temperatura e bagno cenerino

contemax62
00giovedì 5 gennaio 2012 15:13
Salve mi chiamo Enzo ed ho da circa un mese un cenerino che sto imbeccando con tutte le precauzioni ho fatto la prima visita veterinaria e va tutto bene lui adesso ha tre mesi e mezzo mangia di tutto dagli estrusi a verdure frutta legumi , vive quasi tutto il giorno con e nel mio ufficio è molto socievole però ho alcune domande da fare:
1) qundo posso fargli il bagnato o mettere una vaschetta nella voliera?
2) io ho l'ufficio ad una temperatura costante di 21-22 gradi notte e giorno devo tenere sempre questa temperatura o la notte posso abbassarla?
3) lui spesso tenta di volare ma non ci riesce posso aiutarlo in qualche modo?
di sicuro in futuro avrò ancora tante domande perché vorrei farlo crescere nel migliore dei modi , grazie in anticipo per le risposte
amelie88
00giovedì 5 gennaio 2012 15:25
ciao enzo benvenuto,
per il bagnetto non ci sono problemi, puoi farglielo con lo spruzzino oppure far decidere a lui quando bagnarsi con una vaschetta nella voliera,se il cenerino sta sempre in casa non ci sono problemi che prenda frescate..
per la questione della temperatura io credo proprio che non ci siano problemi ad abbassarla quando non ci sei infatti per i pappagalli è importante sopratutto che non ci siano correnti d'aria, ma se il tuo sta in ufficio non vedo il problema (aspetta però una risposta dai più esperti )
lui adesso sta praticamente imparando a volare, come tu da piccolo imparavi a camminare ed è una cosa naturale che capirà da solo...
contemax62
00giovedì 5 gennaio 2012 15:41
grazie per la risposta sollecita gli metterò una vaschetta con l'acqua nella voliera e vedo che fa
franz47
00giovedì 5 gennaio 2012 16:14
Ciao Enzo, secondo me potresti portare benissimo la temperatura sui 18° alla notte (visto che di questi tempi non abbiamo nulla da scialaquare).
Per il bagnetto, trovo che lo spruzzino sia più efficace della vaschetta (che si riempirà di schifezze varie) anche perchè potresti aggiungere essenza di aloe nell'acqua.
geketto78
00giovedì 5 gennaio 2012 18:08
Ciao benvenuto,lascio ai più esperti ma io so che non bisogna bagnarli entro il sesto mese di vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com