nuovo utente

Pagine: [1], 2
kingli60
00domenica 9 giugno 2013 11:21
Eccomi...
Buongiorno sono kingli60 e da 2 gioni ho comprato un cenerino di 70 giorni. Non so ancora il sesso, ma per ora e'Stella. si e' ambintata subito alla nuova casa e a tutti i componenti, dai miei gatti persiani al mio barboncino. I gatti non abiteranno nello stesso locale di Stella, anche se non hanno mostrato alcun interesse per lei, mentre il barboncino, mugula e scodinzola tutte le volte che lo metto davanti allo sportello della gabbia. Stella non si scompone neanche, si lascia prendere, baciucchiare il testino ed accarezzare sotto la gola e sotto le ali.. penso che la nuova casa non le abbia creato paure. Mangia gia' un po da sola, i semi, il pastoncino che profuma di miele e fiori, la mela, ed apprezza le poppate con la siriga due volte al giorno. Non ho nessuna esperienza con cuccioli di volatili, ne ho tantissima con cuccioli di gatto e cane. Non e' la stessa cosa, ma la tenerezza che mi fa, e' uguale. L'unico pensiero che ho adesso e che dopo la poppata con la siringa, sembra che pianga per qualche minuto. Poi basta, si mette a dormicchiare. E' normale?
Ciao a tutti a presto
daniel31990
00domenica 9 giugno 2013 12:54
Non voglio entrare nel merito della tua decisione, quindi ti chiedo altro. Le siringhe da quanti ml sono? Sei sicuro che a 70 giorni bastino solo 2 siringhe? Occhio a svezzarlo troppo presto...
kingli60
00domenica 9 giugno 2013 17:59
Stella
Ciao Daniel
Al negozio dove ho comprato Stella mi hanno dato tutto il cibo necessario e le indicazioni, devo dargli nelle mangiatoie sia l'acqua, che il misto di semi ed un'altra mangiatoia con il cibo umido che profuma di miele, devo preparare il cibo miscelando con acqua bollita tiepida il pastoncino per la siringona, ne preparo 50 ml e glielo porgo mettendo di fianco al becco aperto la punta e facendo un pochino di pressione sullo stantuffo. lo mangia due volte al giorno mattina e sera, al pomeriggio, gli do la merenda banana, mela. Oggi dopo la poppata l'ho pesata e pesa gr, 550. Al negozio mi hanno consegnato il microcip che faro' inserire tra un mesetto.Pensi che non mangi abbastanza? Lei comunque succhia vorace la siringona e ne vorrebbe di piu'. Il gozzo le si riempie bene formando un bel pugnetto che le attraversa il collo. Comunque becca e mangia gia' da sola, spacca le spagnolette per recuperare i semi, becca la mezza mela e lascia poca buccia. non vorrei sbagliare, io le darei altro cibo in siringa, ma ho paura che si ingozzi troppo....Comunque vorrei precisarti che Stella abita con mia mamma rimasta sola da pochi mesi, io le abito con tutta la famiglia felina e canina in una casa affianco. La mamma di Stella e' in tutto e per tutto solo mia madre, io sono d'appoggio...
Se vuoi ti scrivero' il nome dei prodotti dei cibi che ho comprato
Grazie di non lasciarmi sola
Imparero' presto perche' per prima cosa c'e' l'amore anche per un pappagallo.
Faro' una foto a Stella domani.
daniel31990
00domenica 9 giugno 2013 18:48
altri più esperti di me di sapranno dire, io ti consiglio di darle da mangiare finchè ne vuole. E' il pappagallo a decidere quanto basta, te lo fa capire lui quanto ne ha abbastanza...evita di affamarlo, altrimenti in futuro saranno "cazzi", passatemi il termine :)
raven.89
00domenica 9 giugno 2013 19:00
Ciao kingli e benvenuta,
Il fatto non è lasciare da sola il discorso è che in primis il forum è contrario a queste cose.
Con un po' di responsabilità uno dovrebbe prima pensarci se è il caso o no di prendere un pullo senza esperienza in materia....
Tu parli di esperienze avute con altri animali che,con i pappagalli non hanno molto a chè vedere.
La settimana scorsa sono morti per vari motivi 2 pulli di pappagallo.
Già si dovrebbe pensare bene prima di prendere un pappagallo,figurarsi un pullo tralaltro di cenerino.
Detto ciò come ha detto Daniel semi e estrusi sempre a disposizione e per l'imbeccata devi innanzi tutto tenere la pappa ad una temperatura tra i 38 1/2 e 40 gradi dopodiché danne fino a quando il gozzo è pieno e sodo.
Controlla il peso mattina e sera.

PS non è contro te ma è un discorso generale.
raven.89
00domenica 9 giugno 2013 19:44
Stavo pensando, ma sei sicura che 2 poppate bastano?
I cenerini si svezzano intorno ai 4 mesi anche se a volte vengono svezzati a 3.
kingli60
00domenica 9 giugno 2013 21:44
Stella
Grazie. Ora dorme, ha preso tante coccole poi si e' appoggiata alla mia mano, ha chiuso gli occhietti, ha aperto un pochino l'ala e si e' addormentata, ho messo un panno sulla gabbia. Allora tutti i versetti che fa dopo la poppata e' perche' ne vuole ancora....
Da domani si cambia, pappa liquida tre volte al giorno e a volonta', semi, pastoncino ed acqua sempre a disposizione. Non ho ancora una gabbia adatta ai pappagalli, per ora e' in una gabbia per trasporto in macchina di animali, lunga un metro, alta circa 90 cm prof. 60 cm con maglie troppo larghe, ma ho ordinato la gabbia su ruote con trespolo ed arrivera' tra qualche giorno.Ho provato a mettere dentro un bastone per appoggio, ma non vuole ancora starci, mentre se lo metto sul mio braccio e lo porto un po in giro per casa, muove la testina su un lato per guardare curiosa cosa le sta' intorno. quando bisogna mettere i giochi nella gabbia?
Comincero' a pesarlo prima della poppata al mattino e alla sera, ho letto che i cenerini arrivano a pesare circa 500 gr. ma la mia pesa gia' 550 gr.
A presto
daniel31990
00domenica 9 giugno 2013 22:01
Man mano che cresce, la pappa dovrà essere sempre meno liquida. Occhio alla temperatura: mai sotto i 38 gradi, mai sopra i 40.
raven.89
00domenica 9 giugno 2013 22:06
Per il peso dipende,non ci sono regole fisse anche perché con la conclusione dello svezzamento si può notare una diminuzione di peso intorno il 10%.
Però controllando il peso giornalmente si può notare se ci sono diminuzioni di peso drastiche e allora c'è qualcosa che non va.
Controlla le feci devono essere dello stesso colore della pappa.
Coda stai dando da mangiare?inteso come pappa che come estrusi

PS perché hai aperto un altra discussione?xD
kingli60
00domenica 9 giugno 2013 22:20
Scusa come ho fato ad aprire un'altra discussione? mi sono presentata e basta, scusateeeee pensavo di doverlo fare oltre a questa conversazione.
Domani vi scrivo i nomi del cibo, la temperatura della pappa e' controllata, uso l'acqua bollita, la lascio raffreddare fino 38°in modo che la pappa si inspessisca un po' tipo la consistenza del semolino.
raven.89
00domenica 9 giugno 2013 22:30
Temperatura 39 perché il tempo che dai tutta la pappa la temperatura scende e rischi stasi
kingli60
00lunedì 10 giugno 2013 09:11
Stella
Buongiorno a tutti, eccomi qua, come dicevo ho i nomi del cibo che sto dando a Stella,PARROT--MIX DA OGGI 3 V. AL GIORNO IN MISURA DI 50 ML O POCO PIU' SU RICHIESTA ALLA TEMPERATURA DI 39° COMPOSIZIONE TIPO OMOGENIZZATO / SEMI MISTI / EXA CT .
Il peso dopo la poppata e' di 556 gr.da mezzogiorno al peso prima di mangiare...
HO FATTO ALCUNE FOTO CON IL CELL. COME FACCIO A POSTARLE QUA?
raven.89
00lunedì 10 giugno 2013 12:36
Ciao non conosco quello che stai dando...
Come pappetta da scioglere in acqua stai dando questo parrot?
Come estrusi invece?

per le foto vai su rispondi quello affianco a nuova discussione poi in fondo alla pagina aperta trovi il tag carica foto.
kingli60
00lunedì 10 giugno 2013 16:01
Stella
Ecco le foto di Stella, di crochette non gli e ne do, gli do un pastoncino per pappagalli in credcita che si chiama EXA CT
PERO' SE MI CONSIGLIATE DI AGGIUNGERE ANCHE UN ESTRUSO DIMMI CHE MARCA DEVO TROVARE GRAZIE
kingli60
00lunedì 10 giugno 2013 16:15
STELLA
SI LA PAPETTA DA FARE FRESCA CON L'AGGIUNTA DI ACQUA SI CHIAMA PARROT. LA GABBIA NON E' IDONEA, MA E' QUANTO I PIU GRANDE E COMODA HO AL MOMENTO.
raven.89
00lunedì 10 giugno 2013 17:55
Non conosco le pappe che stai dando,sia in polvere che pastoncino.
Gli estrusi c'è ne sono molti in commercio del tipo zupreem versele laga e Harrison che sono le marche più rinomate.
Prova a guardare il nutribird B 15 della versele
Ricorda che l' estruso dovrebbe diventare la sua dieta principale in futuro
kingli60
00lunedì 10 giugno 2013 19:24
STELLA
BENE DOMANI PROVVEDERO', GLIELO POSSO GIA' DARE?
HAI VISTO LE FOTO, PUO' AVERE 70 GIORNI?
raven.89
00lunedì 10 giugno 2013 20:08
È di sicuro piccolo cosi a occhio su per giú può averli.
Puoi già darli subito e anche se forse all'inizio ci gioca solo tu continua a darli ugualmente.
Controlla sempre gozzo e peso.

PS
Nei forum scrivere in maiuscolo equivale a urlare;)
kingli60
00martedì 11 giugno 2013 07:31
Stella
Scusate la scrittura maiuscola, ma quando non ho gli occhiali scrivo in grande per leggere...... [SM=g27818]
Sono un po come Stella, sto imparando.
frida82
00martedì 11 giugno 2013 08:40
Nutribird non lo dare, cerca zupreem natural o psittacus. Ci sono molti negozi online convenienti. Cambia presto la gabbia. C'è più di un problema nel tenerla lì ed è proprio nel periodo di età che sviluppa il carattere. Una gabbia scarna e su cui non si può ne aggrappare ne scalare non diventerà mai un rifugio. Prima la gabbia, poi il pappagallo.
kingli60
00martedì 11 giugno 2013 09:23
Stella
Grazie Frida
ho messo un gioco appeso nella gabbia, ma Stella ha cominciato a gridare e sbattere le ali, allora l'ho tolto poi poi piano piano gli e l'ho avvicinato e lei lo ha attaccato con beccate, alla fine quando si e' tranquillizzata l'ho appeso, e' un gioco con un campanellino, un ciuccio di legno e dei cerchi e stelle in plastica dura che penzolano tipo giostra, e' corretto che si comporti così?
La gabbia nuova arrivera' a fine settimana. [SM=g2240274]
ilariagia
00martedì 11 giugno 2013 11:18
Attenzione ai giochi che metti a disposizone del pappo, potrebbero essere pericolosi.
kingli60
00martedì 11 giugno 2013 11:38
Stella
I giochi sono pericolosi anche quelli che si comprano apposta per pappagalli? Ti invio la foto della gabbia che arrivera' lunedi' max martedì.Penso che la mia Stella ci stara' da principessa.
franz47
00martedì 11 giugno 2013 11:49
Questa gabbia è stata proposta diverse volte da vari utenti. Abbiamo dato sempre la stessa risposta: bellissima esteticamente, ottima qualità, ma poco pratica. In sostanza poichè i pappagalli tendono ad arrampicarsi verso l'alto, tutta la parte inferiore, più ampia, non viene sfruttata.

raven.89
00martedì 11 giugno 2013 14:29
Non condivido con frida,puoi darli tranquillamente gli estrusi della versele...sono di qualità e tralaltro i miei li mangiano tutti e di gusto.
Per la gabbia come ha detto Franz non va bene perché i pappi amano stare in alto e dato il disegno della stessa non viene usata la parte con il piano orizzontale.
Anch'io l'avevo presa in considerazione quando dovevo cambiare gabbia.
ilariagia
00martedì 11 giugno 2013 14:52
io per anni ho usato nutribird, recentemente con Ulisse psittacus, sia pappa che estrusi e devo dire che i secondi sono su un altro pianeta
raven.89
00martedì 11 giugno 2013 15:18
Si?
In base a cosa dici questo?
I miei mangiano a volontà il nutribird che comunque trovo ottimi.
kingli60
00martedì 11 giugno 2013 16:07
Stella
Vedro' cosa trovero' nel negozio e di [SM=g2240274] che marca, poi vi faro' sapere. Per la gabbia, e' gia' stata ordinata , comunque quando imparera' a salire e uscire da sola sul balconcino, nella gabbia ci stara' poco.
ilariagia
00martedì 11 giugno 2013 16:56
Raven, basta leggere gli ingredienti di uno e dell'altro
frida82
00martedì 11 giugno 2013 17:14
Oltre ad ingredienti io ho potuto fare un raffronto su peso e piumaggio di calo nutrite in uno o altro modo. Sia come pappa che come estrusi.
Il nutribird deve ringraziare solo che la versele laga è molto commercializzata, come la ferplast in fondo, ma come tutti sappiamo la ferplast vale un fico secco oltre ad essere molto costosa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com