socializzazione

phoebe74
00sabato 19 novembre 2011 19:15
Buonasera Dottore,
vorrei sapere se sto procedendo bene con l'allevamento a mano dei due senegal.Hanno 41-43 gg e da oggi sono passata a due imbeccate giornaliere mettendo a disposizione mela,pastocino,biscotto e piccoli estrusi.Naturalmente hanno assaggiato pochissimo cibo.Sono insieme nello stesso contenitore.La camera calda è impostata a 25,5 gradi con umidità al 50% circa.

Vorrei che socializzassero il prima possibile con i miei quattro nigrigenis che sono molto incuriositi dai nuovi amici.Al contrario i senegal sono paurosi e timidi nei loro confronti.Per questo non vorrei aspettare oltre per farli incontrare.Non vorrei però che i pochi gradi di differenza tra la camera calda e la stanza (22,5 gradi)potrebbe creare loro uno sbalzo di temperatura e quindi possibili problemi di salute.Li terrei solo per 15 minuti al giorno per cominciare gradatamente la socializzazione.
Adesso hanno un piumiono grigio molto fitto e qualche piuma sul petto mentre le ali sono ben ricoperte di penne verdi.

Crede che sia possibile una convivenza pacifica tra le due specie durante le libere uscite sotto controllo?

Devo aspettare che i pulli siano completamente impiumati per non correre rischi di sbalzo di temperatura o posso procedere come descritto?

La saluto e la ringrazio anticipatamente
Claudio Peccati
00domenica 20 novembre 2011 20:20
Buonasera.
La diferenza di temperatura di poco più di 2 gradi nn e' assolutamente un problema, ma nn sono convinto che indurli a socializzare a quest'eta' sia corretto, dopotutto e' un'eta in cui starebbero nel nido senza vedere altro oltre i genitori. Secondo me se vedono gli inseparabili da lontano e' più che sufficiente come stimolo a quest'eta'.
Per la convivenza pacifica futura e' ovvio dire che potrebbero andare d'accordo come potrebbero invece dover essere tenuti separati

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com