remiganti senegal

fighters1
00martedì 1 novembre 2005 16:58
Salve! vorrei avere un parere su cio' che sta accadendo al mio senegal da circa 4 mesi. Le sue remiganti si continuano a spezzare, è un individuo di cattura sessato che si trova in una gabbia abbastanza spaziosa insieme alla compagna. Lei presenta un piumaggio completo, mentre lui non riesce a completare l'incrocio delle ali alla base e della coda, quindi non riesce a volare. Voglio far presente che il soggetto sembra in perfette condizioni fisiche e non presenta nessun sintomo di malattia sul resto del piumaggio, è solo quella parte delle ali che sembra debole e perde le piume che gli ricrescono. Devo solo aspettare la muta? o è un problema piu' serio? Grazie mille della vostra consulenza! [SM=x113273]
DVM
00venerdì 4 novembre 2005 00:52
Ciao dovrai aspettare senz'altro la muta perché le piume spezzate possano ricrescere, ma devi indagare bene quale sia la causa. Spesso animali stressati che svolazzano molto nella voliera si spezzano remiganti e timoniere. E' possibile che vi sia qualcosa o qualcuno che lo infastidisce, mentre la femmina non ne risente. Anche i compagni di gabbia posso a volte determinare queste lesioni.
osserva bene il comportamento e se non riesci a capire la causa (in modo da poterla eliminare) parlane con il tuo vet e con lui potrai approfondire il discorso diagnostico se lo ritenete necessario.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com