opalino aggressivo

ileana81
00giovedì 14 giugno 2012 11:25
Buongiorno a tutti!Sono ileana e accedo di tanto in tanto al forum quando ho alcuni dubbi e cose che mi piacciono scoprire dalle vostre discussioni!
Ho una domanda da porvi..La mia opalina, di un anno e otto mesi,allevavata a mano è sempre stata affabile ed abituata a stare fuori con me e non è mai stata particolarmente aggressiva se non eccezionalmente.Negli ultimi 2 mesi invece, se pur quando esce dalla gabbietta è come al solito tranquilla, quando è arrivato il tempo di rientrare non ne vuole sapere, vola via, inizia a urlare e mi tira certe beccate che fanno non poco male!Non avevo mai avuto problemi a farla rientrare nella gabbietta, con qualche escamotage, per es facendogli vedere i suoi giochi o mostrandogli del cibo o semplicemente facendola rientrare a basta, ma ultimamamte è sempre una piccola lotta!!!Potrebbe essere perchè è in calore?e lo è...lo si capisce da alcuni atteggiamenti che tiene, ma quanto dura il calore?(purtroppo per ora non ha un compagno).Come posso dissuaderla dal mordere?Vi ringrazio tutti!
Ileana
franz47
00giovedì 14 giugno 2012 11:41
Un consiglio? Prendile un compagno possibilmente della stessa età (sicuramente non più giovane). Con il raggiungimento della maturità sessuale i nostri pappi cambiano carattere.

Pablo(80)
00giovedì 14 giugno 2012 21:36
Re:
franz47, 14/06/2012 11.41:

Un consiglio? Prendile un compagno possibilmente della stessa età (sicuramente non più giovane). Con il raggiungimento della maturità sessuale i nostri pappi cambiano carattere.





Quoto Franz. ci dovrai far "l'abitudine", son delle piccole pesti in quei periodi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com