come combattere le zecche?

triky.diana
00mercoledì 25 aprile 2007 23:10
Ciao a tutti,problema,ho messo ai miei cani il frontline in pipette ma le zecche credo si siano gia'adattate a questo prodotto,chi ha qualcosa da consigliarmi di piu' valido?Grazie [SM=x113252]
.ciuffi.
00giovedì 26 aprile 2007 09:09
Re:

Scritto da: triky.diana 25/04/2007 23.10
Ciao a tutti,problema,ho messo ai miei cani il frontline in pipette ma le zecche credo si siano gia'adattate a questo prodotto,chi ha qualcosa da consigliarmi di piu' valido?Grazie [SM=x113252]



Appostarsi dietro ad un muretto e, senza farsi vedere, aspettare le zecche e sparargli ad una ad una. [SM=x113190]
triky.diana
00giovedì 26 aprile 2007 09:47
Ho provato,ma ho sbagliato mira e ho preso i miei vicini di casa,e adesso sono sola...un altra soluzione? V.V.I.C. [SM=x113187]
ecletto
00lunedì 7 maggio 2007 00:59
io pure ho provato il frontline in pipette, ma non mi sono trovato bene, sono ritornato allo stesso prodotto in lozione spray.
triky.diana
00lunedì 7 maggio 2007 21:22
Grazie Ecletto,mi potresti dire come si chiama lo spray che usi? Ciao Diana
ecletto
00domenica 20 maggio 2007 16:50
OPS in ritardo

uso lo spray della linea FRONTLINE.
newsailor
00giovedì 24 maggio 2007 17:08
mio moroso si trova benissimo con il frontline che hai usato tu..
Quello che hai preso è adatto al pelo del cane? gli hai fatto il bagno due giorni prima di metterglielo? sei rimasto senza rifargli il bagno per 20giorni dopo l'applicazione?
Che strano.. a volte abbiamo persono l'impressione che se il cane è in mezzo a noi stiano distanti anche le zanzare?

Cosa vuol dire "credo che le zecche si siano adattate"?
se ha le zecche le vedi perchè sono grandi circa mezzo cm se non più..
triky.diana
00giovedì 24 maggio 2007 22:57
uso questo prodotto da quando e'apparso in commercio,all'inizio andava benissimo.Puo essere che gli insetti si abituino ad un tipo di antiparassitario e dopo qualche tempo funziona poco,ecco cosa volevo dire che le zecche si sono adattate,purtroppo le conosco bene come sono fatte perche'abito in campagna e in certi periodi ce ne sono in quantita' industriale..sigh
|Artemisiah|
00sabato 26 maggio 2007 16:59
Magari il contenuto delle pipette si è distribuito male sulla pelle del tuo piccolo e quindi non ha fatto effetto...

Io quelle le uso solo sui gatti visto che si slinguazzano sempre, per il cane preferisco lo spray. Così sono sicura di impastarlo per bene e così addio problema di pulci e zecche [SM=g27811]
Silvia.piperita
00domenica 27 maggio 2007 19:45
se non volete usare prodotti chimici, ve ne posso consigliare uno naturale. Non spaventatevi, sono erborista (vecchia -e giusta- maniera, non cremine e basta, solo erbe!). E' un legno, si chiama quassio (Quassia amara L.)...facendone un decotto e bagnando i nostri animaletti uccide tutti gli insetti, perchè è tossicissimo per loro, ma completamente innocuo per gli animali a sangue caldo (uomini compresi). E'ottimo!il mio "maestro erborista"lo usa con successo sulla sua cagnolina e sulla sua micia! Non si trova ovunque, proprio perchè nelle erboristerie invece di vendere erbe vendono tutt'altro!.

Ottimo quindi anche per le fastidiose pulci!
|Artemisiah|
00martedì 29 maggio 2007 13:47
Uhmmmm... Davvero davvero interessante! Dovrò provare!
pappagalli
00sabato 2 giugno 2007 21:26
Esistono comunque div. prodotti spray o "spot on" da porre sull'animale come il Frontline, Advantix, Exspot, ecc. e altri simili ma a base naturale (a base di olio di Neem o eucalipto) es. : Martec, RP03, Beaphar, Vinx...


triky.diana
00mercoledì 6 giugno 2007 19:23
Grazie per le risposte e scusatemi per il ritardo ma sono stata via una decina di giorni,e' interessante questo decotto di quassia e lo voglio provare anche perche' sono stanca di riempirli di schifezze chimiche.Ciao Diana
piero76
00mercoledì 6 giugno 2007 20:48
é strano, io col frontline non ho mai avuto alcun problema, adesso sto provando expot e anche questo sembra funzionare bene, anche se é un pò più fortee il cane soffre un pochino per i primi duetre giorni...
sarmand
00sabato 9 giugno 2007 11:29
ciao , anch'io con il fronline non mi sono trovata bene . io uso lo Stronghold ( penso sia giusto scritto così ) . sono sempre pipette e le prendo in farmacia . ho migliorato tantissimo il problema della DAP che ha il mio cane . devo dire onestamente che invece mio cognato con il labrador non è stato contento . non sò se dipende dal tipo di pelo del cane o l'efficacia sia soggettiva .
Violettta
00domenica 16 settembre 2007 17:36
NON USARE ADVANTIX se ci sono gatti
Scusate se rompo su questo, ma attenzione, Advantix è il solo rimedio contro la leshmaniosi (purtroppo molto presente in alcune regioni italiane) e oltre a questo protegge anche per zecche e pulci e si usa per combattere la dermatite da pulci, ma bisogna fare molta attenzione perchè è LETALE per i gatti. Se la si applica al proprio cane bisogna assicurarsi che questi non entri in contatto o si avvicini ad un gatto per minimo 24h (consigliabili 48) perché per i gatti è ESTEMAMENTE tossica e attacca il sistema neurologico con esiti fatali.

Hai provato il Frontline ma il tuo cane ha comunque zecche, dove vivi? Mi spiego io avevo degli alani e finchè ho visuto a Milano con week-end in Piemonte nn ho mai avuto problemi, ma quando mi sono spostata in Umbria per un anno il numero di zecche era tale che non si riusciva a nn farle attaccare in nessun modo (non ti dico la mia frustrazione e preoccupazione, nonchè l'impegno giornaliero...)

Chiedo anche consiglio all'erborista vera (che bello incontrarne ancora, sono naturopata e che nervi quei negozi chiamati erboristerie dove trovi tutto tranne che erbe e tantomeno la conoscenza di come usarle..). Secondo te il Ledum Palustre potrebbe andar bene anche per gli animali ed evitare che vengano punti da zanzare (dimiunuendo pericolo leshmaniosi..)?
pappagalli
00martedì 18 settembre 2007 21:26
Esatto cito e riporto:
ADVANTIX attenzione- mail girata tempo fa nei circuiti animalisti , forse non tutti ne sono a conoscenza?
23 aprile -2004 Milano
Appello dell'Ordine dei Veterinari, un antiparassitario per cani viene usato impropriamente anche per i gatti. Ci sono gravi effetti collaterali.

È commercializzato un farmaco antiparassitario ad uso esterno per il cane denominato ADVANTIX prodotto da Bayer.
Nonostante la confezione segnali chiaramente la sola destinazione alla specie canina i medici veterinari ne hanno purtroppo rilevato diverse volte l'uso sui gatti con gravi effetti collaterali.
Uno dei due componenti, la permetrina, mentre risulta ben tollerato dal cane, ha invece effetti negativi anche letali per i gatti cui viene somministrato, o anche per gatti che vivono in stretto contatto con cani che portano l'antiparassitario.
Consigliamo quindi a tutti i proprietari di felini di verificare attentamente di non aver acquistato per errore tale prodotto o altri antiparassitari contenenti il principio attivo PERMETRINA allo scopo di somministrarlo al proprio gatto.

Ulteriori dettagli

(segue)se il contatto si è già verificato, di recarsi al più presto dal proprio medico veterinario.
Suggeriamo inoltre di contattare il veterinario curante dei propri animali prima di utilizzare nuovi farmaci di qualsiasi categoria.
Il Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Milano
Dr.ssa Carla Bernasconi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com