un saluto a tutti!

miche89
00martedì 24 luglio 2012 23:59
mi presento
Mi chiamo Michel 23anni dalla provincia di Latina,amante e appassionato di animali in generale! Infatti sin da piccolo ho avuto a che fare con tutti i tipi di animali. Da 3annetti circa ho incominciato cn gli uccelli ma non essendo per niente fortunato me ne capita una dietro l'altra. Da qui il bisogno di iscrivermi a questo forum! Con la speranza che qualcuno con piú esperienza di me possa aiutarmi ed indirizzarmi in questo forum! Vi ringrazio anticipatamente michel89
afghanistan
00mercoledì 25 luglio 2012 08:12
Benvenuto! Che esperienze hai avuto con i pappagalli e di quali specie?
geketto78
00mercoledì 25 luglio 2012 08:36
Benvenuto,qui troverai consigli utilissimi!Cosa intendi per "me ne capita una dietro l altra"?
franz47
00mercoledì 25 luglio 2012 09:01
Benvenuto nel forum Michel. Raccontaci la tua esperienza.

JACK JACK.
00mercoledì 25 luglio 2012 09:38
Benvenuto Michel!
Kikky99
00mercoledì 25 luglio 2012 11:12
Benvenuto Michel!! [SM=x113267] Noi del forum siamo pronti ad aiutarti!!Ma raccontaci un po' di più la tua esperienza con i pappagalli... [SM=g27811]
calimero72
00mercoledì 25 luglio 2012 15:46
Benvenuto!!!!! :)))
Pablo(80)
00mercoledì 25 luglio 2012 21:30
Ciao e benvenuto sul forum anche da parte mia :-D
miche89
00mercoledì 25 luglio 2012 22:01
spero di rispondere nel posto esatto!
Accedo da cellulare e dunque non ho una viruale completa del forum! Dunque ke dire? Ho iniziato cn un po di tutto! 2coppie di padda regalati e mai riprodotti! Diamantinti e passeri del giappone idem. Diamanti di gould,subito morto il maskio.inseparabili e fiscer ke appena han covato mi sn usciti i figli ammalati alle ali. Uscivano cn le penne storte ke poi kadevano. Di conseguenza mi han ammalato anche i cocoriti ke uscivano cn zampe e bekko storto. Ho tolto tutto dalla disperazione lasciando le mie amate calopsitte! Praticamente la mia vecchia coppia che si ë giá riprodotta ora ha sempre le uova non feconde come le altre 2coppie. Alla terza volta di covate cn uova sciacque é riuscita a nascere una calo. Primo giorno di volo? Esce e si affoga ahah cmq ora ho vaccinato le calo x la coccidiosi. Ho fatto bene? Aspetto vostre notizie!
clamiva
00mercoledì 25 luglio 2012 22:18
benvenuto...
Pablo(80)
00mercoledì 25 luglio 2012 22:27
..Direi che non ti sei fatto mancare nulla!!!direi che per gli inseparabili e le cocco fossero affette o da acari oppure dalla più temuta PFBD (malattia del becco e delle piume) una gran brutta bestia ad oggi incurabile.

Le calo son state vaccinate x la coccidiosi perchè effettivamente era presente oppure a titolo preventivo?

In ogni caso la pulizia e l'igiene dei locali dove vengono tenuti gli animali è fondamentale ma prima ancora rivolgersi ad allevatori seri e competenti, lasciando perdere i negozianti e gli acquisti nelle fiere paesane, dove generalmente ci vengono rifilati scarti di dubbia provenienza e senza garanzie sanitarie.

Per tutte le tue calo direi di togliere i nidi e lasciarle a riposo almeno sino a primavera prossima e magari fargli fare un esame feci per controllare se ci sono altre patologie in corso. Inutile chiedere se calo sono effettivamente 2 coppie.

Un'ultima cosa mai formare una coppia inseparabile (presumo roseicollis) con un fischer. Mentre il primo non ha bisogno di documentazione il secondo è soggetto a CITES e devi avere la documentazione al seguito senno sei passibile di multa, in oltre i figli che nasceranno saranno ibridi sterili.

Spero che tutte queste vicissitudini ti abbiano insegnato qualcosa e riuscirai ad essere più fortunato in futuro.
miche89
00giovedì 26 luglio 2012 14:04
grazie chiara!
Si so la storia dei cites. Ma ora ho solo le calo! É che non capisco il perché una coppia di calme che si é riprodotta piú volte ora fa sempre uova non embrionate...e xké inoltre l.altra coppia ha covato x 3volte e le uova erano sempre embrionate ma i pulcini morivano nell.uovo? Solo l.ultima volta é riuscita a nascere unj kalo sana becco zampe e penne ok! Quindi dov.é il problema? Le ho vaccinate xké me lo ha dt un amico allevatore. Premetto che ho 23anni non lavoro e non ho soldi x nexun esame! Inoltre vorrei dire che le mie kalo vivono in voliera! Secondo vai cos.hanno?
graziano(73)
00giovedì 26 luglio 2012 19:38
Può essere l'alimentazione o hanno un infezione che trasmettono all'uovo, oppure possono essere vecchie, essersi riprodotte più volte, intendi per più stagioni?
miche89
00giovedì 26 luglio 2012 20:54
ciao graziano!
Le calo sono giovani! Hanno fatto 2kovate. Il cibo ë il solito mangime. Beh é comunque strano xkë queste già riprodotte hanno sempre le uova sciacque... L.altra invece 3cove cn uova embrionate ma solo all.ultima kovata è nata. Quindi non kapisko xkë succede questo graziano
Pablo(80)
00giovedì 26 luglio 2012 22:04
Re:
graziano(73), 26/07/2012 19.38:

Può essere l'alimentazione o hanno un infezione che trasmettono all'uovo, oppure possono essere vecchie, essersi riprodotte più volte, intendi per più stagioni?



Quoto

Anch'io ho avuto uova che non si sono schiuse con l'embrione completamente formato ed in quel caso dopo le analisi è stata riscontrata una patologia non mortale ai riproduttori ma mortale per i pulli nel momento precedente alla schiusa. I riproduttori sono stati curati e ora sono ok.

Io farei così; toglierei i nidi se ancora ci sono, correggerei l'alimentazione e integrerei con frutta e verdura di stagione, osso di seppia e blocchetto di sali minerali, un buon misto di semi, evita di dare biscottini o stick quelli al miele che sono schifezze (fanno male al fegato). Se hai la possibilità di reperire degli estrusi meglio ancora.

Poi vedi come và, le cove consecutive anche se chiare sono fonte di grande stress per entrambi i riproduttori ma anche l'ambiente può creare problemi. Ora non sò dove li tieni. In questa stagione possono stare fuori se hai la possibilità, meglio in una zona non di passaggio e dove luci o rumori possano disturbare il normale riposo notturno.

Se intendi farle riprodurre nuovamente attenderei la primavera prossima mettendo il nido pulito e ben disinfettato verso febbraio marzo.
pappagalli
00giovedì 26 luglio 2012 23:50
Ciao e benvenuto,

segui i consigli di Chiara.

Che intendi con "il cibo è il solito mangime?"
Molti fattori riproduttivi sono spesso fattori di malnutrizione o carenze alimentari. Informati bene sulla loro alimentazione, come ti ha detto Chiara va diversificata.

Inoltre magari puoi dirci di più su dove le tieni e che nidi usi, e se o con cosa li imbottiscono (o imbottisci tu preventivamente). Anche fattori come tasso di umidità o temperature possono portare a problematiche.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com