salve a tutti !

Bryna
00giovedì 1 maggio 2014 11:15
Ciao a tutti,mi chiamo Brigida e da un pò di tempo ho preso una cocorita femmina (almeno penso che lo sia) ma,non è allevata a mano;nonostante ciò,è molto dolce e ama le coccole e non ha paura delle mani...tuttavia ha comportamenti che non riesco a capire e spero che possiate aiutarmi :) . Grazie mille per l'attenzione :)
pappagalli
00giovedì 1 maggio 2014 11:46
Ciao benvenuta Brigida,

peccato hai preso solo un soggetto e non due.

In ogni caso puoi postare una foto per vedere se femmina o maschio.

Che problemi comportamentali ha ?
Puoi descriverci al meglio come la detieni (alloggio, ecc), come l'alimenti, come passa le giornate...


Ciao :)


Bryna
00giovedì 1 maggio 2014 13:04
grazie per la risposta :)
prima di tutto,grazie per la risposta :) . Io ho pensato fosse femmina perchè ho letto su internet che bisognava vedere le narici e sono azzurrine :) . Inizialmente l'avevo messa in una gabbia grandissima,un trasportino per amazzoni che mi avevano regalato ,ma riusciva ad infilarsi tra le sbarre ed uscire (non so come). Ora la gabbi aè più piccola e appena posso gliene voglio prender euna più larga....Io le dedico molte attenzioni,passo molto tempo davanti alla gabbia e lei si fa accarezzare tranquillamente,anzi si rilassa molto anche se non è allevata a mano e vorrei provarci lo stesso ad acquistare più confidenza con lei come se fosse allevata (a volte mi becca solo se la prendo e non vuol eessere presa). Cmq ho dei dubbi sull'alimentazione,ho letto che loro amano il panico,la mela,i semini di girasole ma,lei non li vuole,ho provato a dargli queste cose e non ne mangia,mangia solo i semini normali che le metto in gabbia,poi è irrequieta,si muove sempre da destra verso sinistra,a volte anche per un'ora intera e non si ferma proprio.Io penso che lei voglia svolazzare un pò ma in camera ho i mobili e se va li sopra non so come riprenderla ....ho pensato allora di liberarla in corridoio chiudendo tutte le porte ma ho paura che sbatte e che si può fare male.....che posso fare per farla stare meglio e per farle acquistare più confidenza con me? Voglio che sia contenta (ho provato a metterle anche il bagnetto ma non ne vuole proprio sapere)....datemi qualche consiglio :) grazie mille
raven.89
00giovedì 1 maggio 2014 17:38
ciao e benvenuta.
Ci posti foto gabbia e coco?
Puoi provare a farla volare in bagno chiudendo tutto,oppure anche nel corridoio,l'importante e che ci siano appigli dove si può posare.
Per alimentazione strano non mangi la spiga di panico,lasciala dentro la gabbia anche per un pò magari poi la mangia.
Bryna
00giovedì 1 maggio 2014 19:16
in bagno non è possibile perchè c'è lo sciacquone sopra aperto,ho provato a tapparlo con un vassoio ma non si tappa perchè ha una forma irregolare quindi li non posso lasciarla,in corridoio potrebbe posarsi su qualche quadro ma non è un problema e ci sono chiodi vecchi infilati nel muro,non dalla parte della punta ma non so se potrebbe farsi male....il panico gliel'ho lasciato,anche i i biscotti specifici per cocorite che le ho comprato e la mela ma finora non ha mangiato niente....ora le faccio delle foto comunque voglio farla uscire perchè la gabbia è piccola e non sono riuscita a trovarne una più grande e avevo urgenza di cambiargliela perchè da quella grande scappava....ora provo a fare le foto
Bryna
00giovedì 1 maggio 2014 19:54
scusate se non sono nitide ma la mia coco si muoveva e il cell non è il massimo per le foto!



raven.89
00giovedì 1 maggio 2014 21:13
ciao
allora la gabbia attualmente va bene,
prendine pure una più grande ma con sbarre vicine.
Per i chiodi controlla,al max puoi mettere dello sckoch.
Se nell'altra gabbia hai sempre i posatoi in plastica,sostituiscili con quelli in legno.
Dai osso di seppia e dovresti mettere anche un posatoio lima unghie
Bryna
00giovedì 1 maggio 2014 21:25
grazie per i consigli :) lo farò sicuramente :) . Ma è normale che è sempre irrequieta? Cioè cammina a destra e sinistra continuamente e a volte lo fa anche per più di un'ora. Sopra ho letto il commento di Mara che ha scritto che avrei dovuto prenderlo in coppia...perchè?Dalla foto sembra anche a te che sia femmina ? Per il fatto del cibo,non fa niente che non mangia altro,oltre i semini classici? Scusa se ti tempesto di domande ma sono curiosa :D e a volte mi preoccupo per lei .
raven.89
00giovedì 1 maggio 2014 23:21
Si coppia sempre.
Sono animali gregari.
Si è femmina....
per il cibo devi avere pazienza e dare frutta o verdura poco alla volta.
Bryna
00venerdì 2 maggio 2014 10:48
grazie milleeeeeee :D
Bryna
00venerdì 2 maggio 2014 13:43
prima l ho fatto volare ma ci ho pensato due ore prima di lasciarla,avevo paura che si facesse male,ma è andato tutto ok :) se avete suggerimenti da darmi su qualsiasi cosa sono felice :)
raven.89
00sabato 3 maggio 2014 03:45
prova ad affiancare un allevato a mano.
Per il resto una volta a settimana puoi fare il bagno alla coco e fornisci rametti o cartoncino da rosicchiare.
Bryna
00sabato 3 maggio 2014 23:51
grazie mille....però a me hanno detto che se affianco un pappagallo selvatico ad uno allevato a mano,quest'ultimo diventa diffidente nei miei confronti e ritorna selvatico...non è vero allora?
raven.89
00domenica 4 maggio 2014 18:26
scusa il tuo è selvatico ma da quello che dici è come se fosse allevato a mano,quindi un altro allevato a mano può far solo che bene
Bryna
00martedì 6 maggio 2014 14:32
ok ok, grazie mille allora :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com