ketoprofene ed ipereccitabilità

ladydarkness
00martedì 28 giugno 2005 20:33
Gentile Dottore,
mi chiedevo se il ketoprofene ad uso topico potesse eventualmente avere degli effetti collaterali sulle calopsitte e i pappagalli in generale, come l'ipereccitabilità. Ho notato che dopo l'applicazione di questo prodotto (per lenire il dolore di una frattura di un dito) il pappagallo si presenta visibilmente irrequieto ed agitato.

La ringrazio per la risposta
DVM
00sabato 2 luglio 2005 00:42
Ciao,

Se la frattura é esposta e il farmaco brucia allora l'agitazione é normale. Se adeguatamente dosato non é un effetto collaterale del ketoprofene a me noto.
Soprattutto esistono farmaci di gran lunga migliori del ketoprofene per via topica per trattare il dolore, soprattutto se derivante da una frattura. Se tu andassi in prontosoccorso con un braccio fratturato e ti rispondono : " metta del lasonil" - come la prenderesti?
Io ti consigliodi contattare il collega che solitamente ti segue i pappagalli, effettuare una radiografia per indivisuare il segmento fratturato e l'entità della frattura, tentare di ridurla se possibile e di farti prescrivere un antidolorifico migliore.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com