peso calopsita

berty17
00mercoledì 9 febbraio 2011 15:01
Buongiorno dottore
vorrei farle una domanda, la mia calopsita ha 10 mesi e pesa 70 grammi. Mangia regolarmente, è attiva, vispa e fa molto movimento (non sta ferma un attimo!) però, quando le tocco il petto, si sente un pochino l'ossicino spuntare, mentre l'altra calopsita (4 anni peso 90 grammi) ha il petto + tondo. Ho dato loro un disintossicante per il fegato naturale che contiene anche delle vitamine (questo perchè mi sono accorta che da un po' snobbano gli estrusi e mangiano solo i semini misti)e dopo una settimana di questo prodotto la piccina pesa sempre 70 grammi è vispa etc. Io mi aspettavo aumentasse un po' di peso, è normale che non sia aumentata? ma soprattutto, è normale che pesi 70 grammi? grazie mille
DVM
00mercoledì 23 febbraio 2011 14:20
Salve,

Per la calopsitta che pesa 70 g le posso direi che ci sono alcune linee di sangue più piccole e che quindi pesano meno. 70g possono quindi essere pochi o una situazione normale. Sicuramente 70g non sono tanti, per cui le consiglio di farla visitare per escludere che ci sia un possibile problema.
Se le calopsitte stanno transitoriamente preferendo i semini agli estrusi, é meglio rimuovere i semini e lasciare solo gli estrusi. Quando si sarà stabilizzata la dieta allora potrà di tanto in tanto somministrarli nuovamente.
Per le vitamine e disintossicante é normale che non facciano aumentare il peso.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com