salve a tutti

hermanngermano
00giovedì 30 luglio 2009 00:22
Salve a tutti, sono Ermanno della provincia di Bari, da sempre appassionato di Pappagalli e felice possessore di un ara ararauna [SM=x1833575] da circa 15 anni, mi servivano dei consigli sopratutto riguardo a situazioni comportamentali del mio amato "Ciccio", risaluto tutti e dopo questa mia breve presentazione porrò il mio problema nella sezione adatta.
Complimenti per il sito.
Ermanno Porcelli
hermanngermano
00giovedì 30 luglio 2009 00:33
non abilitato ad entrare nella sezione adatta
sono sempre io, ma non mi abilitano ad aprire una discussione nella sezione comportamentale, spero di non creare problemi descrivendo il mio problema qui e se fosse così chiedo ad un moderatore di cancellarla. posseggo un'ara arauna di circa 70 anni, io la tengo da circa una quindicina di anni, il venditore mi aveva mentito dicendomi che aveva appena 10 anni ma sinceramente ne sono tanto affezionato che non mi frega molto di questo, verso di me ha una vera e propria adorazione (ovviamente ricambiata) non gli faccio mai mancare niente, e la tengo in casa precisamente sul trespolo di notte, sinceramente siccome ho un bagno molto grande e spesso me la portavo quando mi facevo la doccia si è fissata talmente che il suo luogo preferito è il bordo della vasca da bagno, strano ma vero, va d'accordo solo con me, tutte le altre persone le attacca violentemente, adesso mia moglie è incinta e crede alla leggenda metropolitana (ma che problemi potrebbe creare?)che i pappagalli sono pericolosissimi per le donne gravide, allora l'ho trasferito all'appartamento affianco, dove abita mia madre, praticamente apro una porta e sono da lui, stò cercando di riabituarlo al trespolo, ma è veramente dura, perchè urla fortissimo e mi chiama in continuazione, inutile parlare della mia sofferenza visto che ho una speciale adorazione nei suoi confronti, lui da sempre ha urlato ma solo quando mi sentiva arrivare oppure se sentiva voci estranee, io immagino che si abituerà, ma volevo comunque consigli per risolvere questo problema per non infastidire mia madre è se c'è qualche rimedio contro le sue urla, sicuramente è una domanda particolare ma spero in qualcuno di voi che magari è riuscito a risolvere un problema simile.
parsifal74
00giovedì 30 luglio 2009 09:53
Benvenuto hermanngermano raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.


Ciao Ermanno e benvenuto sul forum, non ti preoccupare che fra qualche messaggio potrai accedere a tutte le discussioni.

P.s. come je u timb da chid vann ?
hermanngermano
00giovedì 30 luglio 2009 14:30
grazie del benvenuto, il mio problema l'ho già scritto sopra, spero in qualche consiglio.
p.s. u timb da chiss vann iè cald assè
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com