mi presento

contemax62
00mercoledì 14 dicembre 2011 14:03
ciao a tutti sono Enzo ho da poco comprato un cenerino di circa tre mesi (li farà il 20 ) per adesso lo sto ancora imbeccando , è un avventura bella ma impegnativa per me è la prima esperienza con un volatle ho esperienze con cani ( ne ho 4) pesci tropicali ( due acquari dolci) e soprattutto gatti ( 35) naturalmente non sono il solo ad amare gli animali ma siamo tre famiglie e ci dividiamo i compiti . Adesso veniamo ad una domanda come dicevo sono solo due giorni che ho il cenerino che vive in ufficio con me ( io abito al piano superiore) e oggi è voluto venire in braccio si è accovacciato sul mio braccio e dorme è normale? per me è bellissimo ma non vorrei fare errori in questa fase .
franz47
00mercoledì 14 dicembre 2011 14:28
Ciao Enzo e benvenuto. Non ho esperienza diretta con il cenerino, ma parlando di pappagalli in generale, con lo svezzamento da finire ti sei accollato un impegno non indifferente. Svezzare a mano un pappagallo non è come farlo con qualsiasi altro animale. Ci vuole esperienza ed accorgimenti da seguire attentamente onde evitare gravi, se non irreversibili problemi all'uccello. Ti sei documentato a dovere prima di imbarcarti in questa avventura?(avventura per noi umani, ma questione di vita o di morte per i nostri pappi).

Franz
contemax62
00mercoledì 14 dicembre 2011 14:34
ciao franz47 si mi sono e continuo a documentarmi proprio perché voglio evitare di incorrere in errori inoltre l'allevatore mi ha dato alcune indicazioni riguardo la quantità il dosaggio il numero di imbeccate e la temperatura ed io li sto seguendo alla lettera e per ora sembra che vada tutto bene ma non ti nascondo che un po' di ansia mi viene , grazie per la risposta
franz47
00mercoledì 14 dicembre 2011 14:40
Ok perfetto Enzo. Segui tutto attentamente ed attenzione alla temperatura della pappa. Abbiamo avuto un decesso nel forum di un cenerino proprio recentemente, dovuto a delle fistole nel gozzo, causate probabilmente da imbecco fatto male. Per tutto il resto, vedrai che altri utenti, più esperti, si faranno vivi.
CrEE
00mercoledì 14 dicembre 2011 16:44
Da quel poco che so mi hanno sempre sconsigliato di acquistare pappagalli non svezzati comunque spero tutto ok oltre che All allevatore lo farei controllare da un veterinario saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com