mi presento

luana(1991)
00sabato 30 giugno 2012 14:54
ciao a tutti mi chiamo Luana ho 21 anni e ho un bambino di 2 anni.....ho un cenerino di 9 mesi..si chiama Max pur troppo non so perchè ma la prima settimana che l'ho preso voleva sempre stare con me dopo niente e diventato aggressivo!!!!!!morde se tenti di prenderlo.....morde se lo devi cambiare....le prime settimane lo lasciavo libero quasi tt il giorno ma poi avendo il bimbo e lui che morde l'ho dovuto tenere in gabbia....ho tentato di riavvicinarlo un po ma non ne vuol sapere morde avete qualche consiglio???non so più che fare sono disperata..Max e stato allevato a mano e l'ho comprato già svezzato... grazie
afghanistan
00sabato 30 giugno 2012 15:08
Credo sia un classico: il tempo che gli dedicavi all'inizio non e' piu' lo stesso e lui di questo ne ha risentito.
Puoi descrivere la giornata tipo che vivi con Max?
luana(1991)
00sabato 30 giugno 2012 15:19
max
no nn ho fatto niente ti spiego ogni mattina mi alzavo lo facevo uscire dalla gabbia e lui subito veniva in braccio...e lo tenevo tt il giorno liberp e sulla spalla ho fatto sempre così poi nn so perchè la mattina mi sono svegliata vado da lui e nn voleva venire da me voleva stare x conto suo e mordeva nn ho cambiato nulla e lui che di punto in bianco a deciso di nn stare cn me....ora lo tengo in gabbia xchè e molto scontroso nn vuole che mi avvicini....
luana(1991)
00sabato 30 giugno 2012 15:50
e come se fosse selvatico ha voluto compagnia la prima settimana poi passata la prima settimana niente io ho continuato ad andare da lui la mattina gli davo da mangiare io dalle mie mani ma nnt lui nn ne vuoleva ed ancora oggi nn ne vuole sapere.....quello che nn capisco appunto avrebbe dovuto farlo se nn gli davo le stesse attenzioni ma non ho fatto nulla di tt ciò....io però non mi voglio arrendere....datemi tutti i consigli possibili immaginabili.....ora max e in gabbia da un mese perchè se lo lascio libero morde di brutto l'unica cosa che faccio e parlargli molto ora dice ciao max e imita il cavallo...sono giù voglio che sia affettuoso ma non so come fare!!
malcom1
00sabato 30 giugno 2012 20:29
Penso che dovrai ricominciare tutto da capo..non tentare di toccarlo se sai che non lo gradisce, puoi iniziare a tenerlo fuori dalla gabbia qualche ora, e quando e' fuori eviterei di dargli da mangiare, in modo che quando ha fame rientra da solo senza che che sia necessario doverlo prendere.., credo che volare possa servigli a scaricare un po' di stress, e magari alcune ore della giornata metti la gabbia sul balcone o davanti la finestra aperta, anche questo ti assicuro che serve...sono animali selvatici e hanno bisogno di stare all'aria aperta .
Oltre questo premialo ogni volta che si fa accarezzare o che cmq ha comportamenti positivi..ma senza forzarlo.. vedrai che il rapporto migliorera'..
luana(1991)
00domenica 1 luglio 2012 19:10
Ok grazie mille proverò a fare così...speriamo bene!!!!!:-)
Pablo(80)
00martedì 3 luglio 2012 21:43
Il fatto che sia stato coccoloso solo la prima settimana mi fà pensare che non sia stato svezzato o trattato nella dovuta maniera.
Io nei nuovi arrivati (non allevati a mano) ho avuto modo di osservare che nei primi giorni essendo spaesati avevano addirittura meno paura, sostavano nei posatoi bassi, non si spaventavano eccessivamente durante i cambi di acqua e cibo. Trascosi pochi giorni però, e quindi non appena preso confidenza con l'ambiente diventavano più paurosi.
Non sò, magari è tutto un altro discorso, ma il tuo max, dopo il primo periodo di ambientamento, trovandosi improvvisamente solo si è attaccato all'unico essere che interagiva con lui (Tu) per poi trovare invece conforto e protezione nella propria gabbia.
E' davvero strano che il suo comportamento sia cambiato in così breve tempo. Tanto più se il tuo atteggiamento è stato sempre lo stesso.
Il suo rimanere in gabbia è una conseguenza del fatto che morde e non la causa.
Dovrai ricominciare si tutto da capo, tenendo conto che la causa del suo comportamento potresti anche non essere tu e che il tuo max potrebbe essere anche un "non allevato a mano" ma venduto come tale.
luana(1991)
00martedì 3 luglio 2012 22:17
che sia stato allevato a mano sono sicura al 100% per lo svezzamento lui mi ha detto che era svezzato completamente....l'unica cosa che ho notato e che gli altri cenerini si facevano prendere con facilità e nn gridavano dietro all'allevatore max invece quando a tentato di prenderlo gli urlava dietro e cercava di mordere....lui aveva detto che faceva così per parlare ma si vedeva che era nervoso...non mi ha neanche fatto scegliere a me perchè aveva gia compilato il certificato cites col suo numero....gli altri che aveva erano tutti tranquilli e affettuosi...però poi quando l'abbiamo portato a casa sembrava tutto apposto invece no....
graziano(73)
00martedì 3 luglio 2012 22:43
Forze se ne voleva "sbarazzare" visto che aveva un carattere peggiore degli altri
luana(1991)
00martedì 3 luglio 2012 22:57
non lo so....beh spero di riuscire ad affezionarlo...e sempre stato il mio sogno fin quando ero piccola.....amo i pappagalli!!!!ora che ero riuscita a mettermi via i soldi e comprarlo mi capita questo.....ufff va beh continuerò...a fare come mi e stato suggerito e speriamo bene!
luana(1991)
00martedì 3 luglio 2012 23:19
foto max
non so se sono riuscita a caricare le immagini comunque se sono riuscita questo e Max...
Pablo(80)
00mercoledì 4 luglio 2012 21:58
Penso ci vorrà tanto tempo e pazienza...ma vuoi mettere poi la soddisfazione?
In bocca al lupo.
luana(1991)
00giovedì 5 luglio 2012 11:07
Si sarà lunga l attesa ma poi la soddisfazione stupenda.....cmq crepi il lupo
Elyz
00sabato 7 luglio 2012 10:33
ti capisco benissimo, poichè io avevo mia sorella (14anni) che ama tantissimo i cenerini e glielo abbiamo preso, solo che dopo 9 mesi l'abbiamo dato via per via dell'aggressività, poichè avevamo sbagliato molte cose.
Io adesso posso dirti le cose non da super esperta ma dalle mie esperienze, per cui immagino già le critiche che mi faranno :-).
Il nostro cenerino era un dominante, cioè saliva sempre sui mobili più alti, stava sulla spalla e a volte andava sulla testa, se facevamo qualcosa di sbagliato mordeva secco.
Noi avevamo cominciato una rieducazione, dettata da esperti, che consisteva:
- non farlo salire sui mobili alti, ma tenerlo più basso di noi, se saliva sui mobili, lo allontanavamo;
-mai tenerlo sulla spalla ma si sulle gambe o sul tavolo, e accarezzarlo tantissimo in modo che capisca che anche sulle gambe è amato,
-lo premiavamo se stava tranquillo e non lo guardavamo quando urlava e sbraitava. Perchè se lo calcoli solo quando urla, lo farà ancora di più poichè vede che riceve attenzioni;
In questo modo stava cominciando a rispettarci di più, a essere molto più bravo, ma nel giro di una settimana. Stava diventando più docile ma il colpo di grazia è stato quando è saltato su mia sorella e l'ha fatta sanguinare alla guancia, per cui i miei hanno perso la testa e tra un po' non lo strozzavano; ma da genitore lo capisco benissimo.
Per cui di pazienza ce ne vorrà tantissima, ma davvero tanta e in bocca al lupo.
Spero di esserti stata di aiuto.
luana(1991)
00sabato 7 luglio 2012 11:35
crepi il lupo cmq grazie mille proverò anche questi consigli.... [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com