presentazione

serpico.69
00mercoledì 16 febbraio 2011 12:34
[SM=j2240276] salve a tutti gli utenti del forum,

mi presento sono Pietro ho deciso di isrivermi al forum xkè da poco la my ragazza mi ha regalato una splendida coppia di roselle comuni......è una nuova esperienza xkè fino ad oggi nn ho avuto a che fare con il mondo dei pappagalli, quindi ho iniziato a girovagare in internet per trovare informazioni o tutto quello che serve x questi esemplari ed ho deciso di iscrivermi al forum così da approfondire questa conoscenza un saluto a tutti Pietro.......

grazie anticipato a chi mi risp........
parsifal74
00mercoledì 16 febbraio 2011 12:55
Benvenuto serpico.69 raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella prima discussione da te aperta nella sezione "Nuovi Utenti" e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario. Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il regolamento del forum.


Ciao Pietro e benvenuto sul forum...
serpico.69
00mercoledì 16 febbraio 2011 13:51
risposta
ciao parsifal74.....
si già possiedo com già detto prima una coppia di roselle comuni da un paio di giorni, di positivo in loro c'è che se mi avvicino alla gabbia nn sono affatto spaventate sl che mi girano le spelle all'inizio:-),,,,,sto anche tentando a farli mangiare sulla my mano cosa che dalle informazioni che avevo preso in internet riguardo questa specie a parere di molti sembra quasi impossibile,,,,ma con molta pazienza già dopo 2 giorni che erano in my possesso dopo ben 4ore di molta pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaa li ho fatti mangiare dalla my mano anche se ancora hanno timore .........cmq nn so se faccio bene ma da internet ho letto che x far riuscire l'addestramento è meglio lasciare i pappagalli un pò senza cibo infatti x me è risultato molto positivo,,,,,questo è tutto se vuoi sapere altro di pure.......ah sn nuovo nell'allevare pappagalli prima ho allevato canarini e cardellini................
clamiva
00mercoledì 16 febbraio 2011 15:18
ciao pietro benvenuto. come già ti sei documentato sul web, le roselle non sono proprio il massimo per l'addomesticamento, ma al punto in cui sei hai fatto un mezzo miracolo. complimenti.
pietro in un forum non sono ben accette abbreviazioni tipo sms, per cortesia quando posti scrivi per esteso.
serpico.69
00mercoledì 16 febbraio 2011 15:24
risposta
grazie per l'informazione clamiva scriverò per esteso,
comunque sto cercando di fare del mio meglio con questa coppia vedrò cosa riuscirò a concludere..............appena adesso hanno preso i semi dalla mia mano sempre però con un pò di timore ma l'hanno preso:-))))).......qualche consiglio in più per l'addestramento????per poterli magari far salire in un posatio???????? eh un ultima cosa......pensi sia troppo presto provarea farle uscire dalla gabbia??
clamiva
00mercoledì 16 febbraio 2011 15:56
guarda a grandi linee il percorso da seguire è questo. le fai abituare alla tua presenza, offrendogli il cibo con le mani, su questo punto il mio consiglio è di non "affamarli", cercando di capire cosa amano particolarmente (in genere con i semi di girasole non sbagli mai), ed usare quel cibo solo per premio. quando vedi che prendo il cibo senza timore, gli metti uno stecco ad un livello un pò più alto delle zampe (loro amano salire ed odiano scendere) ed il cibo davanti allo stecco, in modo chè per prenderlo deve salirci. come hai detto tu stesso ci vuole tanta pazienza, non forzarli mai più di tanto e non avere fretta. l'esercizio deve durare al massimo 15 minuti e se vedi che non hanno voglia in quel momento lasciali perdere e riprovi poi, sennò li stresseresti soltanto rendendo le cose poi più difficili. man mano che starai con loro la fiducia nei tuoi confronti crescerà sempre. quindi non è il caso di farli uscire finchè non ne hai il controllo, e cioè non ti salgono sul bastoncino o mano che sia quando vuoi che lo facciano. sennò per farli rientrare dovresti prenderli di forza e così facendo perderesti tutta la fiducia conquistata ed il lavoro fatto fino a quel momento.
ciao.
mirella67
00mercoledì 16 febbraio 2011 16:01
ciao e benvenuto !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com