conuro del sole

mammabalù
00lunedì 27 agosto 2012 10:24
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritti mi chiamo Monica e vivo in Toscana. Ho una bella coppia di parrocchetti testa di prugna e a breve dovrei adottare un conuro del sole allevato a mano di 2 anni. Il piccolo era di una famiglia che non può più tenerlo causa trasloco ed io vorrei avere un po di consigli. La sua proprietaria mi dice che è affettuosissimo e coccolone...ma vorrei sapere se qualcuno ha preso con sè un pet già abituato con un' altra famiglia e che tipo di problemi comportamentali ha avuto. Grazie a tutti per l'aiuto!!!
[SM=g2240280]
afghanistan
00lunedì 27 agosto 2012 10:59
Ciao e benvenuta!

Difficile consigliarti nel caso specifico, poiche' e' soggettivo.
Informati molto bene sul pappagallo, spesso le cessioni causa trasloco nascondono invece problematiche dell'animale! Potrebbe anche essere solo a causa della rumorosita', i conuri del sole sono noti per questa dote!!
Da quanto lo hanno, allevato a mano, hai visto come interagisce con la proprietaria, lo hai gia' visto ed hai interagito?
Se tutto e' regolare non dovrebbero esserci problemi particolari per l'inserimento in un nuovo ambiente, dopo un periodo di assestamento.
Steve93
00lunedì 27 agosto 2012 12:02
L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo che ha dato via il suo Conuro del sole perchè urlava troppo e non poteva tenerlo in appartamento, la gente dovrebbe informarmi bene, molto bene prima di prendersi un impegno così importante.
mammabalù
00lunedì 27 agosto 2012 14:16
Grazie a tutti, ancora non ho conosciuto il piccolo, abbiamo stabilito con la proprietaria un periodo di prova per vedere se la convivenza funziona...cerco qualche consiglio per accattivarmelo e fare in modo che soffra meno per la separazione dalla sua famiglia, scusate ma sono una fissata da questo punto di vista, non vorrei mai prenderlo a tutti costi per poi vederlo soffrire!!!
afghanistan
00lunedì 27 agosto 2012 19:25
Periodo di prova? Mmmmm. Forse intendi che se proprio le cose dovessero andar male la proprietaria attuale se lo riprenderebbe. Comunque che si adatti e' facile, da qualche parte ho letto che i pappagalli cambiano spesso i proprietari, statisticamente parlando.
Devi invece valutare la rumorosita', il tempo che gli potrai dedicare, l'ulteriore gabbia da pulire e lo spazio dove metterla. Se non hai problemi in tal senso credo che tu abbia ottime probabilita' di farlo star bene.
Pablo(80)
00lunedì 27 agosto 2012 21:04
Ciao e benvenuta Monica!
mammabalù
00lunedì 27 agosto 2012 21:10
Si il periodo di prova serve proprio a vedere se il conuro si adatta a vivere con noi, oggi ho parlato a lungo con la proprietaria e mi ha spiegato che purtroppo è abituato a stare da solo e che grida se li vede e non lo considerano o se è spaventato...io sono casalinga e mamma a tempo pieno e passo molto tempo in casa, ho anche 3 bimbi quindi la compagnia non dovrebbe mancargli! Grazie per i consigli! A proposito ti chiami come la mia bimba!
mammabalù
00lunedì 27 agosto 2012 21:11
Grazie Chiara!
clamiva
00martedì 28 agosto 2012 00:10
benvenuta monica. io ho un conuro testablù ed in fatto di affettuosità e coccole non è secondo a nessuno. purtroppo il problema delle urla è un "problema", anche perchè se un soggetto di due anni è un'urlatore fargli perdere quest'abitudine è cosa veramente difficile. ma se le urla per te non sono un problema, sono pappagalli veramente fanatastici...
amelie88
00martedì 28 agosto 2012 15:44
ciao munica pure io ho un conuro testa blu di due anni che dovrebbe essere uno dei conuri meno umorosi, non lo è molto infatti ma se gli viene in mente si salvi chi può!!devi valutare tu se dove vivi potrebbe dare fastidio al vicinato.
Un'altra cosa da non sottovalutare che potrebbe non fare molta "amicizia" coi tuoi bimbi se non cè abituato potrebbe essere timoroso nei loro riguardi..
mammabalù
00mercoledì 29 agosto 2012 14:12
Intanto grazie a tutti,per le urla non dovrebbero essere un problema perché ho la zona giorno aperta e ci avrebbe sempre sottocchio, però ho scoperto che è del 2009 quindi ha 3 anni...un adulto! Altra cosa che mi fa riflettere è che la ragazza lo ha anche svezzato, quindi il legame con lei deve essere molto forte e il mio timore è che non si leghi completamente a noi. I miei bimbi adorano gli animali soprattutto la grande e l'ultimo (5 anni e 21 mesi) e di sicuro soprattutto i primi giorni gli staranno continuamente intorno, ma veglierò attentamente affinché nessuno subisca una "compagnia" forzata!!! Un' ultima cosa, prima che mi proponessero questo sole ero intenzionata a prendere un conuro testa nera di 3 mesi di nido, cioè svezzato dai genitori, per allevarlo come pet. Potrei comunque prenderlo per fargli compagnia o è meglio evitare? Grazie per avermi consigliato e aspetto nuovi suggerimenti!
amelie88
00giovedì 30 agosto 2012 11:09
più che della compagnia "forzata" io mi preoccuperei di più di qualche possibile beccata che per un bambino di quell'età non è il massimo, ma nn voglio allarmarti voglio solo prepararti al peggio, probabilmente andrà tutto bene se lo farete ambientare con pazienza. Ma il conuro testa nera lo dovresti abituare ad essere un pet, non è poi così facile e non è detto che vadano d'accordo,io avendo bimbi andrei più sul sicuro..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com