grazia! - calopsitte

grazia!
00domenica 22 gennaio 2006 15:22
scusate. è che nn riesco a pubblicare le foto... se qualcuno mi puo' aiutare... grazie
trinity978
00domenica 22 gennaio 2006 16:55
le istruzioni le trovi qui:
pubblicazione foto
grazia!
00domenica 22 gennaio 2006 18:37
ciao.. vorrei sapere se la mia pappagallina... ehm... è maschi o femmina, xkè molte cose mi fanno pensare al contrario. ladydarkness dice che è maschio... voi che ne pensate? rispondete grazie. ps.il pappagallo a cui mi riferisco è quello a destra
snakemax74
00domenica 22 gennaio 2006 19:12
infatti quello di destra ha la tipica faccia del maschio!
se poi canta non ci sono piu' dubbi.
grazia!
00domenica 22 gennaio 2006 23:15
si... canta parecchio... eppure me l'hanno venduto x femmina... allora qundo lo comprai nn ne capivo molto, ma aveva sicuramente la faccia grigia e le penne striate bianco-grigio e giallo nero... ora sta sostituendo molte delle penne.... il corpo le sta diventando sempre piu grigio e la testa sempre più giallo e le guance sempre più rosse..!!
ma siamo sicuri che è maschio? avete notato le ali a palline gialle? risp grazie
grazia!
00lunedì 23 gennaio 2006 20:31
vorrei chiedere una cosa mentre ci sono. ho 2 calo (quelli in foto). quello a sinistra l'ho trovato7mesi fa sul mio balcone che poverino ... menomale che l'ho preso altrimenti sa' che fine faceva (io vivo in città) e l'altro che ho comprato da pochi mesi x fare compagnia al primo. il primo accetta il cibo dalle mie mani, ma nn si fida a salire sopra la mia mano. il secondo ha ancora paura e raramente accettail cibo dalle mie mani. vivono in una gabbia nn grande abbastanza da farli volare bene, vorrei ogni tanto fargli fare un giro nella mia stanza con le dovute precauzioni(coprendo vetri e specchi e chiudendo porte e finestre), ma nn escono, e ho paura che se escono nn vogliono o nn riescono a rientrare +. che devo fare?
rispondete grazie
@Ste@
00martedì 24 gennaio 2006 09:48
Re:

Scritto da: grazia! 23/01/2006 20.31
che devo fare?
rispondete grazie



innanzitutto compragli una gabbia decente dove possano sgranchirsi anche senza essere liberati.
Poi se vuoi provare a liberarli fallo in un gg in cui sai di non avere impegni perche' potrebbero metterci ore prima di rientrare. Copri tutti i vetri/specchi e magari per le prime volte liberali in una stanza sola cosi' che riesci a tenerli meglio sott'occhio.
Prima o poi rientreranno.. soprattutto quando avranno fame :)

Flint Eastwood
00martedì 24 gennaio 2006 10:44
Premetto che secondo me tenere degli uccelli sempre solo in gabbia senza mai farli volare e' come tenere un cane a catena. Inoltre non potrai mai avere una gabbia abbastanza grande da poterli far volare, al limite farebbero qualche salto ma niente piu'.
Quando li vedrai volare nella tua stanza ti renderai conto che anche quella dimensione e' poca cosa per le loro capacita'.

Se li vuoi liberare fai in modo di agevolare al massimo il loro rientro disponendo dei posatoi in prossimita' della porta di ingresso. Tieni conto che potrai chiudere la porta solo se entrambi si trovano all'interno, quindi fai i calcoli opportuni.
Sfrutta il fatto che uno dei due mangia dalla tua mano.

Non pensare di poterli prendere al volo: le calo volano velocissime e a zig zag, ti stupirai della loro velocita'.

Copri i vetri, togli i soprammobili e tutti gli appoggi pericolosi (portafoto, vasi di piante, statuine...) elimina le cose taglienti o appuntite (le piante grasse con le spine).

Ultimo consiglio: non forzarli ad uscire. Semplicemente apri la gabbia ed aspetta ad una certa distanza. Potrebbero decidere di non uscire per piu' giorni, ma e' necessario che non siano terrorizzati quando sono fuori.

Io ne ho due, delle quali una domestica e l'altra no. Quest'ultima adesso riesco a rimetterla in gabbia utilizzando un bastoncino lungo circa 30 cm, sul quale lei accetta di salire (ma non sale sulle mie mani).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com