problema accrescimento pulli (risposta)

fighters1
00sabato 28 febbraio 2009 15:38
Non ho fatto eseguire alcun tampone, ad un piccolo di 5 giorni che pesa 6 grammi non credo si possa fare agevolmente....Comunque ho usato tutte le accortezze necessarie: somministro la pappa a 41 gradi, la diluisco a rapporto di 1/4 ed è più liquida di uno yogurt...sa perchè le chiedo queste cose? Perchè quando ho avuto dei problemi con i piccoli, questi non svuotavano il gozzo e morivano entro breve tempo, ma ora digeriscono bene, vivono, ma non aumentano di peso...cosa significa? Che assorbono solo i carboidrati e non le proteine? Ci deve essere una qualche spiegazione anche generica...Grazie di tutto!


p.s. scusi la pignoleria:)
DVM
00sabato 28 febbraio 2009 20:02
Ciao,

Nessuna pignoleria, figurati. Hai scritto nel modo corretto. Non fa una piega :-)

Fare i tamponi del gozzo a piccoli agapornis di 5 giorni e anche meno é veramente facilissimo. Ovviamente servono degli appositi tamponi che sono circa 6-7 volte di quelli normali.
Generalmente un piccolo non cresce per problemi gestionali o per problemi di salute. Se come dici tu, tutto é stato eseguito nel modo corretto allora il problema é semplicemente che ci sono delle patologie sottostanti. E'necessario scoprire quali.
Se veramente somministri la pappa a 41 °C ..... magari gli hai ustionato il gozzo. Cerca di somministrarla (leggi inserirla fisicamente nel gozzo) a 39°C-40°C.
Magari più semplicemente cambia formula da allevamento a mano.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com