salve da Andrew e Loredana.ci presentiamo

andrew.loredana
00lunedì 15 settembre 2014 15:20
chiedo consigli
Salve a tutti.ho adottato da 2 settimane uno splendido cenerino(Andrew)adesso ha 2 mesi di vita.dopo 8 mesi di attesa finalmente l allevatore,di S.Giovanni al natisone(UD)me lo ha consegnato.Ho già fatto esperienza con un calopsite,so che non é la stessa cosa,cmq mi è servito molto,adesso ho cercato di saperne sempre più attraverso libri e soprattutto con il Web.Adesso chiedo a voi se potete aiutarmi riguardo all addestramento.Es.come gli posso insegnare a fare i bisogni in un determinato posto,tipo la sua gabbia? Ringrazio
mammafelice58
00lunedì 15 settembre 2014 18:19
ciao, qui sul forum sono contrari all'acquisto di un cenerino così
giovane,lo stai ancora imbeccando tu?
per quanto riguarda i bisogni loro hanno un metabolismo veloce, in pratica ogni 10 minuti la fanno , se sei accorta e lo metti per tempo dove vuoi tu magari impara.
afghanistan
00lunedì 15 settembre 2014 19:25
Ciao e benvenuti!
Come ti ha anticipato mammafelice58 acquistare un cenerino (soprattutto questa specie) cosi' giovane non e' stata un'ottima idea e un allevatore serio non te lo avrebbe ceduto.
Quindi ora l'addestramento e' veramente l'ultimo dei problem!
Se puoi riportalo dall'allevatore e riprendilo fra 2-3 mesi!
pappagalli
00lunedì 15 settembre 2014 22:12
Ciao e benvenuti,

gli altri hanno già anticipato un tasto dolente.

Comunque non mi sento di certo io di smuovere e dire fate o riportate, ma spero che riguardo l'allevamento a mano (o stecco) vi siate altrettanto un po' informati sui problemi a cui potreste andare incontro nel futuro.

Posso consigliare solo di , farvi seguire da un serio allevatore-veterinario per decidere quantità cibo, tempi, somministrazioni, ecc e come già da ora farlo interagire e socializzare con il mondo esterno. Sarebbe senz'altro stato meglio potesse acquisire in questo periodo le proprie pecularità dai genitori pappagalli.

Riguardo come insegnare alcune cose, semplicemente si insegna usando il rafforzo positivo, quindi ogni volta che la fa dove è corretto, viene premiato. Ogni volta che sbaglia verrà spostato e messo sul posto dove dovrebbe farla.

Ovviamente ora è una cosa complessa che non avrebbe senso dato la giovane età e vi sono cose ben più importanti da cui iniziare che è l'ABC . Cioè il famoso sali, scendi, (o giu e su), ecc.

Alcuni articoli utili :

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=21:addestrare-addomesticare&catid=31&It...


www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=60:pappagallo-animale-intrinseco&catid=32&It...

abctmainardi.wix.com/abctraining (che fanno anche corsi!)

www.behaviorworks.org/files/translations/ABCs%20of%20Behavior%20-%20Italian%20Transla...



Ciao
marra como
00mercoledì 17 settembre 2014 02:49
ciao loredana benvenuta!ammazza ragazzi non potete distruggere cosi l'anima di una persona....tranquilli....ognuno è libero di fare cio che vuole e la povera loredana ci ha chiesto il nostro aiuto quindi prima di saltarle in testa interpelliamola,magari ha piu fi due mesi ed è svezzato il cenerino!lasciamola parlare
mammafelice58
00mercoledì 17 settembre 2014 07:53
si infatti hai ragione e i primi giorni sono più terribili per noi che per il cenerino.
io il primo giorno che avevo Emma sono uscita dal lavoro per andare a casa a vedere se stava bene.
comunque se hai occasione di leggere le mie discussioni vedrai che sono andata in panico un paio di volte per l'imbecco e che avevo anche prolungato oltre nonostante lei mangiasse già da sola. la mia aveva 3 mesi quando l'ho presa.
non spaventarti e pensa come se avessi un bambino piccolo a casa.
auguri.Alba
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com