crescita anomala del becco e cura per la deposizione continua

.Ilaria.
00venerdì 11 marzo 2005 20:13
Io e mio fratello abbiamo un inseparabile ke ha la parte superiore del becco ke cresce in maniera spropositata, lo portiamo dalla vet, ke non è aviare, regolarmente a farlo tagliare perchè cresce talmente tanto da impedirgli di mangiare.
Non riusciamo a capire il perchè!
é una deformazione genetica o le cause possono essere altre?

La seconda cosa ke volevo kiederle è : la nostra calopsitta da qualke mese depone uova ad intervalli regolari, la vet. ci ha consigliato delle iniezioni a base di ormoni.
Ke controindicazioni ci sono?
Esiste una rimedio diverso?

La ringrazio molto per quello ke potrà dirmi.
Saluti ILARIA.
GinoVet
00venerdì 11 marzo 2005 22:38
Un eccessivo allungamento del becco può essere una conseguenza del cattivo allineamento della branca mascellare con la mandibola, ma molto spesso consegue a patologie epatiche o a malnutrizione. Oltre che a procedere al taglio della parte eccedente occorre, quindi, indagare sulla possibilità che vi sia una delle cause sopra elencate.

Il primo rimedio da tentare x la calopsitte è quello di allontanare tutti i possibili stimoli che possano indurre la deposizione: nido, presenza di un maschio, giocattoli, ecc.
A volte giova spostare la gabbia in altro luogo. Se questi tentativi non dovessero sortire alcun effetto si può prendere in considerazione il trattamento ormonale che andrebbe eseguito sotto stretto controllo veterinario in quanto non è privo di possibili effetti collaterali. Saluti
Gino Conzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com