dermatite agapornis

Mr.Creep
00domenica 21 maggio 2006 23:10
salve ho degli agapornis e uno di questi ha la dermatite,dianiosticata dal veterinario(l.crosta)che mi ha dato una cura di vit.a e vit.d + f-10(disinfettante)da spruzzare sulle piume....ho iniziato la cura e il mio aga diventava sempre piu'brutto,okki sempre piu'piccoli piumaggio arruffato ecc....ho contattato il vet.e mi ha consigliato di interrompere la cura...ora gli occhi sono tornati normali e il piumaggio pure ma la dermatite no...ha crosticine qua e la' e un'irritazione sotto l'ascella....cosa mi consiglia di fare????grazie mille eros

--------------------------------------------------------------------------------
mr.creep
DVM
00mercoledì 24 maggio 2006 19:36
Ciao,

Dipende da molte cose.
Potresti fare delle analisi del sangue se necessario. Queste possono poi essere un'ottima base di partenza per successive terapie.
Ovviamente le terapie hanno effetto solo in conseguenza alla rimozione della causa. Una biopsia cutanea potrebbe essere molto d'aiuto.
Ci sono poi delle possibilità terapeutiche a seconda della causa. Ti consiglio di ricontattare Lorenzo (che é anche un amico) ed esponigli per bene il problema, vedrai che assieme arrivere alla soluzione del problema.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com