maracas
00mercoledì 13 luglio 2005 12:53
Salve!Vorrei sapere cosa sono quelle croste che si formano ai lati del becco(2-3 millimetri,non tutto il contorno)della mia calo;queste crosticine crescono per due o tre giorni e poi cadono(non so se le toglie il pappa)ma non ritornano per un bel pò.Il pappagallo sta bene:il piumaggio è lucido,mangia,gioca e le zampe nn hanno croste(mi hanno suggerito la rogna).Mi consiglia comunque qualche acaricida leggero per vedere se vanno via?perchè non mi sembra grave,diciamo che se uno non va a cercare non è una cosa che si nota!GRAZIE!
DVM
00giovedì 14 luglio 2005 12:56
Ciao

Qualche volta ai lati de beco possono accumularsi dei residui di cibo che col tempo si secca e si staccano da soli. Se si trattasse effettivamente di rogna la situazione non migliorerebbe periodicamente, anzi sarebbe sempre in evoluzione.
Purtropo antiparassitari leggeri non ne esistono, gli antiparassitari sono antiparassitari. magari molecole diverse con effetti simili.
In ogni caso per escludere la rogna ti consiglio di portarlo da un collega che si occupa di esotici per farlo visitare. A firenze ce ne sono diversi (che io sappia almeno 3)

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com