nuovo utente

verdemare51
00domenica 18 settembre 2011 23:19
Ciao a tutti, spero che possiate darmi dei suggerimenti. Ho una coppia di forpus caelestis dal mese di dicembre 2010, il maschio è azzurro la femmina bianca occhi rossi, sembrano andare d'accordo ma non si sono mai riprodotti. Il maschio entra nel nido ma solo per nascondersi quando vede qualcuno mentre la femmina non vi è mai entrata. Sono una coppia certa almeno così mi ha assicurato l'allevatore che me li ha ceduti. Cìè speranza che pensino a riprodursi, come si potrebbero aiutare?
clamiva
00lunedì 19 settembre 2011 07:00
ciao banvenuto. io non posso aiutarti in quanto non mi sono mai cimentato con la riproduzione...
landreads
00lunedì 19 settembre 2011 08:26
ciao e benvenuto! il sesso dei forpus si riconosce subito, fin da piccoli, per cui è possibile che la tua coppia sia semplicemente giovane, raggiungono la maturità sessuale dopo un annetto circa, per cui magari inizieranno il prossimo anno. Ora le giornate si accorciano e inizia ad abbassarsi la temperatura per cui non credo che andranno in calore, bisognerà attendere la primavera.
I forpus anche se sono dei mini pappagalli hanno bisogno una cassetta bella larga, tipo quella degli inseparabili, quella delle cocorite non va bene, e necessitano anche una gabbia bella ampia, e di stare tassativamente da soli, altrimenti non si riproducono.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com