ciao ho bisogno d'aiuto:(

kary92
00sabato 5 febbraio 2011 16:25
mi sono iscritta perchè mio pappagallino sta molto male e ha bisogno d'aiuto.spero che possiate aiutarmi
afghanistan
00sabato 5 febbraio 2011 16:28
Benvenuta. Ma anche iscrivendoti qui non risolvi i problemi di salute del tuo pappagallino. Se scrivi che sta molto male dovresti andare da un vet aviario il piu' presto possibile.
malcom1
00sabato 5 febbraio 2011 18:31
Benvenuta, mi spiace per il pappagallino, ma concordo con Afghanistan , dovresti farlo vedere.. buona fortuna!
Mari89frisbee
00sabato 5 febbraio 2011 21:28
benvenuta... ma cos'ha il piccolo?....
come ti hanno gia' detto portalo da un vet aviare il piu presto possibile. non dovresti avere difficolta' a trovarne uno nella tua zona. Purtroppo i pappi essendo animali preda in natura nascondono bene il loro malessere (per non attirare predatori), e nella maggior parte dei casi quando la malattia si manifesta e' in stato molto avanzato .. per questo e' importante intervenire il piu presto possibile non appena si nota qualcosa che non va nel pennuto...
facci sapere...
cinzia.w
00sabato 5 febbraio 2011 23:39
kari spiegaci di cosa si tratta facci vedere se possiamo dirti come e a chi rivolgerti e intanto vedere come sistemare in transazione della visita.
kary92
00domenica 6 febbraio 2011 10:43
Vi spiego.. 10 giorni fa circa ho notato che stava male, faceva fatica a respirare e non mangiava, si gonfiava ed è sceso in fondo alla gabbia. Ovviamente l'ho portato dal veterinario. Il veterinario ha detto che il mio pappagallino ha un virus batterico delle vie respiratorie. Mi ha dato una medicina da dargli a base di cortisone, antibiotico e vitamine. Dopo 2 giorni ha avuto una ripresa. Ha iniziato a mangiare, respirare nel modo normale e sentirsi meglio insomma. Dopo 7 giorni dalla visita l'abbiamo riportato dal veterinario che ci ha detto che sta meglio, e ci ha dato le vitamine da aggiungere nel cibo e nell'acqua e ha detto che possiamo finire di dargli la medicina. Così abbiamo continuato. Ora dopo tre giorni dall'ultima visita, l'ho trovato di nuovo in fondo alla gabbia, non mangiava, ma la cosa più brutta è stata vedere che ha le zampette molto deboli, perde l'equilibrio e continua a toccarsi una delle zampette, non mangia da solo e continaua a dormire.
Su un altro forum mi hanno detto che è il tipico comportamento durante le malattie collegate alle vie respiratorie. Siccome il veterinario è irreperibile fino a lunedì e alla croce blu mi hanno detto che il massimo che possono fare è guardarlo e nel caso fornirlo dell'ossigeno, ho deciso di tenerlo a casa perchè il pappagallino non mangia da solo ma devo essere io a fargli mangiare tenendo il cibo vicino a lui..E aspettare il veterinario che torna domani.
Le mie domande sono
Come mai sta di nuovo male dopo una ripresa? Intendo.. é qualcosa di collegato con quello che aveva prima?
Cosa potrebbe avere alle zampette e perchè perde l'equilibrio? (continua a toccarsi una delle zampetta e a muoversi sul bastoncino,come per sentire le zampette)

Ho tanta paura di perderlo.
GRAZIE A QUELLI CHE MI RISPONDERANNO
ps sono di verona
bettys@
00domenica 6 febbraio 2011 11:21
Ciao, mi dispiace tantissimo per la tua situazione. purtroppo non so dirti nulla di utile, quando non si riesce a capire come mai il pappo continui a stare male nonostante una cura prescritta dal veterinario e controlli vari è brutto...come si chiama questo virus batterico delle vie respiratorie?
manutella86
00domenica 6 febbraio 2011 11:37
Corri dal veterinario
Mari89frisbee
00domenica 6 febbraio 2011 15:36
non riesci nemmeno a contattarlo telefonicamente? di solito hanno dei numeri disponibili per le emergenze... al limite chiama un altro vet che riesce a controllartelo il piu presto possibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com