groppone - problemi intestinali?

lunaria1
00lunedì 21 aprile 2008 10:49
Buongiorno,
mi e' stata regalata una coppia di parrocchetti dal groppone rosso. Durante la quarantena, ho notato che la femmina stava meno bene del maschio: arruffata e assonnata, feci spesso verdi senza la parte bianca, cloaca sporca e ancora piu' spesso feci estremamente liquide. la carta bianca che ho messo per il controllo in questo caso diventa giallo sporco.

l'ho isolata dal maschio ieri sera, la sto tenendo al caldo in un trasportino con una borsa dell'acqua calda e da ieri sera la sto alimentando con la formula A21. e' parecchio magra e lo sterno si sente parecchio.

dopodomani andro' dal veterinario, cosa posso fare nel frattempo oltre a quello che sto facendo o in sostituzione? oltre all'esame delle feci, che altro si puo' fare?
ipotesi?

grazie mille

DVM
00lunedì 21 aprile 2008 20:53
Salve,

Nel frattempo penso proprio che stia fecendo il massimo. Fornire calore supplementare (30°C) e alimentazione forzata ad un animale debilitato significa veramente molto !!
quando si recherà dal suo veterinario l'esame delle feci completo: flottazione, colorazione di gram ed esame a fresco, associato ad un tampone del gozzo possono aiutare ad inquadrare la situazione. Sulla base dei risultati possono essere indicate altre ricerche come per esempio un'analisi del sangue (biochimico ed ematomorfologico), ma questo dipende molto dalla condizione dell'animale.

In bocca al lupo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com