liofilizzati diversi da nutribird e similari per la crescita

cinzia.w
00lunedì 26 marzo 2012 11:24
Dottore, gentilmente può indicarmi altri tipi di liofilizzati in commercio che non siano per la crescita.
Vorrei utilizzare occasionalmente il prodotto solo per rafforzamento tra il ns. conuro e altri componenti famigliari con la siringa?
Ho cercato di essere più sintetica possibile per non sprecare ovviamente il suo prezioso tempo.
Grazie [SM=g27822]
Claudio Peccati
00lunedì 26 marzo 2012 14:30
buongiorno.
se vuole usare prodotti sviluppati per i pappagalli ci sono SOLO per la crescita, ad eccezione di una marca che li fa anche per uccelli ammalati/convalescenti.
se invece vuole usare i prodotti ad uso umano ci sono tutti quelli per i bambini(farine lattee varie e fioccati di vari tipi), ma onestamente non vedo perchè, avendo prodotti idonei, dovrebbe dare la preferenza a cibi studiati per gli Umani. Anche quelli del resto sono per la crescita(dei bambini).
usi quelli specifici che va sicuramente meglio

cinzia.w
00lunedì 26 marzo 2012 14:43
le spiego il perchè dell'esclusione ipotetica, praticamente il nutribird e tutta la gamma similare sono super ricchi (giustamente)e vitaminici e non vorrei incappare in ipervitaminosi o creare problemi al soggetto oltre che questo come problema ci si aggiunge che il prodotto costa e venendo dato solo qualche volta/sera per stringere di più un rapporto tra il ns. pappy e i ns. familiari fà in tempo a scadere perchè non usandolo per crescere ovviamente e alimentandosi anche da sola durante tutto il gg.
Mica possiamo ingozzarla noi, il ns. sarebbe solo un premio/gioco/rafforzamento rapporto e quindi anche piccolo di quantità.
il mais e tapioca può andare bene? o può creare problemi di salute? ma se ha altri prodotti in mente mi dica pure oppure esiste il nutribird o similare ma con il vasetto piccolo invece che grande?
Claudio Peccati
00lunedì 26 marzo 2012 17:57
Anche i prodotti per bambini sono vitaminizzati e lo sono in base alle necessità umane, inoltre la composizione analitica (proteine, carboidrati, lipidi..) è adatta al bambino in crescita perchè per loro è stato sviluppato.
Per il costo del Nutribird mi spiace, ma un prodotto non diventa più o meno adatto allo scopo in base al prezzo, purtroppo.
Se lo congela o mette sottovuoto, ne altera il deperimento e ne prolunga la vita utile.
credo che la versele-Laga non faccia confezioni più piccole di 800 g, altre ditte non ricordo. LA Harrison's ne fa di 450 g, ma costano circa € 15,00.
i prodotti per bambini sono stati ampiamente usati in passato quando non c'erano le pappe specifiche, adesso non si usano quasi più per l'imbecco dei nidiacei.
se a lei interessa solo dare qualcosa di liquido e caldo, saltuariamnete, può usare estrusi macinati e uniti all'acqua o qualsiasi altro pastone artigianale (con biscotti savoiardi, o plasmon o frullati vari di legumi ecc.) non conti molto sul bilanciamento di quanto fornisce però nè sul fatto che alcuni componenti potrebbero non essere ottimali pe i pappagalli. Meglio pastone di legumi ben frullati allora, almeno da un o' di proteine in più invece che sempre carboidrati

cinzia.w
00martedì 27 marzo 2012 08:54
ecco infatti tutto è partito dal fatto che con il pestato di minestrone non riesco a farlo scorrere in siringa per quello mi chiedevo se si potesse far pallare la cosa con del liofilizzato. Sà cosa le dico? che primo non mi convince nè il liofilizzato per bambini nè altro quasi quasi mantengo la mia idea primordiale del minestrone stramegapassato e cambio la siringa con una che ha la punta poco più larga magari così facciamo la scelta giusta, che ne pensa? Magari visto che il mais e tapioca ce l'ho in casa ed è già aperto (per uso nostro) ne aggiungo solo un pizzico giusto per darle quel senso di piacere infantile/protezione/rafforzo che ha nel prendere la siringa per sentire che è tutto ok con altri familiari sentendo un sapore di cremina immezzo magari si sente più tranquilla.
Ringraziandola per l'attenzione già prestata la saluto e le auguro una buona giornata.
Claudio Peccati
00martedì 27 marzo 2012 11:17
ci sono le siringhe "Cono catetere", o schizzettoni, se vuole.
io resto della mia idea che siano meglio i prodotti per pappagalli, ma una quantità modesta di altri prodotti, come quelli che vuole usare di certo non fa danni.

buona giornata a lei e pappagalli

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com