gravidanza gatto

Silvia.piperita
00giovedì 6 marzo 2008 16:18
premetto che di gatti, a parte il fatto che graffiano e fanno le fusa, non ne so davvero niente!
Adesso ho la mia gattina randagia (credo io randagia....perchè è sempre qua da me a mangiare da questa estate, ma poi va in giro)che ha fatto una panza mooooolto sospetta...è decisamente incinta!
Quanto dura la gravidanza nei gatti?cosa devo aspettarmi?(a parte il fatto che ora mangia il doppio...)
|Artemisiah|
00giovedì 6 marzo 2008 18:37
Allora sembra essere proprio una femminuccia? [SM=g27836]

Io non ti so rispondere perchè ho avuto solo mici maschi, le due terremote sono andate via con il mio ex quando abbiamo rotto e il problema non si presentava perchè Pan è stato sterilizzato...

Però ho trovato questo:

www.micimiao.it/riproduzione.htm#gestazione

Silvia... Ma se... [SM=g27832]

No no no, non posso... [SM=x113242]

Silvia.piperita
00giovedì 6 marzo 2008 19:06
sì sì che puoi!!!!!!così ci gioca anche fabian!!e uno me lo cucco io!!!!!!e mio papà non avrà voce in capitolo se li fa nascere qua!!!!adesso vado a guardarmi il sito!
Silvia.piperita
00giovedì 6 marzo 2008 19:13
oddio!!!!!a leggere mi è venuta l'ansia!!!!quella tra un mesetto mi sa che partorisce...e io cosa faccio se viene qua??????AIUTOOOOO!!!!non ho mai assistito una gatta che partorisce!!!!
Piccolina...ogni giorno entra dal bagno e non vuole più uscire...anche dopo che ha mangiato resta sul tappeto buona buona...ma con quel cane razzista che ho non può andare oltre il bagno!!!
|Artemisiah|
00giovedì 6 marzo 2008 19:40
Seba mi ammazza... Mi ammazza... Si tiene il figlio e butta fuori casa me!!!!

Oddio ho letto l'articolo... Mi sembra che facciano tutto da sole, o ho letto male? Al prossimo controllo delle coco prova a chiedere a Fabrizio qualche consiglio! Ti dirà certamente cosa fare nel migliore dei modi!
Silvia.piperita
00giovedì 6 marzo 2008 19:47
si, pare anche a me che facciano tutto da sole...ma la cosa dura tantissimo!!!povere!
è vero...quando vado da quel gran uomo mi informo per bene!(quando ci sono andata ven scorso, mia mamma non poteva venire e si è quasi messa a piangere all'idea di non vederlo!è troppo affettuoso con le coco!è commuovente!)
|Artemisiah|
00giovedì 6 marzo 2008 20:21
Io non vedo l'ora di fargli visitare Baloo! E' troppo un grande!
pelmisia
00domenica 9 marzo 2008 09:42
se non sbaglio la gestazione dei gatti è di due mesi. Le mie sono sterilizzate quindi non posso aiutarti molto, ma in genere le mice in attesa quando arriva il momento si trovano un rifugio caldo e sicuro e si arrangiano da sole. Certo dargli tanta buona pappa coccole e sicurezza è un grande aiuto per loro. Auguri
newsailor
00domenica 9 marzo 2008 21:53
allora ha partorito?
La gatta che ho è sterilizzata. Ma quando ero piccola (circa 10 anni)ne avevo una che mi ha partorito in casa.Mi ricordo che siamo usciti a metà mattinata e lei aveva iniziato il parto e siamo tornati nel pomeriggio e doveva aver finito da poco perchè stava lavando i cuccioli che erano ancora sporchi di sangue. Per le prime ore lasciala comunque stare. Se non erro si mangiano anche la placenta.
Comunque fanno tutto da sole.
Come ti dicono nell'articolo, mettile a disposizione una cuccia con un asciugamano, meglio uno scatolone in modo che possa sentirsi nascosta , in una stanza in cui non viene disturbata. Lasciale cibo e acqua fresca e.. attendi la sorpresa! [SM=x113243]
Silvia.piperita
00martedì 11 marzo 2008 18:27
no...ancora niente...continua a diventare sempre più grossa!mi sa che è questione di una o due settimane!il problema è che lei, essendo praticamente randagia, non si fida a stare in casa perchè sa benissimo che ho il cane...sta solo in bagno(perchè entra dalla finestra che dà sul giardino)...e appena esco parte a piangere!io non posso stare tutto il giorno con lei in bagno, per quanto mi piacerebbe!Le metterò sicuramente uno scatolone sotto la finestra...sperando che ci vada!ma è cocciuta...vuole stare in bagno!
newsailor
00giovedì 13 marzo 2008 18:20
magari lo scatolone rivestilo con del nylon che lo rende impermeabile
cinciqua
00venerdì 14 marzo 2008 16:23
ciao io sono espertissima di gravidanze feline...allora la gatta farà tutto da sola però è meglio che assisti nell'eventualità che qualche gattino rimanga attaccato alla placenta.e' bellissimo vederla partorire, ti sorprenderai scoprendo con quanto amore pulirà i gattini e li sorveglierà gelosamente.Un particolare un po' schifoso per noi "umani" è che si mangerà la placenta...però per gli animali è una cosa assolutamente normale.io ti consiglio di farle trovare per il fatidico momento una cesta spaziosa con sopra qualche tessuto- che mi raccomando deve essere pulito, altrimenti mamma gatta si rifiuterà di far stare i suoi piccoli sullo sporco - e di non toccare e prendere i gattini per la prima settimana, altrimenti la gatta non sentirà più il suo odore e non li curerà più.
Silvia.piperita
00venerdì 14 marzo 2008 19:53
grazie dei consigli!le metterò un bello scatolone...ma mi resta cmq il timore che non ci voglia stare e che preferisca il mio bagno...dove però non può stare!spero capisca che lo scatolone può andare bene lo stesso!
Solo per una settimana non vanno toccati i gattini?meglio!anche perchè non so quanto potrò resistere!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com