eccomiii..... parrocchetto dal collare

g.parrots
00giovedì 12 giugno 2014 11:20
salve a tutti, possiedo un parrocchetto dal collare NON ALLEVATO A MANO, purtroppo, ormai è 4 anni che sta con me e dopo tanta pazienza e molti giorni difficili siamo arrivati a un buon punto... il suo nome è gilberto ma in casa viene chiamato gibby.. ahh dimenticavo... pero è una femminuccia, ma dal momento che si è abituata al nome non lo voglio cambiare....con gli anni è migliorata molto di carattere nel senso che si fida pienamente di me oltre a mangiare dalle mie mani mi monta sul dito e riesco anche a spostarla e cosa da non sottovalutare riesco ad accarezzarla ovunque e per molto tempo, anche se decide lei quando, ma generalmente è coccolosa, passa un oretta tutti i giorni fuori dalla gabbia ma non va per nulla d' accordo con il cane quindi quando il pappa è libero il cane è in un altra stanza....se avete consigli per rimediare arrivare a un pacifica convivenza accetto!!!! grazie a tutti e spero proprio di trovare tanti consigli soprattutto per interagire sempre di piu con il mio pappa [SM=x113279] [SM=x113281] [SM=x113283]
pappagalli
00giovedì 12 giugno 2014 14:37
Ciao e benvenuto,

fa piacere il tuo scritto maiuscolo :D Perlomeno c'è speranza di far vedere che si possano avere pappagalli non allevati a mano eppure ben socializzati ed equilibrati.

Riguardo cane e pappagallo, che genere è il tuo cane ???


Ciao
g.parrots
00giovedì 12 giugno 2014 15:08
E' stato molto difficile abituarla a noi e tuttora il lavoro non e' finito, anche se so, che forse pretendo un po troppo... Il cane e' un volpino italiano affezionatissimo a me pero a molto paura del pappagallo un annetto fa e' stata beccata a una zampa e ultimamente a un orecchio quindi ora siamo nella situazione che due orette al giorno si mette in un altra stanza.... Nonostante che il cane sia molto agitato nn e' mai lei a dar noia al pappa ma e lei che appena puo la rincorre e tenta di beccarla spero di aver spiegato la situazione e spero di trovar una soluzione
pappagalli
00giovedì 12 giugno 2014 15:32
Ciao,

quasi pensavo al contrario che fosse il cane il problema.

I pappagalli sono animali comunque territoriali e che proteggono il "gruppo". Quindi il processo è molto più complicato perché sarebbe da far rientrare il vostro volpino nel "gruppo" pappagallo-umano.

La soluzione vera e propria non c'è. Bisognerebbe procedere a gradi ma questo solo quando il pappagallo è veramente ben socializzato con voi e pertanto "segue" i tuoi ordini.

Ciao
g.parrots
00giovedì 12 giugno 2014 15:44
Mi sa allora che bisognera aspettare un altro po!!! Il pappa sa cosa e' il no anche se spesso fa finta di esser sordo..!! I comandi insomma siamo indietro l' unica cosa che ha appreso e' che mentre svolazza o comunque sia nn e' sopra la gabbia e' sufficiente che batti sul trespolo per farlo andar sopra e stessa cosa per farlo rientrare nella gabbia ma più di li nn si va!!!
raven.89
00giovedì 12 giugno 2014 23:52
Bhè per non essere un wllevato a mano è già un buon risultato
g.parrots
00venerdì 13 giugno 2014 12:54
infatti non mi lamento mi poteva andare anche peggio!!!!però non ha un bel carattere è bello tosto e come primo pappagallo è impegnativo,ad esempio ieri era agitatissimo fuori dalle gabbia e non ne voleva sapere di farsi coccolare mentre oggi insomma ha anche 'fischiettato' meno del solito..... [SM=x113270] [SM=x113270] [SM=x113270]è un po lunatico!!!! vorrei cercare di limitare il piu possibile questi suoi atteggiamenti ma credo che sia una cosa che appartenga alla specie almeno mi hanno detto cosi!!!
pappagalli
00venerdì 13 giugno 2014 14:05
Ciao,

attendi qualche altro periodo. A quanto pare è il pappagallo che gestisce voi :D

Scherzi a parte, il fatto di non volersi sempre fare coccolare o di essere lunatico è una prerogativa di molti pappagalli, soprattutto quando sono adulti.
E' da rispettarne l'indole non essendo animali da "compagnia". Poi vi sono pappagalli caratterialmente più o meno predisposti.

Sicuramente il vostro non rientra nella classifica tra i più "quotati" in qualunque caso avete già ottenuto dei buoni risultati !


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com