ciao a tutti

xivi79
00lunedì 27 febbraio 2006 23:55
sono felice di far parte della comunità
[SM=x113284]
elis@a
00martedì 28 febbraio 2006 14:39
Re:
[SM=x113267]
hai pappi, cani gatti, ornitorinchi??????....
benvenuto/a! [SM=g27822]
xivi79
00mercoledì 1 marzo 2006 21:01
ciao elis@a grazie della considerazione [SM=x113198] .......sono il felice possessore o meglio fratello maggiore di un roseicollis. [SM=x113284]
anche se corro il rischio di annoiarti/vi provo a descrivere la mia passione per i nostri amici pennuti... cio' ke da sempre mi ha piu' appassionato del mondo della natura è il rapporto animale-uomo; per chiarire voglio sottolineare, qualora ce ne fosse bisogno, ke il prossimo (umano intendo) èper me da rispettare, nn condivido l' atteggiamento di ki di fronte ad un nidiaceo si prodiga in tutto e per tutto e nn riesce a fare un sorriso ad un persona ke ne ha veramente bisogno!scusate il piccolo sfogo! dicevo ke da sempre mi sarebbe piaciuto avere un amiketto tutto speciale da spupazzare da amare da capire da decifrare da sgridare e per cui un giorno soffrirne la scomparsa. all' inizio come sovente avviene la scelta più naturale era ricaduta su un cane ne ho avuti tanti ....solo nei miei sogni purtroppo, i soliti problemi di spazio, di affidamentoin caso di assenza etc. quindi avendo modo di carpire che i volatili potevano riconoscere con le dovute limitazioni una figura chiave nella loro nobile vita in cattività e poi i volatili hanno delle peculiarità a mio modo di vedere eccezionali: volano cantano sono abili costruttori.
dopo varie indagini la mia sccelta ha preso una piega "colorata" ed un po'rumorosa.si insomma i pappagalli;
allora dopo varie ricerche acquistai un roseicollis allevato a mano ed a cui io avrei dovuto completare lo svezzamento, il soggetto aveva circa venti giorni. purtroppo dopo 7 giorni KILLER è morto per un qualke acaro, almeno così mi è stato detto...inutile dire ke in soli 7 giorni quella piccola palla verde con becco mi ha dato tanto, veramente tanto. L'unica consolazione è che quando muore un animale si dice che una vita a noi cara viene risparmiata.chissa' purtroppo nn ho risposte certe!
cmq a distanza di 2 anni mi sono deciso ed ho acuistato un agapornis singolo, nel senso che nn aveva scelto la sua metà. nn èallevato a mano ma dopo un anno e più di convivenza e con pazienza sono riuscito a far si ke sia libero nella mia stanza, mi voli di sopra, mi kiami e forse scusate l' eccessivo romanticismo mi sorrida.
si chiama SILLA in onore di Lucio Cornelio dittatore romano del primo secolo a.c.
spero proprio in una lunghissima convivenza.
mi piacerebbe farlo accoppiare ma nn so se è il caso visto che è ormai abituato a stare senza altri volatili a proposito ke ne pensate in proposito?
scusate la mia prolissità e grazie per il tempo ke mi avete dedicato
xivi79 & silla
=sweetmoon=
00venerdì 17 marzo 2006 17:36
benvenuto/a!!! [SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com