ciao, sono nuovo...ho un problema con conuro del solo

dada.77
00venerdì 5 giugno 2009 17:05
ciao a tutti.
ho un problema che non mi fa dormire la notte e avrei bisogno di qualche consiglio.
7 anni fa, il mio ex findanzato ha comprato uno splendido conuro del sole che ha vissuto con noi in un condominio fino a quando la nostra storia è finita. il suo feeling con il mio animalino è stato solo iniziale, perchè il mio piccolo ha deciso che preferiva stare con me ed io sono stata ben felice di questo. ora mi ritrovo a cambiare casa e, visto come si sono presentati un paio di vicini, (molto male) ho il terrore che si lamentino del troppo rumore. non urla tutto il giorno, certo, ma il suo verso è molto particolare e quando si vuole fare sentire non fa tanti complimenti. per me, che sono in casa con lui è come avere un antifurto attaccato alle orecchie, ma non ho idea di quanto lo possa sentire uno che mi abita a fianco o sopra. certo il rumore sarà un pò attutito dalle mura, ma ho troppa paura che mi creino dei problemi...che mi dicano che devo allontanarlo (non se ne parla), ma non voglio problemi e non so come fare....
nell'altro condominio, lo tenevo anche in terrazzo e nessuno si è mai lamentato, ma si sa....a volte la gente non ha altro da fare se non creare poblemi e questi 2 nuovi vicini mi sembrano quel genere di persone.....
Albicocca71
00venerdì 5 giugno 2009 17:10
Ciao io ho due conuri del sole e so benissimo di quanto chiasso siano capaci.
Per quel che ne so io se il tuo conuro non urla di notte non dovrebbero poterti dir nulla (certo c'è anche chi si lamenta di un canarino....) però a livello di leggi dovresti essere "tranquilla".
Spero cmq che nessuno abbia mai da dirti nulla, so che le beghe condominiali son piuttosto fastidiose...
Cmq benvenuta
Lisa
dada.77
00venerdì 5 giugno 2009 17:21
Ciao Lisa, grazie della tua risposta..
la notte si è sempre comportato bene,va a dormire sulla sua altalena non appena vanno a dormire anche i miei 2 cani.
Ho letto che tu ne hai 2, quando gridano tanto cosa fai per calmarli?
Il mio vuole uscire per calmarsi e non sopporta quando parlo al telefono, penso sia geloso, perchè se è dentro la gabbia urla, se è fuori mi becca le dita con le quali tengo il cellulare..
Per non parlare di quando arriva il mio ragazzo... che ha un tono di voce non molto basso....
parsifal74
00venerdì 5 giugno 2009 17:24
Benvenuta dada.77 raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 20 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.


Ciao e benvenuta fra noi [SM=g27824]
dada.77
00venerdì 5 giugno 2009 17:40
Ciao Persifal74, grazie delle informazioni, ecco perchè non riuscivo ad acceddere ad alcune sezioni.
Ho 31 anni e ho sempre avuto animali, ma cani e gatti, mai pappagalli ora ho 2 cani di 11 e 2 anni e un conuro del sole di 7.
Devo dire che è diverso da come si addomestica un cane...
Il mio ex ha fatto come i bambini, gli piacevano i colori e andava bene finchè era docile e si lasciava toccare da tutti, ma quando è cresciuto e ha mostrato il suo caratterino...... se ne è fregato...(dopo poco non si sopportavano a vicenda, non potevo nemmeno liberarlo se erano tutti e 2 in casa perchè il mio conuro partiva per attaccarlo)quindi l'ho portato via con me.
Non so se tutti i conuri sono così possessivi e aggressivi o se lo è solo il mio, che con me è un amore,a volte si addormenta sul divano tra il mio collo o il cuscino o con i miei cani, ma con gli altri (a parte mia madre che adora) non se ne parla proprio...diventa aggressivo e si arruffa tutto o urla incessantemente.
e' strano perchè sembra che non si abitui a nuove persone, ma si abitua a nuovi animali (vedi il mio piccolo cane di 2 anni) con il quale gioca, dosando la forza del becco, non gli fa mai male...mentre invece si scaglia contro le persone, anche se le vede tutti i giorni.
mi puoi dare qualche consiglio?
Albicocca71
00sabato 6 giugno 2009 12:00
Ciao
allora per quanto riguarda i miei conuri ho notato che gridano se sono in movimento: nel senso se come dici tu sono al telefono e cammino strillano se mi siedo e sto tranquilla si zittiscono. Ho visto poi che stanno zitti se fornisco loro molti legnetti da distruggere e ovviamente se do leccornie, ma cerco di farlo poche volte altrimenti associano il premio allo strillo.
Per quanto riguarda l'aggressività è normale anche i miei fanno così: sono molto territoriali e liberi stanno tranquilli solo con me e al massimo mio marito (anche se un po' meno ora che hanno formato la coppia).
Loro sono il mio allarme: se entrano sconosciuti attaccano a strillare però anche lì a parte casi rari se le persone si siedono e stanno tranquille smettono.
Ti lascio la mia mail così se vuoi ne parliamo
albicocca71@hotmail.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com