pappa pappa papppppaaaaaa !!

andrewrage
00martedì 24 maggio 2011 20:19
eccovi thaos e alla 2' imbaccata... senza la pappa morsica come un demonio speriamo si calmi....

www.youtube.com/watch?v=ZbBHtHxKWf4
.Carly.
00martedì 24 maggio 2011 20:43
Che carinoo !! :)
landreads
00martedì 24 maggio 2011 20:54
bellino! però ci sono un tot di cose che non vanno bene, in primis: che pappa è? mi pare densissima! Però lascio ai più esperti questo argomento.

La cosa che sicuramente non va bene sono i troppi stimoli, il tuo bimbo e la tua moglie tutti intorno, il fatto che sale e scende dalla spalla, il continuo spostarlo su e giu, sono tutte cose che è giusto fare una volta che sarà completamente ambientato.
E' importante che socievolizzi con tutta la famiglia ma in questo momento particolare devi tenerlo in un ambiente più tranquillo possibile, e soprattutto: uno stimolo alla volta!

o lo accarezzi, o lo fai salire sul braccio, o gli dai la pappa, tutti e tre insieme lo agitano. Te lo dico in quanto possessore di un pappagallo paranoico che si spaventa per ogni cavolata, ormai sto imparando come muovermi, e se vedo che c'è qualcosa che non lo fa sentire a suo agio, allontano quel qualcosa.
Se ti becca, allotana la mano fino a quando lo vedi pià tranquillo. Non mettergli la mano sopra la testa o non agitarla davanti come ho visto che fai, avvicinala lentamente poco più in basso dei suoi occhi, se si allontana o si innervosisce allontanala fino a quando si calma.

E' un po' impegnativo all'inizio rispettare le sue tempistiche e non le tue, e anche frustrante, ma quando avrà piena fiducia in te potrai maneggiarlo più agevoltemente, fermo restando che non sarà mai come un gatto o un cane.
ma vedrai con un po' di pazienza non ti beccherà più!

ps: è meglio che per il momento eviti di farlo salire sulla spalla, che se si prende male ti trancia un orecchio!
andrewrage
00martedì 24 maggio 2011 22:14
lo so purtroppo il nutribird a21 non lo trovo, lui mangia già da solo lo imbecco solo per guadagnarmi un po di fiducia è un misto di semi tritati che va allungato con acqua il che penso sia sufficente al mio scopo o almeno ditemi voi... purtroppo ce l'ho solo da 2 giorni e non so proprio come comportarmi, lui ha circa sui 3-4 mesi di vita appena ho conferma vi dirò. lui non lo vedo spaventato ma solo molto diffidente e penso becchi perchè si deve ambientare o almeno credo. con mio figlio è un'angelo nemmeno lo guarda fai te gli animali...
afghanistan
00martedì 24 maggio 2011 22:31
Ecco, Andrea ha espresso benissimo le sensazioni che ho avuto guardando il video. Solo che volevo riflettere prima di intervenire, nel frattempo lo ha fatto Andrea ed egregiamente!
landreads
00martedì 24 maggio 2011 22:37
ti consiglio, visto che i semi tritati hanno anche la buccia, di fare un purea di legumi e verdura. Prendi per esempio una manciata di leguimi misti (i minestroni che si trovano al supermercato, quelli bio con dentro lenticchie, fagioli ecc ecc secchi), li fai bollire un'oretta, poi gli ultimi minuti ci aggiungi una zucchina, se vuoi anche un po' di riso. quando sono belli cotti sciacqui il tutto sotto l'acqua così se ne va tutto l'amido, e poi fai delle formine con il coso per fare il ghiaccio. In questo modo puoi avere delle monoporzioni da mettere in frizer e usarle quando vuoi. prendi un cubetto, lo scaldi, ci metti un po' di acqua e avrai una pappina perfetta.
se cerchi nelle discussioni "pappina serale" troverai tante ricette.

per quanto riguarda il fatto che becca, è vero che si deve ambientare, ma se lo fà in modo scorretto rischia di imparare dei comportamenti sbagliati che si può portare a dietro anche quando è ambientato. Se impare che quando è infastidito ti becca e tu smetti di toccarlo, lo farà anche da grande, per questo è importante che lo agevoli adesso.

Siccome ce l'hai solo da due giorni cercate di toccarlo il meno possibile e aspettare che sia lui a venire da voi, senza forzarlo e senza rumori o richiami insistenti, ha proprio bisogno di un sacco di calma ma soprattutto in questi giorni quelli che più dovete abituarvi siete voi, cioè dovete studiare il suo linguaggio del corpo, una volta che capite quando è a suo agio, quando è nervoso e sta per beccare ecc ecc sarà più facile, e vedrai che riuscirete a farlo tranquillizzare e a farlo smettere di beccare ;)
(Doda)
00martedì 24 maggio 2011 22:37
Guarda è stupendo però mi pare tanto spaventato povero piccino... Stai attento perchè spesso nei bambini si risveglia la gelosia... quindi mai lasciarli da soli insieme fino a che entrambi non saranno cresciuti!

La pappa da imbecco la trovi qui:

www.nutripet.biz/negozio-online/88-uccelli/129-pappe-speciali-da-imbe...

sia da 3 kg che da 8 hg, sito fidato, compro sempre da loro.

La pappa è un momento di... "feeling" tra te ed il tuo amico con le penne. Dovete essere soli tu e lui e lui deve sentirsi sicuro e non stressato.

In più il fatto che il piccolo faccia rumori forti, lo fa sussultare con rischio di rigurgito povero piccino xD
afghanistan
00martedì 24 maggio 2011 22:46
Comunque e' proprio un bel cuccioletto!! [SM=x113244]
landreads
00martedì 24 maggio 2011 22:52
Re:
afghanistan, 24/05/2011 22.46:

Comunque e' proprio un bel cuccioletto!! [SM=x113244]



concordo, poi gli alessandrini da cuccioli sembra che sorridano sempre :)

andrewrage
00mercoledì 25 maggio 2011 13:18
ok ragazzi grazie, cercherò di fare come mi avete suggerito, anche se mio figlio si sta legando a lui in un modo morboso lo chiama tutto il giorno e quando si sveglia la mattina è la prima cosa che guarda se thaos sta bene :)
afghanistan
00mercoledì 25 maggio 2011 14:34
Non vedo problemi! Basta che insegni all'altro cucciolo (tuo figlio) di evitare gesti bruschi, voce alta, e a riconoscere il linguaggio del corpo del pappagallo per capire quando qualcosa non è gradita ed evitare che si prenda una beccata!
E' reciproco sai, se tuo figlio viene pizzicato potrebbe instaurarsi un brutto rapporto e viceversa per il ga!
Quindi prevenire è meglio.
andrewrage
00mercoledì 25 maggio 2011 22:49
ok afghanistan mi metto nelle tue mani e ci provo... solo il G.A. è un delinquente ma mio figlio è peggio fidati :D...
vi terrò aggiornati, comunque come mi dite sia meglio alternare gabbia-trespolo-voliera??? grazie ancora
Bru Parrot
00giovedì 26 maggio 2011 15:37
Che amore! complimenti! I versetti sono fortisssimi!
Gabriele Tenti
00mercoledì 1 giugno 2011 00:46
Alternare gabbia trespolo volieria. Direi di si: la gabbia deve essere un rifugio per il pappagallo, un posto dove si sente sicuro e dove si abitua a dormire. Ma poi durante il giorno trespolo e volieria sono fondamentali, il primo perche' possa stare a contatto con la famiglia e giocare, la voliera per stare all'aria aperta, fare ancora piu' esercizio e beneficiare psicologicamente dagli stimoli naturali provenienti dall'esterno.
bpatrizio
00giovedì 2 giugno 2011 17:56
Fai bene a dargli la pappa la sera, è una coccola che gradiscono molto i polletti e finchè lo desiderano è bene assecondarli.
La mia cenerina ha 1 anno e la sera ancora chiede la pappa che continuerò a darle finchè lo vorrà.
Su internet ci sono diverse alternative di pappa da imbecco, prova ad usarle almeno per un pò, poi magari la sostituirai con qualche passato di legumi o verdure preparati da te.
La pappa del video è troppo densa, sarebbe meglio di una consistenza tipo yogurt.
Giuseppe-11
00venerdì 2 settembre 2011 20:11
ciao
c'è qualcuno che riesce a darmi un cenerino ? sono un appassionato ma al momento non mi posso permettere di acquistare grazie!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com