consigli per un giovane Calopsite

spflipper
00sabato 4 giugno 2011 21:50
Ciao a tutti,
ho preso da pochi gg un/una bellissima calopsite di un mese e mezzo allevata a mano,
da subito ha preso molto confidenza con me e la mia ragazza, vuole stare in braccio e cerca il contattato fisico..gli piace mordicchiare le cose luccicose e i bottoni. Qd ci vede urla come un pazzo perchè vuole essere preso..molto furbo!!
E' vero che solo i maschi riescono a riprodurre qlc motivetto fischiando e anche qlc parolina??
come posso fare per aiutarlo ad imparere e dopo qt tempo dovrebbe farlo??
grazie a tutti
.Carly.
00sabato 4 giugno 2011 22:50
Ciao e benvenuto nel forum! Non sono esperta di calopsite ma mi pare che il maschio è più portato a ripetere qualche motivetto o qualche parola, ma dipende sempre dal soggetto, non penso ci sia un tempo preciso, ognuno ci mette il tempo che gli serve e non tutti parlano... Quando urla non devi prenderlo e coccolarlo altrimenti urlerà sempre di più perché capisce che se urla verrà preso e coccolato! Comunque lascio la parola ai più esperti, ciao. :)
PS. Come si chiama la tua calopsite? :)
Mari89frisbee
00domenica 5 giugno 2011 00:16
benvenuto. il maschio ha piu possibilita di imparare qualche motivetto o a parlare. Possiedo due calopsitte, maschio e femmina, e la femmina a parte qualche fischietto ogni tanto, sta sempre zitta. Certo c'è anche da valutare il fatto che è una selvatica, mentre il maschio l'ho allevato a mano io. adesso ha 3 anni e parla parecchio, dice "ciao" "dai bacino" "pako" "sushi" "vieni qui" " che cè?" imita la risata e fischia vari motivetti che gli ho insegnato (tipo la famiglia addams, jingle bells, e altri)... Ha imparato a fischiare i primi motivetti a circa 4 mesi. Mentre per le prime parole ha iniziato a 10-12 mesi. A parlare non gliel ho insegnato io intenzionalmente.. ha fatto tutto solo. MEntre per i motivetti, glieli fischiavo ogni volta che tornavo a casa o passavo davanti la gabbia come "saluto".. =)
spflipper
00domenica 5 giugno 2011 13:39
grazie mille a tutti per le risposte..l'ho chiamato Pepito, ora non mi resta che attendere se il nome è appropriato! ha già un bel caratterino ed è molto testardo..un po' come il padrone del resto!
Sarebbe bello sentirlo parlare ma se non succedesse non sara' un dramma, si farà sicuramente riconoscere per altre cose!
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com