mammabalú - conuro del sole

mammabalù
00venerdì 7 settembre 2012 22:34
Ecco Zazu il nuovo elemento! Molto dolce e paziente con i piccoli di casa, insofferente verso noi grandi!!!! [SM=x113279] [SM=x113291] [SM=x113284] [SM=x113283] [SM=x113282] [SM=x113280] [SM=x113281]
Pablo(80)
00venerdì 7 settembre 2012 22:48
bellissimo complimenti! i conuri hanno dei colori strepitosi.
mammabalù
00venerdì 7 settembre 2012 22:49
vero? è bellissimo peccato per il becco che con noi non lo tiene mai chiuso!!!
MarilenaPulcinelli
00venerdì 7 settembre 2012 23:27
che tenerezza che mi fa, è proprio bello, complimenti
Marilena
mammabalù
00venerdì 7 settembre 2012 23:41
grazie è da noi da soli 3 giorni dopo aver cambiato famiglia...ha 3 anni e il suo bel caratterino...speriamo che proceda tutto bene!!!!
boal
00sabato 8 settembre 2012 01:52
E' uno dei pappagalli più belli, a mio giudizio, una meraviglia... spero che riesca ad inserirsi bene in famiglia, non dev'essere un tipetto facile :):) auguri :)
mammabalù
00sabato 8 settembre 2012 10:08
è incredibilmente paziente con le mie 3 pesti ma ancora mi becca quando mi avvicino!!! proprio adesso sta ballando con la mia bimba! accetto consigli per farmelo amico quanto prima...mercoledì comincia l'asilo e avremo un pochino di privacy in più. gli ho arredato la gabbia con giochini e corde varie perchè aveva la gabbia completamente vuota e passava tutto il giorno da solo...per questo la sua precedente padrona lo ha dato via!
clamiva
00sabato 8 settembre 2012 15:10
complimenti, è veramente bello. ma io ho una passione per i conuri. generalmente sono molto docili ed affettuosi, anche se hanno un bel caratterino. l'unico consiglio che mi sento di darti è di scoraggiarlo dal mordere, prova a tenerlo a bada con un legnetto, col tempo e pazienza dovresti riuscire a correggere questo tipo di abitudine...
mammabalù
00sabato 8 settembre 2012 16:19
Grazie Claudio! La cosa strana è che alla sua precedente "mamma" non aveva mai manifestato questo tipo di vizio, addirittura mi ha detto che può essere successo al massimo una volta o 2 da quando lo ha presto pullo! La pazienza non mi manca con 3 bimbi....spero solo di riuscire ad instaurare un rapporto sereno anche se non simbiotico... e se prendessi una compagna?
mammabalù
00sabato 8 settembre 2012 16:24
ho anche un altro problema...la sua proprietario lo ha abituato col probird e mangia solo quello, ma quando me lo ha dato lo aveva finito (non so da quanti giorni) e mi ha consegnato quello sostitutivo che lui non guarda neanche di striscio, io l'ho subito ordinato su internet, di trovarlo qui non se ne parla, ma arriverà in settimana, nel frattempo mangia girasole, pane e ho scoperto va matto per i corn flakes...questo cambio di dieta può innervosirlo ulteriormente?
clamiva
00domenica 9 settembre 2012 12:14
credo sia una questione di fiducia e che col tempo riuscirà a migliorare. oppure una questione di simpatia. per farti un'esempio il mio conuro stà con tutti, se non ci sono io, ma vuole essere toccato solo da me, e non è un difetto, ma una caratteristica comune a molti pappagalli. se va matto per i corn flakes va bene, sono cereali, puoi provare anche con quelli alla frutta che si trovano in commercio, sempre che siano senza zucchero, ma sarebbe meglio limitare il girasole. certo se deve restare digiuno meglio quello, ma sono molto grassi. dagli tempo ed insisti a proporgli un po' di tutto, anche se non guarda nemmeno ciò che gli dai, sono animali molto abitudinari, ma le abitudini possono cambiare...
per il compagno, io credo che l'età adulta complichi le cose, ma in genere i conuri non fanno fatica ad accettare i propri simili, purché sia un'altro conuro.
mammabalù
00domenica 9 settembre 2012 14:29
si pensavo a una conura <3 (credo che il mio sia maschio) perché così più facilmente scoccherà la scintilla, ma vorrei una di almeno un anno o più non da svezzare...per evitare la troppa differenza di età. Stamani è stato fuori in giardino poi l'ho traslocato nella nuova casa..era troppo piccola l'altra e anche se lui era abituato mi dava l'ansia...Quando è rientrato dall'uscita si è messo a baciare i miei bambini...ad un certo punto senza che lui si accorgesse (dallo sportellino alto) ho messo un braccio dentro la gabbia e l'ho accarezzato a lungo sulla testolina e lui si godeva la coccola ad occhi chiusi, sembrava facesse le fusa.. dopo mi ha vista e si è spostato ma spero sia solo questione di tempo <3 <3 <3
clamiva
00domenica 9 settembre 2012 20:02
lo fà anche il mio con mia moglie...
afghanistan
00domenica 9 settembre 2012 20:06
Molto bello!!!! Da quello che racconti mi pare che proceda tutto molto bene!
Ottima idea quella della coppia, ti consiglio pero' di farlo sessare per sapere con certezza il sesso.
mammabalù
00domenica 9 settembre 2012 22:45
Si, quando sarà tranquillo lo farò sessare e mi metterò alla ricerca del compagno ideale...
fede.gardin96
00lunedì 10 settembre 2012 09:11
Bellissimo!! :)
mammabalù
00lunedì 10 settembre 2012 09:49
ho un dubbio e non so se qualcuno può aiutarmi, prima di prendere Zazu ho cercato a lungo e tra i vari annunci non mi è hai capitato di trovare pet cresciuto, qualcuno sa se esistono rubriche apposite? grazie!!!
clamiva
00lunedì 10 settembre 2012 10:36
scusami ma non ho capito il senso della domanda...
afghanistan
00lunedì 10 settembre 2012 10:39
Guarda qui:

www.italypet.com/annunci/elenco_annunci.asp?NuovaRicerca=1&IDCategoria=17&isOfferta=1&ParoleChiave=conuro+del+sole&ID...

con tutte le dovute precauzioni del caso, poiche' con Internet bisogna fare attenzione!
Tramite questo sito io ho trovato il maschietto per la mia caicca e devo dire che l'allevatore era eccezionale! Ho un esemplare equilibratissimo.
johnvideo
00lunedì 10 settembre 2012 11:29
Stupendo, dei colori bellissimi,
Scusa non ho capito bene, ma si fà toccaare dai tuoi figli e invece non da tè?
mammabalù
00lunedì 10 settembre 2012 12:54
Dunque il senso della domanda Claudio è se è possibile trovare un pet adulto cioè di almeno 1 anno e se ci sono siti particolari che si occupano di questo (per esempio il mio era di una persona che non se ne poteva più occupare, ma me l'ha presentata l'allevatore che mi ha dato la mia coppia di testa di prugna), scusa non mi ero spiegata per niente bene! per la domanda di johnvideo si hai capito! se non ci sono loro non mi disdegna, ma come arrivano le piccole pesti mi si rivolta per beccarmi e invece resta mansueto tra le loro manine pestifere...
A proposito la precedente proprietaria lo teneva in una gabbietta con i poggiatoi di plastica, quindi adesso si poggia solo su quelli mentre quelli di legno li snobba, ho provato a toglierli ma è restato attaccato alle sbarre tutto il tempo così per la notte ne ho rimesso uno. Il problema è che ha le unghiette molto lunghe e si impiglia sulle magliette sui capelli ecc ecc cosa posso fare?
clamiva
00lunedì 10 settembre 2012 13:02
perfetto ora capisco cosa intendi. trovare degli allevati a mano adulti senza problemi comportamentali è compito arduo, in genere li si dà via perché hanno problemi. oppure trovare qualcuno a cui improvvisamente è cambiata la vita e non può più occuparsene come si deve. messe insieme le cose a te servirebbe un soggetto adulto docile e del sesso opposto al tuo di conuro del sole. la vedo dura... l'unica è cercare sul sita che ti ha postato margherita, oppure su portaportese.
per il problema posatoi, anche lì si deve modificare un'abitudine radicata, e non è semplice. vai per gradi, magari gli lasci uno di plastica e quelli di legno (o anche limaunghie) li metti in corrispondenza delle ciotole o dei suoi giochi preferiti. prima o poi ci si abituerà...
omar(80)
00lunedì 10 settembre 2012 15:45
Re:
afghanistan, 10/09/2012 10.39:

Guarda qui:

www.italypet.com/annunci/elenco_annunci.asp?NuovaRicerca=1&IDCategoria=17&isOfferta=1&ParoleChiave=conuro+del+sole&ID...

con tutte le dovute precauzioni del caso, poiche' con Internet bisogna fare attenzione!
Tramite questo sito io ho trovato il maschietto per la mia caicca e devo dire che l'allevatore era eccezionale! Ho un esemplare equilibratissimo.




Anch'io conosco da tempo questo sito molto valido, ma ATTENZIONE e anche l'unico, o tra i pochi, a cui si appoggiano i truffaldini per vendere ogni tipo di animale "sopratutto pappi"! queste persone solitamente africani pubblicano annunci con prezzi molto inferiori alla norma, inviano foto, ducumenti.......poi scatta la farsa dei vari sdoganamenti e la richiesta di soldi per non fare rimanere il povero animaletto troppo in aereoporto ecc. ecc. ve lo fatta breve, ma non potete immaginare quante persone o conosciuto che ci son cascate e la maggior parte pescate in questo sito.Il motivo è semplice è ancora uno dei pochi a cui non serve la conferma degli amministratori per la pubblicazione dell'annucio. OKKIO!!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com