la gallina dal cuore d'oro

VICARDAN80
00lunedì 23 marzo 2009 11:06
Una gallina cinese ha adottato due cagnolini rimasti orfani.
Cao Fengying, il proprietario dei tre animali, del villaggio di Majiaqiao, ha dichiarato che la gallina era la migliore amica della mamma dei cuccioli.
La cagna è morta avvelenata dieci giorni dopo aver dato alla luce i cagnolini.
"Erano amiche da due anni. Non hanno mai litigato, ma giocavano insieme". ha dichiarato Cao.
"Ho pensato che i cuccioli non sarebbero sopravvissuti alla morte della madre ma il giorno dopo, quando sono andato a cercarli, mi sono accorto che erano spariti.
Poi ho sentito la gallina chiocciare nel pollaio, sono andato a gurdare e ho visto i cuccioli accucciati sotto le sue ali".
Da quel momento, la mamma adottiva si è presa cura dei cagolini, li difende se qualcuno si avvicina troppo e controlla sempre che mangino.
"Una volta ha scacciato altri polli che volevano rubare il cibo dei cuccioli".
I compaesani di Cao non riescono a capire come mai un pollo sia così protettivo nei confronti di due cani, ma Cao è certo che la gallina lo stia facendo in memoria della sua vecchia amica.

[IMG]http://i40.tinypic.com/157cbo7.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/2rfpjdx.jpg[/IMG]
Henryco77
00lunedì 23 marzo 2009 11:30
quando andavo alle medie e i miei coetanei di pomeriggio erano sempre a suonare campanelli e tirare gavettoni dentro le finestre io,tutti i giorni finita la scuola mangiavo,prendevo la bici e andavo in campagna da mio zio a cercare serpenti,ragni&co nei fossi e nei posti più improbabili.
In queste insensate ricerche [SM=g27828] avevo un aiutante: un cagnolino (che era di mio zio) con il quale eravamo amicissimi...
Lui però aveva il coprifuoco: alle 5 in punto doveva essere sotto al pioppo grande in giardino....perchè? perchè aveva appuntamento con la sua amica lepre con la quale doveva giocare...
tutti gli strasanti pomeriggi,alle 5 queste 2 palle di pelo tanto diverse si trovavano sotto lo stesso albero(manco avessero avuto l'orologio)e iniziavano a corrersi dietro come due indemoniati fino a quando stremati si facevano un riposino di mezz'ora unop appicciccato all'altro,si salutavano e si davano appuntamento il giorno dopo...
Tutti i sacrosanti giorni per tre anni fino a quando un cacciatore vedendo la strana scena ha visto nella lepre una facile preda e le ha sparato,poi ha ovviamente deciso di usare anche l'altra cartuccia in canna,così per divertimento...
poi continuano a chiedermi ora che ho 32 anni perchè preferisco gli animali alle persone...
VICARDAN80
00lunedì 23 marzo 2009 11:45
Enrico mi hai rovinato la giornata :(
manutella86
00lunedì 23 marzo 2009 11:45
Incredibile....

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com