ciao da christian

christo77
00martedì 23 settembre 2014 12:19
aiuti per un neofita
christo77
Ciao. Mi presento: mi chiamo Christian e sono sposato e padre di un bimbo di 4 anni. Vi scrivo perché mi sono da poco avvicinato al mondo dei pappa( sono un cinofilo incallito ma attualmente senza cani). Ho preso poco tempo fa una calo e mi sono fatto affascinare da questo mondo. Vorrei avere un pappagallo media grandezza da addestrare e poter far convivere con la calo e la mia famiglia. Aiutatemi nelle scelta. Io prenderei una amazzone o un cenerino. Cosa mi dite??????
afghanistan
00martedì 23 settembre 2014 13:09
Ciao e benvenuto!
Per consigliarti al meglio dovresti raccontarci qualcosa di piu'.
Quanto tempo hai a disposizione, spazio per la gabbia, insomma tutte le infos che potrebbero essere utili.
Avendo un bimbo piccolo farei molta attenzione con pappagalli di media taglia, come le specie da te citate. Una beccata potrebbe anche rompere un dito ed un bambino di 4 anni non e' in grado di capire il pericolo, i limiti, le esigenze di un pappagallo.
christo77
00martedì 23 settembre 2014 13:43
Si... Ho una bella gabbia 60 60 130 e mi sembra eccessiva per la calo, quindi dovremmo considerare anche una convivenza con questa( Alfredo).
Io e mia moglie logicamente lavoriamo. D'inverno il mio lavoro mi permette di stare in casa diciamo nel pomeriggio. La sera logicamente la famiglia si ricompone. La mia calo è stata acquistata da un negoziante ed è totalmente asociale, ma ci sto lavorando, visto che è con noi da Luglio. Non so ragazzi, io ho sempre avuto animali con cui entrare in simbiosi, vedi cani e gatti, tanto è vero che avevo un bel acquario e l' ho dato via, proprio perché non avevo quell' interazione con i suoi ospiti. Con i cani ci sapevo fare parecchio, con i pappagalli vorrei imparare. Ditemi voi
pappagalli
00martedì 23 settembre 2014 18:30
Ciao e benvenuto :)

come detto da Afghanistan sono tante le cose da prendere in considerazione.
Onestamente se avete già una calopsitte, c'è da sapere che un altro ospite potrebbe entrare ma la calopsitte non l'accetterebbe, soprattutto se attualmente non hai controllo si questa (dici che è associale).

Quindi , la domanda forse da meglio capire è cosa ti aspetti . Interagire con il pappagallo ? Si, inizialmente, ma potrebbe futuro non volerlo più ed interessarsi ad altre persone di casa escludendoti. Allora se sei pronto accettare questo, la scelta è vasta.
Ma come detto prima dalla moderatrice, un pappagallo di taglia media ha una bella forza nel becco.
Se fai un giro nelle presentazioni di qualche utente prima di te, troverai chi già è confrontato con pappagalli da "piccoli" ma che già beccano...

Quello che sto cercando di dirti, è che il pappagallo, non è né il cane, né il gatto ... non sono animali propriamente da definirsi pet da compagnia.

Della attuale calopsitte , dici ci stai lavorando. E' da poco con voi 2 mesi, quindi, personalmente ti consiglierei di andare avanti su questa strada con questo pappagallino che in genere ha un carattere curioso ed è abbastanza tranquillo, le beccate fanno male ma non sono un pericolo.. e ti inviterei al tuo discorso di un eventuale altro pappagallo, solo più avanti, dopo che avrai preso dimestichezza con la calopsitte.




Ciao


christo77
00domenica 12 ottobre 2014 21:31
Ciao a voi. AVEVO già postato Qualcosa su di me e il mio amico calopsitte qualche tempo fa. Ora ho un altro problema: ho preso un parrocchetto monaco allevato a mano di tre mesi circa. Il problema è che questo demonietto mi riempie di moine fino a quando è in gabbia...quando lo faccio uscire vola sul primo armadio,lampadario o punto alto della casa infischiandosene di me è restando lì appollaiato. Io cerco di dedicargli il mio tempo libero ma lui sembra non interessarsi.
pappagalli
00lunedì 13 ottobre 2014 11:54
Ciao,

avevo già risposto di attendere ... con la calopsitte come procede ?


Per il monaco è lo stesso andava aspettato che prima prendesse confidenza con te, successivamente si fanno uscire o si gestiscono fuori gabbia.
christo77
00lunedì 13 ottobre 2014 15:27
Con la calopsite va un po meglio, nel senso che mangia del panico se glielo passo dalle sbarre ma se mi azzardo ad aprire la gabbia, senza provare minimamente a prenderlo,si terrorizza. Il monaco no, non è né timido ne impacciato, ma vuol stare libero senza nessun contatto. Al momento lo tengo in una gabbia piuttosto piccola. Cosa mi consigli? Nn penso sia ancora il caso di metterlo in voliera, vorrei prima esser tranquillo di gestirlo bene.
pappagalli
00lunedì 13 ottobre 2014 16:58
Ciao,

devi avere molta pazienza, e devi trovare qualcosa di cui è ghiotto ma che non proponi nell'alimentazione giornaliera (es. seme di girasole). In questo modo li "attrai" verso la tua mano. Ogni cosa va fatta quotidianamente e con calma.

E' che finora essendo fuori per prenderlo come hai fatto ?
Se hai usato mani o stracci , obbligandolo al rientro in modo forzato, capirai che la fiducia non arriva ...

Devi procedere per fasi :
www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=21:addestrare-addomesticare&catid=31&It...

e :
www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=62:pappagallo-socievole-sociale&catid=32&It...



Ciao

christo77
00lunedì 13 ottobre 2014 17:41
No, la gabbia è dentro, lui nn oppone la minima resistenza.si fa prendere subito. L'unica cosa è che se ne sta su qualche armadio o tenda e devo andare io a recuperarlo.ho provato con i semini di canapa. Se glieli porgo li mangia, altrimenti niente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com