-Maggie-
00sabato 26 novembre 2005 14:29
Oggi ho notato che due remiganti del mio aga stanno diventando di colore bianco..cosa può essere??..non presenta nessun altro sintomo ed è molto vivace.grazie

Rispondo qua perchè non posso inserire un nuovo messaggio!..è un agapornis personata ancestrale quasi sicuramente meticciato con un fischer (infatti presenta delle "sfumature" arancioni sul collo). Ha circa 9 mesi e per quanto riguarda l'alimentazione mangia solo semi;frutta e verdura non le assaggia neanche,ho già provato in tutti i modi a fargliela mangiare ma non ci sono riuscita[SM=x113233]..sta tutto il giorno in salotto dove la temperatura è di circa 19gradi, mentre la sera per dormire lo sposto in camera..non so se ti può essere utile comunque dorme circa 9-10ore!grazie! [SM=g27811]

PsUn negoziante mi ha consigliato di dargli delle vitamine poichè non mangia frutta e verdura...va bene?grazie ancora!

[Modificato da -Maggie- 30/11/2005 14.51]

DVM
00martedì 29 novembre 2005 23:38
Ciao,

Potrebbe dipendere anche dall'età del soggetto, o dall'alimentazione. Servirebbero maggiori informazioni del tipo che specie é? che età ha ? che cosa mangia ? Dove vive, ecc..
Attendo tue info aggiuntive per poterti essere d'aiuto.

A presto
DVM
00giovedì 1 dicembre 2005 01:08
Ciao,

Essendo un personata penso che le remiganti dovrebbero essere nere. Qunidi la variazione di colore dovrebbe essere se non ho capito male da nero a bianco.
Se si tratta di una variazione di colore che interessa solo parte ventrale della piuma e circa 1/8 della sua lunghezza (tipo una sfumatura) potrebbe essere una condizione normale.
Se invece ci sono altri problemi sottostanti ..... potresti fare eseguire un test PBFD per sicurezza (e giustamente per escluderla). La somministrazione di vitamine deve sempre essere molto controllata ( ci sono anche patologie da eccesso, e l'assorbimento di alcune vitamine inibisce l'assorbimento di altre) ed effettuata solo se serve. Solitamente, almeno per esperienza personale gli A. personata non sono grandissimi amanti di vegetali e frutta freschi (ci sono sempre eccezioni), in certi casi invece possono anche preferire certi vegetali ad altri oppure possono non essere stati abituati a questa alimentazione.
Ti posso consigliare quindi:
Di somministrare un paio di gocce di un complesso vitaminico per bocca ogni settimana (e questo dovrebbe essere sufficiente se non assume nessuna verdura/frutta fresca)e soprattutto di ricercare quale alimento fresco preferisce di più. (posso consigliarti di provare con della cicoria o della valeriana o del tarassaco).

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com