quale causa per decesso calopsitte

daniele.112
00lunedì 11 dicembre 2006 22:06
ormai non ci posso piu' fare nulla , tranne che sentire rimorso per aver visto morire in poche ore il mio compagno di vita di 3 anni.
ieri mattina al risveglio l'ho trovato che insisteva a bere quasi di continuo ed alternava piccoli periodi di depressione ed aveva escrementi solo liquidi e non ne volova sapere di mangiare.
non trovato il veterinario ho messo nell'acqua vitamine nulla ha giovato anzi continuava a perdere forze , nel pomeriggio il negozio di animali mi ha dato una polvere per la salmonellosi e coccidiosi da sciogliere nell' acqua e mi ha consigliato di imboccargli il mangiare.
nulla gli valso le forze gli sono mancate sempre piu' per poi spirare alle 20.
non mi so dar pace perche' non sono riuscito ad aiutarlo a rimanere, mi chiedo cosa possa aver causato cio' e dove ho sbagliato.
premetto che non ha mai sofferto nessuna malattia , conduceva vita libera all'interno dell' appartamento, la cucina e' riscaldata con stufa a legna e tutti i giorni ho sempre fatto ricambio di aria.
la sera prima stava bene ha mangiato e giocato con me come sempre e no dava nessun sintomo stano .
grazie da daniele ed un grande abbraccio al mio caro piumino.
DVM
00lunedì 18 dicembre 2006 12:21
Ciao Daniele,

Mi dispiace per quanto é successo al tuo compagno, ma purtroppo le cause che determinano una perdita di forze progressiva possono veramente essere moltissime.
Nei casi di urgenza la somministrazione di farmaci nell'acqua da bere sinceramente non ha alcun effetto, specialmente i multivitaminici. Inoltre somministrare dei farmaci o "parafarmaci" che dir si voglia senza una minima idea di quello di cui si tratti senz'altro non ha fatto bene, anzi rischiava di compromettere seruiamente lìintervento di un veterinario specializzato.
Il fatto di tenere degli animali in cucina, con stufa a legna e aereata ogni giorno senz'altro non ha giovato alla sua salute. Troppi fumi e sbalzi di temperatura.

Mio raccomando per il tuo prossimo compagno.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com