perdita di peso

stellaalpina2006
00giovedì 1 maggio 2008 13:58
buongiorno Dottore,
sono roberta. Ho 2 cocoriti ma le scrivo in merito della mia coco femmina. sono da quesi 4 mesi che combatto con un suo stato di salute non ottimale, e alla fine anche il mio vet ha perso le speranze.
Aveva un rigonfiamento di liquido nella parte inferiore della pancia ma grazie alla cura di disintossicante e diuretici è scomparso ma ora non riesce ad acquistare più peso ( 34 grammi) e risulta molto debole nonostante le dia integratori e pastoncino per nidiacei. tende a mangiare tantissimo e spesso ( vorace!) ma il problema è che non assimila. il suo collega aveva detto che probabilmente ( tramite la lastra e l'ecografia) poteva essere dipeso da vari organi ma la causa non è riuscito a trovarla e perciò la cura.
Ora è sempre più debole e non è più vivace e passa le sue giornate a mangiare e dormire.
le scrivo perchè vorrei avere da lei un papere, in quanto magari, con la sua esperienza ha trovato un caso analogo.
Per ricapitolare: valori alterati del fegato, dei reni,feci nella norma ma solo molto liquide con presenza elevata di urina, non è presente nè diabete nè glicemia: cura tramite il legalon, antibiotico, disintossicante, e diuretico.
Grazie per la sua collaborazione.
Roberta
[SM=x113279] [SM=x113278]
DVM
00venerdì 2 maggio 2008 13:21
Salve roberta,

avete effettuato un tampone del gozzo e un gram delle feci?
Potrebbe essere molto interessante sapere quale sia la situazione, non sono da escludere in cas di dimagrimento cronico e altri sintomi come ha il suo pappagallo, eventuali megabetteri o malattie fungine.

Mi faccia sapere come procede.

a presto
stellaalpina2006
00sabato 17 maggio 2008 08:25
gentilissimo Dottore,
le avevo precedentemente scritto in merito alla mia coco che continuamente perdeva peso. sotto suo consiglio, ieri , l'ho portata dal vet che le ha fatto il tampone(negativo), le analisi delle feci(negativo) e l'analisi delle feci con colorazione( positivo con tntissimi batteri..) . non mi ha escluso però una probabile patologia tumorale, visto che la mia coco ora pesa 28 grammi e non acquista peso.
mi ha somministrato la CEFIXIMA 2 volte al dì e di tenere il peso sotto controllo.
cosa ne pensa? effetivamente mi spaventa una patologia tumorale anche perchè in questo caso non ci sono più speranze.
che alimentazione posso darle per aiutarla ad acquistare il peso?
Grazie per la sua collaborazione.

Roberta
DVM
00sabato 17 maggio 2008 09:43
Salve,

Se effettivamente é presente una patologia batterica, dopo avere categoricamente escluso la presenza di funghi o megabatteri, l'unica soluzione é quella di utilizzare l'antibotico consigliato dal collega (é stato eseguito un antibiogramma?).
Perché acquisti il peso é necessario che la situazioe migliori.
Il problema della sua perdita di peso é che non riesce ad assorbire ciò che ingerisce. Se non si alimenta a sufficienza invece é necessario fare alimentazione forzata e tenere il pappagallino al caldo.

in bocca al lupo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com