un fratellino in +

fly90
00venerdì 8 settembre 2006 23:49
caro veterinario ho un parrokketto dal collare gia' da 1 anno ed è molto legato a me e alla mia famiglia e noi lo siamo a lui
io da 1 po' di tempo pensavo di aquistare un calopsita ke mi piace partikolarmente, io considero il mio parrokketto cm un bimbo pikkolo ,e come un bambino pikkolo ke sta x avere 1 fratellino ho paura ke lui possa essere geloso .....
ma sekondo lei km posso fare?
secondo lei questa gelosia puo' esistere ? e la ritiene normale?
mi dia x favore qualke konsiglio
la ringrazio [SM=x113279] [SM=x113293] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
DVM
00lunedì 11 settembre 2006 13:51
Ciao,

LA gelosia purtroppo é una questione frequente quando si acquistano pappagalli nuovi portandoli in un contesto in cui vi saino altri pappagalli.
Come per i "bambini piccoli" la gelosia va gestita.
Nessuna differenza nel trattamento e soprattutto che nessuno dei due veda mai eventuali privilegi.
Come dimensioni sono un po' differenti, anche se compatibili per cui ti consiglio di fare attenzione perché se il tuo parrocchetto dovesse prendersela con la calopsitta potrebbero esserci serie conseguenze.
In ogni caso prima di immettere nuovi animali fagli fare quarantena e almeno i test per sapere esattamente che l'animale sia sano.
Se tutti questi sono negativi e non ci sono altri problemi dopo la quarantena, allora puoi iniziare a metterli vicini all'interno di due gabbie diverse per vedere cosa succede. Progressivamente quando iniziano a tollerarsi l'un l'altro e passo dopo passo cerca di avvicinarli anche fuori dalla gabbia. A quel punto si vedrà se i caratteri sono compatibili.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com