la relazione Cenerino - mani

Pagine: [1], 2
@Oyster@
00giovedì 9 giugno 2016 11:52
Noto spesso che il mio :cenerino quando si ritrova davanti qualcosa di nuovo, prima di ogni tipo di approccio, becca. Dato che ogni giorno sto provando a farlo salire sulla mano noto che per prima cosa poggia una zampa e poi col becco perlustra il resto della mano. Il problema è che più sto e più forte è la pressione che usa con il becco. Per un po' ho resistito pensando che per lui fosse un modo per prendere confidenza con la mia mano ma poi sono dovuto intervenire con un no bello deciso. A questo punto mi chiedo: ma come percepiscono le nostre mani? Con il mio no non avrò impedito la salita sulla mia mano? Come detto nella presentazione ha circa 11 mesi e l'ho preso da 10 gg e non so che tipo di educazione abbia avuto in precedenza.
Calimero72.72
00giovedì 9 giugno 2016 14:36
Attendiamo i più esperti, io credo che devi prevenire il momento che lui stringe , cioè tu tiri via la mano finché lui è delicato col becco gli dici bravo con voce dolce e lo premi con un pezzettino di qualcosa che a lui piace. Se dovesse stringere o appena inizia ad aumentare la pressione ti limiti ad un no ( non urlato xke' a loro piace che si urli o si alzi la voce e viene interpretato come un bel gioco) esci la mano e lo lasci da solo.Fai le tue cose e magari dopo qualche ora torni e ripeti la cosa . Valuta bene la quantità di tempo che gli stai assieme, abitualo a non essere tu sempre li, deve anche imparare a restare da solo nella sua gabbia .Se per mezza giornata non vede nessuno non gli fa male se abituato da subito. Il pappagallo soffre dei cambiamenti repentini. Concedigli la libertà che potrai mantenere un domani coi tuoi impegni o futuri impegni in previsione. Esempio se sei a casa dal lavoro ma ne sei in cerca...un giorno lo troverai e se il pappo lo avevi sempre libero poi non accetterà di stare ore da solo in gabbia ......e li iniziano i problemi.

Ps mi dimenticavonuna cosa, anche se riesci a tirarlo fuori dalla gabbia sulla mano l atteggiamento è sempre quello un bravo un premio quando va tutto bene , un no e lo riponi in gabbia quando stringe ..... impari i suoi tempi( sono metodici e prevedibili se sai osservarli bene...) devi prevenirlo .
Occhio agli urli .....gli piacciono da impazzire !!! Se ti fa tanto male evita le reazioni brusche lo riponi con un tono deciso e lo lasci solo.
Ricorda anche che hanno i loro giorni "no" e sono più lunatici e aggressivi .....non insistere ....è lui che deve cercare te non il contrario ....non avere paura se un giorno o un periodo fa il lunatico...non sgridarlo, accettalo ! Sono meravigliosi amici se si rispettano i loro tempi e momenti e pure periodi più lunghi ....con dolcezza e rispetto otterrai tutto ciò che vuoi.
Non avere mai fretta quando stai con lui fallo quando sei rilassato ed hai tempo senza aspettative .... prendi quello che ti dà come un tesoro ....già il fatto che li chiudiamo in gabbia da soli, li alleviamo a mano e li snaturiamo .....non possiamo pretendere nulla da loro e non dobbiamo arrabbiarci se a volte sono incomprensibili [SM=x113198] .
Loro ci stanno regalando la loro vita e sono costretti a farlo......io quando interagisco con il mio ci penso sempre e a volte non lo nego che mi commuovo.
Quello che io posso dargli è nulla rispetto a quello che mi sta offrendo lui con la sua presenza in casa.
@Oyster@
00venerdì 10 giugno 2016 09:35
Grazie Calimero, quasi quasi hai fatto commuovere anche me! [SM=x113242] Ho ben capito che la migliore arma è la pazienza e la calma e seguirò il tuo consiglio sul tempo fuori e dentro la gabbia, anche se mi viene difficile aspettare che sia lui a cercare me, ci proverò. Stamattina ha usato la stessa curiosità per le mie mani per le braccia e la maglietta che avevo, non so se interpretare tutto ciò come una sua ricerca di intimità o se si tratta di un gioco e basta.
Calimero72.72
00venerdì 10 giugno 2016 22:16
Eh come ti capisco.....ti viene da spupazzarli quanto son teneri e belli e anche io come te ho tanta fretta di ottenere i risultati tanto attesi, ma purtroppo loro non capiscono e viaggiano in un mondo fatto di schemi completamente alieno al nostro che noi dobbiamo sforzarci di comprendere senza commettere l errore di pensare in modo umano [SM=g27819]
Si' il segreto è proprio questo la conoscenza,l'osservazione, la calma, la pazienza, il non giudizio umano ed il rispetto.
Lui ora ti sta esplorando e deve conoscere questo essere alieno vestito di stoffa con la pelle nuda, deve instaurarci un rapporto che fatica a comprendere...quindi massima cautela sei tu l essere superiore :felice
Non vedo l ora di leggere i tuoi progressi :allegro
Se hai bisogno chiedi :sorridente
Ti voglio raccontare un risultato avuto con il mio Pappagallo
Io ho un lori arcobaleno in prestito x problemi comportamentali, lui mangia una pappetta che mi appiccica sulla gabbia rendendo le sbarre inguardabili.....sono dei zozzoni i lori [SM=x113222] ....lui appena mi vedeva passare la spugna andava su tutte le furie e sferrava colpi di becco alla spugna rischiando di prendermi le dita......ma io la gabbia zozza non la voglio [SM=g27820] .....allora mi sono munita di un pezzetto di biscotto pavesino di cui lui va ghiotto....e prima di passare le sbarre gli do' il pezzetto, lui lo mangia con una zampa sola ...sai come fanno ...ecco lui sta impegnato ed io molto lentamente gli passo sbarra a sbarra...alla fine lo premio nuovamente con coccolina sulla testina se la vuole o con un piccolo semino di girasole ....ora ha imparato non è felice della pulizia ma perlomeno non attacca più ...e la gabbia è più decente....anche se rendere la gabbia di un lori decente è un' impresa titanica [SM=x113247]
@Oyster@
00sabato 11 giugno 2016 18:00
eh sì, io lascio che mi esplori ma quando fa male fa male! Ieri sera sono rientrato alle 22 e l'ho fatto uscire un po', era bello intontito e coccoloso. Sarò stato 15 min ad accarezzarlo e grattarlo mentre si accovacciava accanto a me. Oggi tutta altra storia. Ma è possibile, ad esempio, che un particolare colore lo ecciti? Quando ho una maglia verde vedo che quasi dà di matto che vuole beccarla a tutti i costi!
Calimero72.72
00domenica 12 giugno 2016 22:59
:divertente che forte, caro lui che era intontito.....tenerezza... [SM=x113244] ....x il fatto dei colori e resto... si, possibilissimo, anche solo un disegno su una maglia può creare un cambio umore nei pappagalli , certi colori li inquietano non poco ....x non parlare di noi donne quando mettiamo smalti di colori diversi e ci acconciamo i capelli in modo diverso sono tutte possibili reazioni anomale [SM=g27819] ....del tipo x uno smalto rosso o nero se a loro non piace rischi le dita ...

Ieri x dirtene una ho preso una beccata sul dito dal mio lori, mi ha fatto un buchino che non riuscivo più a fermare il sangue perché mi ha probabilmente cecchinato una venuzza...un male che non ti dico .... il tutto perché quando metto la mela a lui prende malissimo...solo a vederla nuova e appena tagliata va come in eccitamento e sferra beccate feroci ....sto provando tutti i modi possibili x prevenirle e trovare la maniera che possa non provocargli questa reazione e ieri ho sbagliato una manovra [SM=x113219] ....purtroppo essendo un lori la mela non posso farla mancare ..... chissà cosa significa x lui sta mela devo assolutamente capirlo prima di trovarmi con un moncherino [SM=x113252]
@Oyster@
00mercoledì 15 giugno 2016 11:16
Stamattina, con mia grande sorpresa e per pochi secondi, finalmente è salito sulla mano. E' stato quasi comico perché è salito camminando all'indietro. Dopo, ci ha riprovato davanti, dandomi sempre le solite beccate. E' rimasto non più di due secondi, il tempo di lodarlo e dargli un semino. Ma dopo nulla più, solo grandi strette col becco, a volte dolorose, tanto che sono dovuto intervenire con l'altra mano per allargare la stretta e liberare il mio povero pollice. Sarà che si stressa e per questo stringe? Non ho idea!
Calimero72.72
00mercoledì 15 giugno 2016 18:14
Ehhhh sono furbi, ti testano, provano ad approcciarsi come possono, lui deve capire che le mani non gli fanno del male e deve capire che sono per noi sensibili come le loro zampe, io quando stringe di più faccio tipo un ringhietto e vado via per un bel po', pare abbia capito che se vuol giocare con la mia mano deve andarci piano se no al primo ringhio finisce il gioco e niente ricompensa del gradito semino di girasole. A loro piace interagire con noi sono giocherelloni e ti cercano perché da soli si annoiano ....l'arma nostra è questa farsi desiderare.
pappagalli
00venerdì 17 giugno 2016 09:33
Ciao,

calimero ha già espresso bene il concetto del rinforzo positivo :)

Prosegui come hai fatto finora, con calma e premiando i momenti ottimali e vedrai che otterrai dei bellissimi risultati.

Se sai dei tempi (che sta tranquillo 2 secondi) anticipa sempre i momenti, quindi lo fai salire, lo premi, e lo fai scendere.

In questo modo i periodi si allungheranno nel tempo piano piano.


@Oyster@
00venerdì 17 giugno 2016 11:13
Grazie Mara, il problema però è sempre lo stesso. Prima di salire testa la mano e stringe prima piano e poi forte...ma delle volte sembra una tenaglia tanto che con l'altra mano devo allargare il becco e non sempre ci riesco! Ma quanta forza hanno in quel becco?? In ogni caso, è evidente che non voglia farmi male ma solo giocare, perché cerca sempre la mia mano quando mi chiama.
pappagalli
00venerdì 17 giugno 2016 14:00
Ciao,

prima che salga offri la tua mano e con l'altra tieni a poca distanza un premio, cosi che impari usare le zampe a muoversi e non il becco nel salire. Salito lo premi, e poi lo fai scendere ,ricompensandolo nuovamente (es. sempre di girasole, ecc..).

Nel becco hanno tanta forza :) Per loro è tutto e con quello fanno tutto... normale.


@Oyster@
00domenica 19 giugno 2016 20:53
cara Mara, ho provato come dici ma si incavola ancora di più e becca per spostare la mano invece di salirci e diventa irrequieto! Che poi passa il tempo a farsi lisciare dalle mie mani dal becco fino alla coda e se smetto mi richiama all'ordine!
@Oyster@
00martedì 21 giugno 2016 10:20
finalmente!
Stamattina, con mia somma incredulità, mentre preparavo il latte sentivo che mi chiamava, allora mi sono avvicinato e senza alcuna forzatura mi è salito sulla mano! Non ero preparato e non avevo alcun semino da dargli, dopo poco è risalito di nuovo è rimasto una decina di secondi e poi è ridisceso. Poi nulla più! Anzi, vedevo che la mia richiesta lo infastidiva e voleva solo coccole. Direi che siamo sulla buona strada!
Calimero72.72
00martedì 21 giugno 2016 20:35
[SM=x113198] perfetto!!!
Senza forzarli, sono loro a cercare noi :sorridente
Hanno i loro tempi, e hanno periodi in cui non ci cercano o sono scontrosi . Il mio per esempio non gioca sempre con la mia mano, sta anche giorni senza cercare il gioco ...per poi magari un giorno volere sempre giocare ...la cosa forte è che riescono a fartelo capire [SM=x113249] .....il mio appena passo se vuol giocare si rotola sul fondo parlottando...e se non entro con la mano attira l ' attenzione prendendo un giochino e sbattendolo sulle sbarre o sul fondo.....sono degli amorini [SM=x113245]
@Oyster@
00mercoledì 22 giugno 2016 09:36
Eh sì, direi che sono belli lunatici! Stamattina sembrava come posseduto da un demonio. Faceva versi acuti, si agitava e soprattutto non voleva essere toccato. Credo di aver capito il motivo: c'era un giochino nella gabbia che lui aggrediva con violenza, probabilmente gli dava fastidio. Gliel'ho tolto e mi è parso più tranquillo. Eppure ci giocava volentieri prima! Per quanto riguarda la loro richiesta di attenzione, lui ne vuole sempre a prescindere. Nel senso che quando sono nella stanza mi fischia o dice ciao ciao sempre, perché devo stare vicino a lui, anche se sta mangiando.
Calimero72.72
00mercoledì 22 giugno 2016 14:37
:divertente Sono davvero tutti uguali i pappi sui i punti che hai descritto, è vero chiedono anche solo la compagnia senza il contatto ....come ti capisco!! E che nervi che non si comprende il come mai....
E diventano aggressivi anche per un giochino che non gli comoda.....verissimo!!!
Non riusciremo mai a darci delle risposte razionali a questi comportamenti ...io una volta ci provavo e non ti nego che mi arrabbiavo da farmi rovinare la giornata ....ma, dopo mille sbagli e un po' di esperienza sono arrivata alla conclusione di rispettare le loro stranezze trovando così un sistema di interagire con loro completamente diverso da quello che il mio istinto umano avrebbe fatto e da quello che avrei voluto .
Credimi che a lungo otterrai delle soddisfazioni che vanno oltre a quello che ti sei immaginato, e la cosa più bella è che ti sarai conquistato il tuo pappagallo nel suo pieno rispetto.
Che soddifazione è !
Ci sono pappagalli che con il tempo si lasciano fare di tutto con le mani e parlano tantissimo...altri invece che non si lascieranno mai sfiorare e non parleranno mai ed altri che morderanno sempre....alcuni urleranno forandoci i timpani e dandoci problemi con il vicinato o con il patner con cui ci faranno pure litigare.... :giralatesta1 ..... ma sono tutti" modelli unici" :divertente ed ogni pappagallo che adottiamo è unico ed irripetibile [SM=x113245] ...come le uova di cioccolato....che non sai mai cosa ci trovi dentro :eheh [SM=x113250]
Li adoro ....e personalmente, più son difficili e più mi piacciono [SM=x113244]
O son scarti con problermi ....o non li voglio [SM=x113250] :gulp

pappagalli
00giovedì 23 giugno 2016 18:47
Ciao,

beh allora probabilmente hai trovato un tasto giusto, che sia il luogo, i tempi o solo come tu sei (più rilassata) la cosa avviene senza forzature e per il Cenerino è meglio.

Fammi sapere come va. Se proprio vuoi cercare di crescerlo al meglio posso indirizzarti verso persone che possono aiutarti concretamente. Poi a te la decisione :)


Ciao
@Oyster@
00sabato 25 giugno 2016 10:20
sto capendo che al mattino ha voglia di farsi un giro sulla mia mano anche se per poco e la sera vuole le coccole e lo fa capire in maniera chiara. La mattina quando mi avvicino alza la zampina, la sera abbassa la testa. Resta sempre il fatto che gli piace giocare con la mano e nonostante i miei "no" e allontanamenti continua a farmi male. Sono apertO ad ogni tipo di aiuto!

Detto questo, delle volte non capisco ma fa delle urla da selvaggio anche se sta da solo, mentre gira libero sulla sua gabbietta. Sembra un ossesso.
@Oyster@
00sabato 25 giugno 2016 10:22
sto capendo che al mattino ha voglia di farsi un giro sulla mia mano anche se per poco e la sera vuole le coccole e lo fa capire in maniera chiara. La mattina quando mi avvicino alza la zampina, la sera abbassa la testa. Resta sempre il fatto che gli piace giocare con la mano e nonostante i miei "no" e allontanamenti continua a farmi male. Sono apertO ad ogni tipo di aiuto!

Detto questo, delle volte non capisco ma fa delle urla da selvaggio anche se sta da solo, mentre gira libero sulla sua gabbietta. Sembra un ossesso.
Calimero72.72
00sabato 25 giugno 2016 12:15
Dopo quanto tempo che gioca con la tua mano ti inizia a stringere ?
@Oyster@
00sabato 25 giugno 2016 16:43
dipende, delle volte da subito, altre dopo un po'. Il bello è che cerca le parti molli dove ovviamente fa più male. Per evitare questo quando vado a recuperarlo nei posti assurdi in cui si caccia, uso una piccola grata per farlo salire. Ci sale volentieri ma da lì va subito sulla mia mano e subito becca. Ho la sensazione come fosse una questione di sicurezza per lui sentirla perché è evidente che non voglia farmi male e soprattutto è lui che ci si avvicina spontaneamente. Quando è in gabbia e lo accarezzo, invece, non lo fa mai. Quando ha voglia di farsi coccolare ovviamente non lo fa mai.
Calimero72.72
00domenica 26 giugno 2016 18:42
Io proverei a interagire con lui e con le mie mani solo nei momenti in cui non lo fa ossia da dentro la gabbia quando si lascia accarezzare e vuole le coccole.
Nei momenti in cui stringe , io non glielo lascierei fare, mi ingegnerei in vario modo precedendo il momento cruciale, magari non lo raccoglierei con una griglia ma con un paletto che è senza dubbio piu' lungo (come percorso da arrivare alla mano) e maneggevole ...lo terrei fermo sul paletto senza lasciare che mi salga sulla mano e senza dargli la possibilità di assaggiarla.
Per me non devi fare arrivare il momento in cui stringe inventandoti sempre qualcosa che lui non possa arrivare alle tue mani.
Più volte si ripete l'atteggiamento sbagliato e più tende a ripetersi, sono convinta che non voglia farti male e il pappagallo è anche vero che non capisce che ti fa male ... quello che bisogna correggere secondo me è "quella determinata risposta" del pappagallo a "quel determinato stimolo" da parte tua.....quindi io proverei a modificare lo stimolo x avere semplicemente una risposta diversa.
Calimero72.72
00domenica 26 giugno 2016 19:08
Se riesci a farlo salire sul paletto tienilo lì, magari nell ' altra mano tieni un altro paletto o un giochino tipo una cordina da mordicchiare che a lui piace, non devi farlo arrivare alla tua mano.

Ps: Toto' è splendido [SM=g27836] vedrai che faremo di lui un gentleman [SM=x113249]

Tu pensa che il mio Fastidio quando gli tocco la mela non c 'è verso di fargli smettere di beccare fortissimo, e non posso non mettergliela.....mi sono dovuta ingegnare con una pinza, la inserisco e scappo veloce con le dita.....dopo un po' so che posso introdurre la mano.....purtroppo siamo noi a dover evitare i momenti spiacevoli sperando che un giorno cambino e scatti una molla diversa nel loro cervello.....
Loro ad uno stimolo danno una risposta e se non ci piace la risposta, l ' unico modo è quello di modificare lo stimolo finché non otteniamo anche solo una mezza risposta che ci piace....da lì poco a poco li portiamo dove vogliamo un pochino alla volta con astuzia .
Ci vuole pazienza ....pazienza......e ancora pazienza...... [SM=x113198] [SM=g27819]
@Oyster@
00lunedì 27 giugno 2016 11:43
però se io evito che lui giochi con il becco e la mia mano distraendolo ogni volta mai capirà che quella parte di me è sensibile e va trattata con cura. Non so se riesco a spiegarmi, se evito il contatto becco dita come farà a capire che se vuol giocarci deve farlo senza stringere? In ogni caso fa progressi col volo, ha imparato a fermarsi sulla balaustra delle scale in perfetto equilibrio e non va più a sbattere!
Grazie Calimero 72!
Calimero72.72
00lunedì 27 giugno 2016 13:30
Re:
@Oyster@, 27/06/2016 11.43:

però se io evito che lui giochi con il becco e la mia mano distraendolo ogni volta mai capirà che quella parte di me è sensibile e va trattata con cura. Non so se riesco a spiegarmi, se evito il contatto becco dita come farà a capire che se vuol giocarci deve farlo senza stringere?




Certo, ti sei spiegato benissimo tanto è vero che io ho sempre fatto questo pensiero in passato insistendo sul comportamento proprio per fare capire che le mani bisogna trattarle con cura.....purtroppo non funziona.
Il loro cervello non fa questo ragionamento e pochissimi lo fanno e la conferma l ' hai che lui continua a stringere.

Ci sono pappagalli che capiscono e quando sentono il no non stringono più....ma lo fanno da subito . Lui invece stringe( come del resto quasi tutti i pappi .... :sorridente ) Qualsiasi risposta ti dia il tuo pappagallo a quello stimolo tende a riperquotersi sempre di più...insistendo puoi ottenere delle forti beccate se non gli vari lo stimolo, anche xke' prima o poi un urlo di dolore scappa....e loro...loro ci vanno a nozze....si divertono..senza capire purtroppo [SM=x113240]

Può darsi che dopo un certo periodo che dimentica le tue mani poste in quel determinato modo ,cambi la sua successione d ' immagini nel suo cervello e quindi cambi la sua risposta. Bisogna provare.

Purtroppo loro viaggiano x associazione d ' immagini /stimolo risposta, non fanno dei ragionamenti come noi o come può farli tranquillamente un cane. Il fatto è che sono così intelligenti, mimici ed espressivi che ci fregano...tendiamo a umanizzare il loro pensiero e pretendere dei fatti che invece loro non riescono a capire.

È tutto super comprensibile per noi "pappagallari" :allegro

@Oyster@
00lunedì 27 giugno 2016 15:48
e di urla di dolore me ne sono scappate diverse! E' vero comunque, che ci traggono in inganno perché pensiamo ragionino come noi. Delle volte penso che somiglino più ai gatti, nel senso che hanno i loro tempi e i loro momenti, non sono sempre disponibili all'interazione, sono egocentrici. O sbaglio?
Claudio Peccati
00lunedì 27 giugno 2016 17:30
Re: Re:
Calimero72.72, 27/06/2016 13.30:





anche xke' prima o poi un urlo di dolore scappa....e loro...loro ci vanno a nozze....si divertono..senza capire purtroppo [SM=x113240]



Purtroppo loro viaggiano x associazione d ' immagini /stimolo risposta, non fanno dei ragionamenti come noi o come può farli tranquillamente un cane. Il fatto è che sono così intelligenti, mimici ed espressivi che ci fregano...tendiamo a umanizzare il loro pensiero e pretendere dei fatti che invece loro non riescono a capire.







bungiorno
la devo correggere perchè loro capiscono benissimo. e quello che lei definisce "senza capire" puo benissimo essere ribaltato in un "noi non capiamo quello che loro ci dicono" Pensi che frustrazione per loro continuare a dirci col linguaggio del corpo oltre che vocale certe cose e noi niente. testardi che insistiamo a volergli far fare certe cose, per esempio salire sulle mani, dopo che loro ogni volta ci dicono che non hanno piacere.
e per il ragionamento come un cane. è vero. non lo fanno come un cane. lo fanno molto meglio. Pensi che il pappagallo femmina di una mia cliente quando la padrona ha buttato via le uova non feconde che lei stava covando si è vendicato andando nel posto auto all'aperto (girava libero per casa e fuori) e ha distrutto il parabrezza delle due auto della signora. proprio quelle due, no altre.
nessun cane lo farà mai


Calimero72.72
00lunedì 27 giugno 2016 21:30
Allora in pratica quando stringono è perché non vogliono quel tipo di stimolo, ad esempio salire sulla mano e prima ce lo avevano comunicato con il linguaggio del corpo e noi non capiamo ed insistiamo giusto?
Poveri sono frustrati allora .....
Io credevo non capissero proprio .....dobbiamo davvero impegnarci a rispettarli.
Incredibili ....non finiranno mai di stupirmi!!!
Calimero72.72
00lunedì 27 giugno 2016 21:44
Re:
@Oyster@, 27/06/2016 15.48:

e di urla di dolore me ne sono scappate diverse! E' vero comunque, che ci traggono in inganno perché pensiamo ragionino come noi. Delle volte penso che somiglino più ai gatti, nel senso che hanno i loro tempi e i loro momenti, non sono sempre disponibili all'interazione, sono egocentrici. O sbaglio?




Esatto hanno proprio i loro momenti e noi dobbiamo sforzarci di capirli e non fargli fare quello che non vogliono.
L'unica è proprio quella di cambiare l 'approccio non desiderato dal pappagallo sperando in una risposta che non sia un morso.. [SM=g27819]
Prova ad evitargli di salire sulla mano e ponigliela solo per coccolarlo quando lo permette.
@Oyster@
00lunedì 27 giugno 2016 22:48
Grazie mille Claudio e Calimero, stasera mi rincuorate un po'. Però devo dire che lui spesso alza la zampa e apre il becco proprio perché vuole salire un po' sulla mano e un po' giocarci e stringe. Certo, molte altre volte sono io che lo "sfruculeio" con "sali, sali, sali". Di sicuro, nel secondo caso credo sia inutile forzarlo, inutile poi tenere ad esempio una leccornia sull'altra mano perché lo fa imbestialire ancora di più essere costretto a salire sulla mia mano e in quel caso le beccate sono quasi violente. Resta il dubbio nel primo caso, quando è lui che cerca la mano e le dita per giocarci e solo 1 su 10 decide di salirci sopra, il resto delle volte vorrebbe giocarci. Per quanto riguarda le coccole, lui le vuole sempre! Non smetterebbe mai. Solo che varia il tipo di coccola e lui sa farmi capire dove vuole essere accarezzato/grattato, troppo simpatico perché si gira e urta con la parte liscia del becco come a dire lì no, più giù o più su...!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com