giupix
00venerdì 19 settembre 2003 22:22
Salve a tutti ci presentiamo,siamo una "grande famiglia" composta da 4 umani,moglie e due figli e 3 animali,che brutta parola.
Io sono giupix,ho vissuto metà della mia esistenza all'estero e precisamente in Svizzera, ho 37 anni e sono di poche parole, forse l'avrete notato nei miei interventi, la grammatica non è mai stata il mio forte. Perciò molti di Voi mi avranno frainteso sono stato scambiato per un ricco ma non lo sono. Sono semplicemente un'amante degli animali sin da quando ero piccolo portavo a casa tutte le creature che trovavo im campagna, perfino dei velenosissimi scorpioni,io non sapevo fossero pericolosi,saranno stati una decina,a mia Madre l'è preso un colpo quando li ha visti. Scrivo su questo forum perchè oltre ad avere un pastore dal nome Rex ho una cocorita che si chiama Billy e Roly cenerino di cinque mesi.Che ho in casa da quando aveva 11 giorni, purtroppo un'allevatore poco serio me l'ha venduto cosi piccolo, un pò è stata anche colpa mia. Ho avuto la fortuna di portare a termine lo svezzamento è stata un'esperienza bellissima ma dura è sato come crescere un bambino,lo sconsiglio vivamente. Adesso mi ritrovo con un pappagallo in ottima salute, giocherellone che sta libero in casa (gabbia aperta), che mi chiama fischiettando e mi vuole in continuazione.
Mi scuso con un paio del forum per alcune animate discussioni.
Sono stato un pò lungo comunque sono contento di far parte di questo forum e ringrazio pappagalli.ch che me lo permette.
Ciao a tutti.
cincin
00venerdì 19 settembre 2003 23:22
Ciao e complimenti x avere svezzato da solo il pappa,(che razza di allevatore e' uno che da via un piccolo di 11 giorni???E' vergognoso![SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]),non e' x niente facile[SM=g27822] !!!!Ciao e a presto![SM=g27822] [SM=g27828]
master xp
00venerdì 19 settembre 2003 23:34
Ciao Giupix e benvenuto.

Deve essere stata un'esperienza davvero emozionante allevare quel Cenerino di 11 giorni, ma dimmi una cosa, perche' , se x te e' stato bellissimo, lo sconsigli agli altri???

Ti saluto

MASTER xp [SM=g27811]
valeriotta
00sabato 20 settembre 2003 09:07
Ciao Giupix,
mi associo agli altri nel dare il benvenuto a te ed ai tuoi pappi: che bella famigliola siete!!!
Non ti preoccupare per le discussioni: nel forum ci saranno sempre, tutti ci 'scaldiamo" un po' quando un argomento ci sta a cuore: l'importante e' non trascendere, non dire parolacce, non offendere gli altri e, alla fine, non nutrire rancori e malanimo!!
Bel lavoro hai fatto con il cenerino: deve essere stata davvero dura, e' difficile farli sopravvivere ed e' anche diffcile svezzarli senza che gli vengano traumi psicologici e vizi : i pappagalli sono davvero animali difficili e delicati!
Metti le foto dei tuoi pappagalli nella sezione apposita, cosi' li vediamo: se non sia come inserirle, mandale via e-mail a info@pappagalli.ch e te le inseriscono loro: basta che gli mandi anche il testo che vuoi sia messo insieme alle foto!
Ciao
cincin
00sabato 20 settembre 2003 11:57
X Master xp : Scusa se ti rispondo io,ma credo che lo sconsigli xche' se non si e' esperti,e' molto difficile farli vivere,ci sono molte cose da sapere,di come intervenire nelle varie situazioni che si presentano,ecc.Ci va la nurcery ,(o camera calda),con la temperatura giusta,ecc.Bisogna sapere come fare la formula,quanto deve essere calda,seno' c'e' il rischio di funghi,ecc.bisogna avere una pulizia maniacale quasi,ecc.bisogna sapere tante cose che le impari solo con l'esperienza!
giusy61
00sabato 20 settembre 2003 13:43
Complimenti anche a te per la bella famiglia.
Lo credo che è stata dura con Roly, e fai molto bene a sconsigliare di prendere pappi così piccoli, non sempre va bene.
Ciao Giusy
giupix
00sabato 20 settembre 2003 14:59
grazie
grazie a tutti
x master xp ti ha già risposto cin cin non è facile crescere un pullus io ho rischiato di non riuscirci, però con un pò di esperienza, amore e al consiglio di un mio amico allevatore cè l'ho fatta.
x valeriotta le foto le ho già mandate un paio di giorni fa, ma deve essere andato qualcosa storto, infatti non le vedo pubblicate.Ritenterò.
Ciao a presto
by giupix
valeriotta
00sabato 20 settembre 2003 18:59
No, se le hai gia' mandate non serve che ritenti, non subitissimo, almeno: dai a Mara qualche giorno di tempo per pubblicarle perche' dice che in questo momento e' un po' presa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com