consigli per il primo pappagallo

A.Me
00mercoledì 20 luglio 2016 16:54
buongiorno a tutti, ho acquistato un Conuro della Patagonia due settimane fa, il venditore mi ha assicurato che è dolcissimo e che in poco tempo si sarebbe abituato alla nuova famiglia,il problema è che ha un anno e ha già cambiato tre famiglie. So che probabilmente è presto per aspettarsi qualcosa, però vorrei capire come acquistare la sua fiducia. Non sembra spaventato, se mi avvicino alla gabbia lui viene il piu possibile vicino a me, e alcune volte se avvicino la mano sembra che voglia essere accarezzato, ma appena provo a toccarlo mi becca; accetta il cibo che gli passo tra le sbarre senza alcun problema, e se lo lascio libero fuori dalla gabbia mi vola su una spalla e rimane li tranquillo. Da quando lo abbiamo portato a casa ha iniziato ad imitarmi quando fischio e a dire ciao; quando mi avvicino alla gabbia e inizio a parlargli tranquillamente inizia a fare versi simili a parole come se mi volesse rispondere. Vorrei capire, non avendo mai avuto un pappagallo, come trattarlo perchè si abitui a noi senza fare errori per riuscire a passare questo tempo insieme pacificamente. [SM=g2240280]
A.Me
00mercoledì 20 luglio 2016 21:20
Inoltre spesso quando metto le dita tra le sbarre della gabbia prova a prenderle con il becco, anche se ho qualcosa in mano, per esempio un legnetto da mordere, lui prova a prendere le dita
afghanistan
00giovedì 21 luglio 2016 11:36
Ciao e benvenuta! Per aver avuto giá tre proprietari é fin troppo bravo!
Nella sua gabbia é quasi normale che ti becchi se tenti di toccarlo, é il suo territorio. Puoi provare a fargli i grattini quando é fuori.
Non farlo andare mai sulla spalla, non lo gestisci bene, c'é il pericolo di beccate pericolose (occhi), in alto si sente impavido!
Quando ti vola incontro alza il braccio e porgigli la mano o anche il braccio, ma solo sino al gomito, non di piú. Sempre lodarlo e premiarlo quando atterra nel punto giusto!
Postaci una foto!!!
A.Me
00giovedì 21 luglio 2016 16:27
grazie per il consiglio! proverò a tenerlo solo sul braccio.. un'altra domanda.. quando è posato sul tetto della sua gabbia alcune volte allunga una zampa verso di me come se volesse salire, ma quando avvicino a lui il braccio, dopo averci appoggiato sopra la zampa, inizia a beccarmi.. che cosa posso fare?
vorrei anche un consiglio per farlo uscire dalla gabbia, il venditore mi aveva fatto vedere che mettendo un braccio nella gabbia il pappagallo ci saliva sopra senza problemi e si poteva tirare fuori; da quando lo abbiamo portato a casa non ha piu fatto una cosa del genere, se metti un braccio nella gabbia lui prova a uscire 'schivando' il braccio o addirittura prova a mordere; quindi gli lasciamo la gabbia aperta in modo che possa uscire da solo. volevo sapere se è il modo giusto o se devo abituarlo a salire sul braccio.
afghanistan
00giovedì 21 luglio 2016 18:04
Che bello che é!!!
Mi pare sia ancora timido ed impaurito, per questo tenta di beccare. Cerca di invogliarlo a salire con qualche seme di girasole, lo stesso vale per prelevarlo dalla gabbia.
pappagalli
00venerdì 22 luglio 2016 11:28
Ciao e benvenuto,

prendi il tempo necessario per ogni cosa e non forzarlo. Due settimane sono nulla. Ci vorrà un po' di tempo, e nel modo corretto otterrai la sua fiducia.

I primi passi puoi leggere e cominciare a capire come è il suo punto di vista nel mondo dai seguenti articoli :
www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=category&id=32&It...

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=category&id=31&It...


Bellissimo il Conuro della patagonia, ricorda che è molto intelligente e curioso ! ^_'


Ciao
Calimero72.72
00martedì 2 agosto 2016 16:42
Ciao e benvenuta !!!
Come procede con il conuro? Che meraviglia che e'......particolare e bello!!!!!!!
@Oyster@
00martedì 2 agosto 2016 17:46
bellissimo! Anche il mio alza la zampetta ma ho capito che vuole il grattino quando fa così!
A.Me
00mercoledì 9 novembre 2016 21:45
Grazie per i consigli.. ora sono 4 mesi che abbiamo il pappagallo in famiglia e direi che va moooolto meglio, lo lasciamo libero per casa il più possibile e lui ha smesso di beccarci e urla anche molto meno!
Purtroppo da due giorni ho notato che mangia poco e sembrerebbe sempre stanco, quando lo liberiamo sale sulla spalla di qualcuno e sta immobile e sembra che si addormenti.. inolte quando é posato tiene l'ala sinistra giù, cioè distesa verso il basso..pensiamo che si sia fatto male a quell'ala.. e vorrei qualche consiglio sul e farsi.. comunque domani contaterò l'allevatore da cui l'ho preso e chiederò consiglio a lui.. Grazie in anticipo
afghanistan
00martedì 15 novembre 2016 21:16
A.Me
00lunedì 21 novembre 2016 21:08
Avevamo fissato la visita, ma purtroppo la sera prima è mancato.. ci è dispiaciuto molto.. ma non abbiamo voluto fare l'autopsia quindi non sappiamo cosa avesse.. la veterinaria ci ha detto che probabilmente aveva già qualcosa quando lo abbiamo comprato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com