blicky
00sabato 9 maggio 2009 18:23
ciao mi presento sono un'amante degli animali brianzola. al momento ho una coppia di Calopsite con cui purtroppo ho iniziato male, io la femmina proprio non ci sopportiamo e non manca occasione di dimostrarmelo, questo ha pregiudicato anche la possibilità di fare amicizia col maschio. Pensavo di farli covare e tenere un giovane da allevare, ma non ne vogliono sapere così la persona da cui li ho presi si è offerta di riprenderli.
Però i pappagalli mi piacciono molto e vorrei riprovare partendo col piede giusto, magari con un esemplare con un carattere meno scorbutico della Calopsita con cui ho iniziato
blicky
00sabato 9 maggio 2009 19:15
curiosando sul forum ho visto tante specie che ora ho ancora più confusione intesta di prima.
Calcolando che in casa ci sono anche 3 cani che tollerano qualsiasi cosa, anzi ci fanno amicizia subito, che cosa mi consigliate?
Ho già una gabbia spaziosa di quelle che si aprono sopra che al momento è inutilizzata perchè le calopsite stanno in voliera sul terrazzo, ma il pappagallo che arriverà sta volta starà in casa vicino a noi.
afghanistan
00sabato 9 maggio 2009 20:05
Benvenuto!!

Da quanto tempo hai le calopsite? E come si comportavano con il precedente proprietario?
Normalmente, con tanta pazienza si riescono a superare diffidenze iniziali.
Racconta qualcosa in piu' per favore. Dici che la femmina non ti sopporta, come lo dimostra?

Ciao
blicky
00domenica 10 maggio 2009 00:12
ormai le ho da circa un anno. inizialmente avevo solo la femmina. L'ho presa che aveva nemmeno un anno in un garden, tra le meno diffidenti. ho cercato con molta pazienza e molti bocconcini di conquistarmi la sua fiducia ma non c'è stato verso. mi ha infilato e poi affondato il becco in un dito come dimostrazione.
Da un anno a questa parte appena mi avvicino si rintana e arruffa le penne e non accetta NIENTE da me tanto che deve mettergli il mangiare mio padre.
Ho deciso di unirle un maschio, che era più amichevole ma stando con lei è diventato diffidente e colpa mia lo so ma mi sono spazientita e ho perso le speranze dopo tutto questo tempo in cui continuo cmq tutti i giorni a riprovarci a conquistarmi la loro fiducia.
Entrambe prima erano in negozio quindi non posso dire com'erano.
La femmina oltre a una apatia appena mi vede ha abche cercato diverse volte di beccarmi quando pulisco la gabbia (oltre ovviamente all'episodio iniziale e anche ad altri due simili seguiti al primo) praticamente è str.... e basta ormai è questo che penso
manutella86
00domenica 10 maggio 2009 09:22
Benvenuto vicino di casa =)
blicky
00domenica 10 maggio 2009 20:11
infatti decisamente a due passi io sono di Desio
romolo@
00domenica 10 maggio 2009 22:21
ciao benvenuto!
blicky
00lunedì 11 maggio 2009 15:44
informandomi un po' in giro ho ristretto le possibilità di scelta ditemi i vostri pareri.
- Calopsita (mi convince sempre meno)
- Caicco
- Lori arcobaleno



andrea 1978
00martedì 12 maggio 2009 23:08
ciao e ben venuto anchio ho avuto esperienza con una calo femmina non allevata a mano coprata in negozzio e ti posso dire che anche la mia era molto aggressiva e non solo ed era anche uno strillo unico dalla mattina alla sera, ho tentato di addomesticarla ma ho havuto pochi risultati. secondo me questo comportameto e dovuto per colpa di alcuni allevatori o negozzianti che riproducono i loro soggetti non con amore ma solo per scopo di lucro.cosi facendo non si avranno mai dei soggetti con un carattere docile ma dei terminetor che urlano e beccano a tutta forza. con qusto voglio solo dire che anche nei pappa come nei cani e tutti gli altri animali ci va una selezione accurata non solo nella bellezza ma anche nel carattere.io purtroppo non ho possibilita di allevare ma se alleverei farei una selezione accurata specialmete nel carattere che secondo me e la cosa piu importante di un pappa anche se non allevato ammano se da piccoli sida un po di amore e contatto umano si avranno dei pappa meno aggressivi e meno rumorosi questo vuldire attenti dove comprate solo da chi li ama veramente gli animali ciao ciao
blicky
00mercoledì 13 maggio 2009 12:40
eccomi finalmente ho deciso la specie che curiosando in giro ci piace di più e meglio si adatta a noi: il Caicco.
Che dire? Ha conquistato tutti, perfino la mia mamma finta scettica si è tradita.
Mi sa che appena lo trovo inizierò a tempestare il forum di dubbi e domande, abbiate pazienza.
andrea 1978
00mercoledì 13 maggio 2009 18:13
ciao blicki anchio sono innamorato del caicco ti dico solo che io per trovarlo ci ho messo 3 mesi almeno qua a torino ho faticato spero che tu abbia piu fortuna di me.
comunque secondo me tra tutti i pappa della sua stazza non ce paragone pensa che alcuni come carattere lo paragonano ad un ara e viene anche soprannominato il claun dei pappagalli lunico problema visto la sua rarita i prezzi sono un po elevati si aggirano dai 600 a 700 euro auguroni per il tuo futuro caicco ciao ciao
blicky
00mercoledì 13 maggio 2009 20:23
sinceramente non mi è sembrato così difficile, o meglio, all'inizio si, ma ora che ho deciso di prendere un giovane ho trovato ben 3 allevamenti più o meno vicini.
I primi due mi han detto più o meno lo stesso prezzo che è più basso di quello che mi hai detto. Il terzo (e il più vicino) lo vado a visitare direttamente di persona sabato poi ti dirò.

Mi sono informata sui documenti che dovranno consegnarmi, visto che di Cites non ne sapevo un granchè. E ora sto cercando anche di informarmi su tutto il resto, tramite siti e forum ho già la testa piena ora voglio che qualcuno di professionale mi dica a voce le info. Ragiono così.
Ho intenzione di parlare con gli allevatori, ma non solo, sto cercando anche di contattare dei vet specializzati che mi serviranno sicuramente anche in futuro (anche se spero non per cose gravi).

La cosa non facile è aspettare.
blicky
00giovedì 14 maggio 2009 14:19
svelato l'arcano mistero per cui le due calo ogni tanto se menano.
Oggi osservavo ben bene la femmina, o presunta tale e quasi sicuramente è un maschio.
forse mi ha sempre odiato perchè la chiamavo femmina?
andrea 1978
00domenica 17 maggio 2009 14:43
che fortuna! qua a torino non e cosi semplice auguri ancora per il tuo futuro caicco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com