......
Piuttosto bisogna stare attenti alle malattie che la promiscuità con altri animali, possono portare.
Se li metti in voliera fuori, poi l'inverno non potrai starci molto, perché gli sbalzi di temperatura possono fargli male ( dentro e fuori casa), e l'inverno a zero gradi, non credo che avrai tanta voglia di stare fuori in voliera......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com